Menu principale

Il porco di Frankie#19 - Airbox carbonio

Aperto da Frankie #19, Agosto 19, 2007, 22:34:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frankie #19

Oggi lo chiamo e vedo che mi dice, al massimo glielo rispedisco!
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Barte

Azz..mi spiace... ma l'hai preso usato da un privato?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Frankie #19

Si l'h preso da un privato, cmq l'ho appena sentito telefonicamente e mi ha detto che non c'è nessun problema, o gli rispedisco indietro la strumentazione o mi manda la fattura per spedirlo in garanzia..
;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Frankie #19

Caspiterina, era un pò che non riaprivo il mio forum...  ..il mio porcellino era in seconda pagina!  :ahh:
Gli impegni e lo studio mi hanno proprio fregato ultimamente...

Beh, sono ritornato, negli ultimi giorni ho apportato qualche modifica alla mia motina ma nulla di particolare, per la verità sono stato più impegnato nel dare una mano a mio fratello (robbie_sa) per la sistemazione della sua!  ...vi invito a guardare il lavoro fatto finora sul suo porcellino bianco!! 
:sbavo: :sbavo: :sbavo:  http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=24026.0

Per quanto riguarda la mia, come vi dicevo, mi sono divertito con qualche particolare sull'anteriore.. ho comprato un parafango anteriore bianco della Acerbis, modello motard e poi mi sono divertito un pò con le vernici...ho riportato bianco il cupolino del Cyclope, ho verniciato in rosso i diamantini montati sul faro (davvero figo come accostamento!!) e poi ho riportato a nuovo il supporto della strumentazione che aveva preso un pò di rugine..ora è nero..
Altro acquisto, ho preso dei paramani con anima in alluminio...ma sono in viaggio ed attenderò che mi arrivino!

Per le foto...mi sa che tra qualche giorno vi mostrerò qualcosina...  ;D
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Frankie #19

Ragà mi è arrivato qualche altro pezzettino ...paramani acerbis con anima in alluminio, e appena ho un pò di tempo proverò a fare qualcosa di illegale...montare una tabella portanumero, smontare il gruppo ottico principale del Cyclope e creando delle staffe apposite posizionarlo nella parte destra dell'avantreno, tra parafango e tabella...  se non sono stato chiaro vi farò vedere direttamente!!!!
;) ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Frankie #19

Posto le foto delle ultime modifiche:




...ditemi che ne pensate!!!  ::)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

RAZZO

Il tubo del freno che fa quella pancia così alta ti darà sicuramente problemi di spurgo.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Bello!

Anche per me hai esagerato con il tubo del freno  :P

Lo scarico mi piace proprio  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Frankie #19

Non c'è altro modo di sistemarlo.. e poi è il tubo che era montato all'acquisto, non ci ho messo proprio mano...
Vedrò prossimamente come rimediare!  ;)

Per quanto riguarda i colori non vi ho detto nella, però ho in mente di cambiare qualcosina... per ora ho risistemato un pò l'anteriore, purtroppo il tempo a disposizione non è molto!  :-\
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Frankie #19

Volevo ringraziare Putro (Marco) per le pedane posteriori che mi ha venduto.. davvero perfette!!  ;)

Ora finalmente posso viaggiare in due..   

??? Finalmente proprio no, è un modo di dire, forse era meglio prima ..da solo in sella!!!!!!!!!!!!!!  ;D
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

aisenauer

scusa ma i laterali li hai verniciati di nero o li hai presi già neri su ebay?

Per i miei personalissimi gusti lo scarico nn si pò guardà... mi sa di tamarro, a parte che ogni salita in sella è un calcio dato.

ciao

Frankie #19

#101
Le fiancatine laterali sono riverniciate nere..

Citazione di: aisenauer il Dicembre 17, 2007, 12:49:42 PM
a parte che ogni salita in sella è un calcio dato.
..sono unmetroeottantaquattrocentimetri ..difficile toccare!!!  :P

Per il tamarro..gusti personali!  ;)



Sono rientrato a casa, sono a Salerno e resterò lontano dalla mia bimba per una ventina di giorni.. è rimasta da sola sull'isola, speriamo non affondi..  ???

Comunque il mio pensiero è sempre verso di lei, ed anche a distanza la coccolo..

Come qualcuno saprà mi stavo impegnando nell'acquisto dei cerchi da enduro.. Ebbene si, ho regalato alla mia bimba un paio di cerchietti completi di tasselli!!!!

Sono di un CR 500 ...volete sapere l'adattabilità?!?!?!
..premetto che essendo a distanza ho effettuato le prove sulla moto di Robbie, il problema è che al posteriore è tutto uguale, all'anteriore io ho un USD Showa ed il brother monta un USD Kayaba ex VOR..

Veniamo ai fatti..

Posteriore  ...praticamente perfetto, si monta con gli stessi distanziali dei cerchi originali motard!!  L'unica cosa è che il disco freno dell'XR è da 240mm mentre quello del CR è 220mm ...quindi o monto lo stesso disco da motard (XR) sul cerchio enduro (CR).. o me ne frego..tanto il posteriore penso verrà utilizzato ben poco!
...che ne dite?! merito di essere linciato per aver sparato ca**ate?!?!!?   :spank: :frusta:

Anteriore  XR650 e CR500 montano lo stesso identico asse ruota, quindi l'asse che ho creato per montare le USD dovrebbe andare proprio a pennello, mi servirà solo qualche distanziale per centrare la ruota, ma roba da poco, vedrò stesso al momento del montaggio per il centraggio! Per la pinza freno non dovrei avere problemi, monterò la Nissin due pistoncini di serie, tanto le showa hanno l'attacco pinza identico a quello dell'XR, o almeno così ricordo..  :-\


Vi chiedo un favore, ci sarebbe qualche anima pia che sia in grado di misurarmi la distanza tra i due piedini delle forcelle showa del crf montate con le piastre originali, semmai anche con una misura dell'attacco pinza freno   ...insomma, mi servono un pò di quote per essere certo che tutto vada bene quando le monterò non appena in Sardegna..

Hoooomer ...fatti avanti!!!!!!!!!!!


Ah, vi do un'anticipazione...   :sentiqua:  Robbie sta facendo altrettanto  ..a breve saremo entrambi tassellati!!!!   :banana: :yahoo:
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Bracco

Citazione di: Frankie #19 il Dicembre 23, 2007, 21:51:48 PM
.........
Posteriore  ...praticamente perfetto, si monta con gli stessi distanziali dei cerchi originali motard!!  L'unica cosa è che il disco freno motard è da 240mm mentre quello da enduro è 220mm ...quindi o monto lo stesso disco da motard sul cerchio enduro.. o me ne frego..tanto il posteriore penso verrà utilizzato ben poco!
...che ne dite?! merito di essere linciato per aver sparato ca**ate?!?!!?   :spank: :frusta:


Non ingeneriamo confusione: il disco psteriore del BRP è da 240mm sia sull'enduro che sul motard.

E' il Cr 500 che aveva il Disco da 220.  ;)

Salut

Frankie #19

Pardon Bracco, ho corretto il topic con qualche precisazione  ...scrivendo di getto davo per scontato che per motard intendevo l'XR e per enduro i cerchi del CR!   ;)

Ciauzzzzzzzzz
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

nico-9

Complimenti per lo scarico, l'avantreno è ok con le migliori sospensioni del mercato però ti consiglio di abbassarla ne rimarrai molto soddisfatto...  ;)
Mi raccomando un xrona deve brillare un pò di più, io luciderei i cerchi, i raggi ruota ed il forcellone... ;D ;D
Ciao