Menu principale

Il porco di Frankie#19 - Airbox carbonio

Aperto da Frankie #19, Agosto 19, 2007, 22:34:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frankie #19

Allora, allora, allora  ...sono all'inizio del mio topic, le idee sono molte e c'è bisogno di riordinarle un pò...

Senza perder tempo vi presento quella che era la mia bimba appena comprata..



..insomma la classica con qualche piccolo accessorio in aggiunta, ma roba da poco..
Comunque sia, non era per i miei gusti ...precisiamo, "l'estetica" non era per i miei gusti!

A dir la verità al momento non è cambiato molto, però, iniziando a spendere tutti i miei risparmi e lavorando manualmente alla modifica di qualche pezzo, qualcosa è cambiato!
La mia paura è quella di fare la vostra bella fine, ovvero spendere una cifra in pezzi, chicche, e balle varie  ..ma purtroppo studio ancora :lettura:, e il capitale a disposizione non è poi altissimo..  Venderò i miei libri?!?!?! Mah..non si sa mai!  ;D

...e mo che vi dico?!

Ecco, partirei dalla mia idea mentale di XR, ovvero un porco accessoriato di un paio di ruote, una marmitta ed un manubrio abbastanza alto per soddisfare il mio metro e ottantaquattro di stupidagine e follia...
Altre volte sul forum mi sono dilettato a fare disegni con il Paint di varie idee, stavolta ho esagerato  ....ma ora non mandatemi a cagare....
anzi facciamo una cosa ...chi vuole si apre il link, ma quel che lascia intravedere l'immagine sa proprio di gran CAZZ...TA!!!!


Aperto o non aperto ...mandatemi pure a cagare!!  :lol2:

Ho iniziato con una stronzata, ma passiamo a qualcosa di concreto, questo è quanto ho speso fino ad ora...

Coprisella Blackbird ...almeno per ora, per non vedere quell'obrobrio di sella rossa!!


Manubrio oversize Pro Taper piega Pastrana colore grigio titanio con riser neri da 28mm


Manopole bicolore Progrip ...da montare


Faro Acerbis Cyclope nero  ...da personalizzare ancora


Scarico completo Giannelli con collettori su entrambi i lati  ...modificato da me ....dopo vi spiego!!


Il mio casco...comprato nuovo nuovo nuovo ...che botta...


Ratatatan...  eccolo..  Vemar VRX4 replica Bolley ...penso che sia tra i più fighi in assoluto! Sono tre anni che lo desideravo e solo ora è arrivato!!


Ah, dimenticavo il kit catena corona e pignone nuovi..

Fino ad ora ho comprato queste cosucce, non tutto è montato poichè è in arrivo l'avantreno CRF con forche Showa da 47 ...non appena sarà tra le mie mani finisco il tutto e posto le foto!

Per ora ancora non vi ho mostrato la moto allo stato attuale, ma un motivo c'è, vi ho accennato dello scarico modificato da me e volevo spenderci due paroline prima di mostrarvi il tutto..

Beh, dopo una giornata di Dremel, taglia, piega, aggiungi, prova, ripiega, gira, riprova, cuci, scuci, ruota, rigira, riprova, riprova, riprova   ....salda, smeriglia, pitta  :shh: ....ecco il mio gioiellino...
un'opera d'arte per i miei gusti...


OOOOOOOOPS....... il motorino del mio fratellino!  :bici:



vi lascio ai commenti...
tutto ciò che vi dico e che pur essendomi fatto il culo per una giornata intera il risultato mi ha ricompensato alla grande ...va tutto perfetto, non tocca a nessuna parte, non squaglia nulla e l'estetica fa la sua parte..
L'unica pecca è che non è omologato ma per la verità fino ad ora nessuno mi ha rotto le scatole, semmai mi faccio fare dal fabbro un fondello per attenuare un pò il rumore e non dare tanto nell'occhio!  Tra qualche giorno passerò alla lucidatura, per togliere qualche macchia di troppo ..le prove fatta lasciano pensare molto in bene  ...vedrete le foto!

Vi mostro qualche altra angolatura della moto



Per il resto dei lavori da fare ce n'è una bella lista in programma, per molti purtroppo devo prima aspettare l'avantreno altrimenti non posso procedere! Vi elenco qualcosina:

- in primis frecce e luce targa che sistemo a giorni
- risistemazione manopole gas e leve frizione e freno ..vedrò che fare
- acquisto paramani nuovi con anima in alluminio, sarei orientato su degli Ufo neri o bianchi
- parafango acerbis bianco
- fiancatine posteriori nuove ..non so se provare a montare il sederino del CRF
- ...quindi un filtro aria a fungo!
- pedane passeggero  ...sono indeciso se prenderle, in fondo voglio guidarla da SOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- contachilometri digitale, non so se prendere un Koso, un AceWell  ...o un Sigma tour edition (molto figo!)  ..si accettano consigli
- serbatoio BL con fiancatine nere
- grafiche personalizzate disegnate da me medesimo  ...ma no con in paint!  ..chiederò una mano a mio cugino che fa grafica!
- risistemazione tubi di scarico liquidi e un filtro benzina necessario!!!!
- lucidatura a specchio dei cerchi o ripittati neri e rossi
- pinza brembo P4
..non so cosa dimentico, per ora questo è il mio programma, verranno apportate di sicuro modifiche, ma vi terrò aggiornati!

Questo è quanto.. per ora vi saluto e spero di aver riscosso un pò di attenzione da parte vostra, con l'augurio che il topic diventi un luogo di discussione ed aiuto per chi ha bisogno di qualcosa!
Un saluto ed un grazie a tutti gli Xristi!!
Sto forum è una figata!!!!!!!!!!!!!!! :banana:

Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

RC30

#1
Ammazza come è eccitato quello scarico.  :o

Citazione di: Frankie #19 il Agosto 19, 2007, 22:34:23 PM
.......La mia paura è quella di fare la vostra bella fine, ovvero spendere una cifra in pezzi, chicche, e balle varie.....

Rassegnati, sei capitato in una turba di XR maniaci contagiosi.......:D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

#2
Da panico quello scarico ...... prendi pure le partite di serie A ?!?!  :D :D

I prossimi risparmi investili nell'impianto freno.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Frankie #19

#3
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 19, 2007, 22:45:28 PM
Da panico quello scarico ...... prendi pure le partite di serie A ?!?!  :D :D
No, quelle non mi interessano comunque  ...mi basta Sport Italia con tutto il mondiale motard! Ya-hoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

Ah, complimenti ancora una volta alla tempestività di RC!  [primo ]

Cmq HR la prossima spesa sarà la pinza freno  ...con l'originale possono frenere solo gli scooter!

Ciauzzzzzz
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

TokyoSan

#4
Citazione di: Frankie #19 il Agosto 19, 2007, 22:34:23 PM
Ecco, partirei dalla mia idea mentale di XR, ovvero un porco accessoriato di un paio di ruote, una marmitta ed un manubrio abbastanza alto per soddisfare il mio metro e ottantaquattro di stupidagine e follia...
è abbastanza alto il manubrio  :D


dimenticavo:
la tua "paura" di fare la nostra fine.... è una certezza!

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

dome966

.....ecco un altro insano (positivo) di mente  :D

complimenti per la motorazza, ma ti avviso che sei solo all'inizio: io la ho da 7 anni tutti trascorsi a modificare più che a smanettare.

Buon proseguimento  ;)
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Frankie #19

La foto di Tokyosan rende bene la mia idea ...ci manca solo lo scarico!  ;)

Comunque so benissimo in che giro mi sono immischiato ma non posso farci nulla  :arreso:, anzi sono fiero di essere nella lista dei malati XR (..anche se all'ultimo gradino, ma l'importante è esserci!!)
Però al solo pensiero che c'è qualcuno più sclerato di me mi vengono i brividi!!  ...io sono già ad un brutto livello, ma brutto brutto  ...per intenderci, ho sognato una XR da tempo, dai miei 17-18 anni quando avevo appena un Rx125, immagiavo la mia futura XR strapiena di personalizzazioni che facessero restare ad occhi aperti chi se ne intende un pò, ora a 22 anni finalmente è arrivata la bimba che volevo e la smania di vederla finita secondo i miei progetti è troppa, però altri impegni mi rallentano il lavoro ....sta ca**o di università!!

Si dice che "ognuno di noi è pazzo in un modo diverso" ...vorremmo lamentarci di essere pazzi per le moto?!?  :megafono: MAI.

Comunque per la cronaca vi annuncio che nella mia famiglia non sono l'unico malato per le moto, anche il mio fratellino maggiore Robbie_sa è messo male, se non peggio di me! Anche lui da giorni ha comprato una motard, una bimba di nome XR650  ..e non poteva essere altrimenti!!  Diciamo che si è realizzato un sogno!   :yahoo:
Chiedetemi se sono felice..

Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

TokyoSan

#8
Citazione di: Frankie #19 il Agosto 20, 2007, 11:32:11 AM
però altri impegni mi rallentano il lavoro ....sta ca**o di università!!

guarda cos'è riuscito a fare il nostro Lupin durante le pause universitarie  ;)
http://www.xr-italia.com/node/186

Barte

Ciao!
Bella moto complimenti, lo scarico anche a me piace molto  ;)
..anzi magari un paio di fotine del terminale senza la tabella portanumero per vedere meglio cosa hai fatto.... ::)

Per la pinza freno ultimamente ne gira qualcuna sui mercatini (per XR o CRF <2004 è la stessa)  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Geng@

l'hai comprata a firenze? mi sa che é quella che ho provato anch'io... se é lei me la ricordo molto, troppissimo, molle di sospensioni
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Frankie #19

Si, è proprio quella  ...le sospensioni sono davvero molto morbide, l'ex proprietario ci girava in centro e preferiva tenerla così ..cmq sono in arrivo le nuove forcelle, spero solo di non dover aspettar ancora molto per lo sdoganamento...che palle!

Barte, dopo mi armo di fotocamera e ti faccio il documentario ...però visto così lo scarico non è molto bello, è ancora da lucidare!

Colgo l'occasione per fare i complimenti a Lupin, avevo già visto la sua moto ...complimenti per l'impegno!
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Barte

Citazione di: Frankie #19 il Agosto 20, 2007, 14:11:51 PM
Barte, dopo mi armo di fotocamera e ti faccio il documentario ...però visto così lo scarico non è molto bello, è ancora da lucidare!

Grazie  :ok:
..lo scarico non sembra male neanche così  ::)
..a me piace un pò "fiammato", fà molto factory  8)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Ammazza. Quello scarico ve bene per l'enduro.... ci fai dei guadi da un metro e passa. E sì che nel motard non ci si siede sul parafango, ma occhio alle chiappe.... ;)

JarHead^

Anche io voglio far girare il mio Akra cosi!! :D :D  :cimplimenti: