Menu principale

Il porco di Frankie#19 - Airbox carbonio

Aperto da Frankie #19, Agosto 19, 2007, 22:34:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

kkuzkris

ciao frankie.. intanto complimenti per il tuo porco .. davvero racing!!
finalmente dopo un po di ricerche ho trovato colui che può togliermi ogni dubbio..
io possiedo un 650 e proprio oggi ho acquistato un parafango posteriore x crf (e non solo quello) perche non rieco a digerire la forma floscia del parafango di serie.. ho visto che tu hai sostituito pure i fianchetti con quelli del crf e a quanto pare sembra venuta davvero bene..
volevo sapere che modifiche hai fatto x sostituire il vecchio parafango? l'hai sostituito completamente oppure tagliato appena sotto la sella e applicato la sola parte visibile? la sella e' originale o hai cambiato pure quella?
e' un lavoraccio adattare pure le fiancatine/tabelle? .. io mi accontentavo della coda ma dopo aver visto la tua sono tentato pure di sostituire quelle

Frankie #19

Ciao Kris, grazie per i complimenti..  :)
Per ciò che ti interessa posso dirti che adattare il parafango e le fiancatine non è difficile, ma ci vuole un bel pò di pazienza..
Io ho cercato di montare il tutto senza rovinare i pezzi originali, quindi mantenendo intatto il parafango originale, vista anche la forma del parafango crf che sembra coprire bene già parte del sottosella, per completare la chiusura della cassa filtro ho utilizzato una camera d'aria di auto opportunamente sagomata e fissata, fatto sta che il modo migliore sarebbe utilizzare o il parafango originale o della vetroresina..
ci sono da fare un pò di staffette per i vari fissaggi, appena ho un pò di tempo posto qualche foto più dettagliata per farti render conto del lavoro da fare..  ;)
Un saluto!
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

kkuzkris

#287
mi sai dire di quale modello di crf e' il parafango e le tabelle? mi e' venuto un dubbio..  sapresti dirmi se il coprisella del crf si adatta bene alla sella del xr?

Frankie #19

Il codino è del 2005, per il coprisella non penso si possa adattare poichè la sella del crf è molto più stretta rispetto a questa dell'xr..
Cmq guarda pag.15..lì c'è qualche notizia..  ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Frankie #19

Volevo mostrarvi un'altra delle mie idee che finalmente ha preso forma..


Le foto però sono state scattate prima che il lavoro venisse ultimato, infatti si vede la tabella portanumero (provvisoria) che è attaccata male e i faretti fissati da una sola staffa..e le frecce strabiche..  :pazzoide:
Ho tolto di mezzo il Cyclope che mi stava un pò stancando ed ho montato questi due faretti, uno con posizione anabbagliante e l'altro abbagliante, sono omologati e spero proprio che non mi rompano le scatole.. :stop:
La tabella portanumero è provvisoria, infatti ho intenzione di cambiarla con una bianca dello stesso modello..
Prima però ho ben altro a cui pensare..

Ah, mi è arrivata anche la nuova strumentazione..se ho tempo la monto..poi ve la mostro!!  ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

kkuzkris

un po estrema come soluzione.. al limite del consentito.. ma se giri con la targa inclinata così  :o 
puoi girare col faro che più ti piace 8)..
io la preferivo col cyclope ma come sai me ne sta arrivando uno ::)..
che strumentazione vuoi montare?

ciroix

bella davvero
una cosa ma è cambiato qualcosa come raffreddamento dei radiatori con i fori sulle protezioni bianche?

peri fari l'idea mi piace, l'avevo avuta pure io però li avrei messi al centro della tabella portanumero magaari anche in diagonale così mi sembrano un pò esposti ;)

RAZZO

Come mai ne hai messi due faretti ? Uno non era sufficiente ?
Messi in quella posizione non proiettano l'ombra del parafango ?
Non riesco a capire dove li hai fissati, delucidazioni ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

H-R i faretti polielissodali sono monoluce, o ABB o ANABB.. ecco perchè ne servono due..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Frankie #19

Citazione di: ciroix il Giugno 03, 2008, 10:52:36 AM
per i fari l'idea mi piace, l'avevo avuta pure io però li avrei messi al centro della tabella portanumero magaari anche in diagonale così mi sembrano un pò esposti ;)

Messi al centro della tabella non mi piacevano tanto, anche perchè la mia intenzione era proprio lasciare la tabella libera per le grafiche ..che studierò in futuro!
Poi montando un faro a centro tabella c'è sempre il problema della spazio, la tabella resta troppo vicina al talaio e ciò renderebbe difficile il montaggio dei faretti, se non distanziando la tabella dalle piastre ..ma nun me pias..  :-\

Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 03, 2008, 11:04:50 AM
Come mai ne hai messi due faretti ? Uno non era sufficiente ?
Messi in quella posizione non proiettano l'ombra del parafango ?
Non riesco a capire dove li hai fissati, delucidazioni ?

Metà della risposta te l'ha data il Webbo  ;) c'è anche da dire che alcuni faretti si possono modificare permettendo il montaggio di una lampadina H4 (anzicchè H3 come queste) che presenta la doppia luce (posizione e luce vera e propria) ma la differenza sarebbe cmq molta..
Facendo così entrambi i fari montano una H3 molto luminosa, però quello inferiore presenta al suo interno una placchetta metallica che "taglia" il fascio luminoso nella parte alta (da qui il faro basso) mentre il faretto superiore proietta il fascio di luce in tutte le sue direzioni..
Problemi di ombra? direi quasi zero.. Qui in foto non erano fissati per bene ma cmq il faro basso proietta la sua luce al di sotto del parafango ..quindi OK! Il faro alto è messo in modo che il fascio di luce parta dal profilo superiore del parafango, quindi l'ombra che si viene a creare è solo un pò sulla parte sx della moto...
Poi ho provato anche a montare i faretti in modo che quello basso resti sempre acceso fungendo anche da luce di posizione ed aliminando quel pò di ombra di cui parlavo..

Per il fissaggio  ...solite staffette preforate (ma fanno schifo..le farò su misura quando ho tempo) piegate a dovere e fissate, una su una vite di fissaggio delle piastre (quella che stringe lo stelo) e l'altra (a forma quasi di L) fissata ai fori anteriori che reggono il parafango, in pratica tra piastra e parafango..  ;)

Citazione di: ciroix il Giugno 03, 2008, 10:52:36 AM
una cosa ma è cambiato qualcosa come raffreddamento dei radiatori con i fori sulle protezioni bianche?
Ciro quando l'ho comprata era già così, ma cmq non penso che cambi chissà quanto...
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

RAZZO

Non sono malaccio sti faretti solo che mi sembrano un pò ingombranti.

Se non erro Giant Squid ne aveva trovati di più piccoli per fare la stessa cosa che hai fatto tu.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Frankie #19

Avevo trovato anche io dei faretti più piccoli però alla fine ho preferito questi perchè hanno un punto di fissaggio molto comodo rispetto agli altri.. ..2-3cm in più non mi importano!  :)

Quelli di Giant me li hai fatti vedere, l'ho contattato ma non mi ha saputo dare altre informazioni in riguardo..

Ma come Kap..proprio ora che stavo provando ad essere a norma!!  :P
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

gbking

Frankie la soluzione sembra carina, l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'inclinazione della tabella portanumero...

Nelle foto è solo poggiata, ma se monti la strumentazione, risulterà inclinata in avanti, rispetto all'angolo delle forcelle: il risultato finale potrebbe sembrare un po' tozzo... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Frankie #19

King, come dicevo lì le foto sono state fatte in fase di prova, poi ho montato tutto per bene e la tabella portanumero è perfettamente al suo posto in linea con le forcelle..
Riguardo la strumentazione ho comprato un Sigma 1606L ...non penso di avere problemi di spazio!  ;)



Che ve ne pare dello strumentino?!?!  ;D
Appena lo monto ve lo mostro acceso..  ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..