Menu principale

Il porco di Frankie#19 - Airbox carbonio

Aperto da Frankie #19, Agosto 19, 2007, 22:34:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frankie #19

Non sono riuscito a fare le foto, sono stato impegnato....domani farò tutto!

Citazione di: belzebelze il Agosto 20, 2007, 19:34:07 PME sì che nel motard non ci si siede sul parafango, ma occhio alle chiappe.... ;)

   ....le mie chiappe sono sempre al sicuro!!!  :P
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

uncleroby

A me piace molto come l'hai messa tranne il Cyclope che sul XR dice poco e in particolare sul 650 ancora meno visto che succhia 55W e il generatore ne eroga solo 74 per tutto l'impianto...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

XR17

Bella motorazza!  :) :)
Ormai sei entrato nel club dei malati e non c'è via d'uscita!  :D ;D :D ;D

Per i miei gusti il terminale è un po' troppo grosso/lungo, ma tanto deve piacere a te!  :) :)
Com'è sto impianto completo Giannelli, mi pare tu sia il primo a montarlo.  :) :)
In foto i collettori sembrerebbero più piccoli degli FMF o dei CRD...  :) :)

Poi spiegaci sta benedetta modifica!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Frankie #19

Citazione di: XR17 il Agosto 20, 2007, 21:40:34 PM
Poi spiegaci sta benedetta modifica!  :) :)

Vi premetto che sono stato un coglione! ..purtroppo non ho fatto nessuna foto dello scarico completo originale, ma diciamo che l'andamento del terminale era come un classico Arrow o un Leovince  ..insomma troppo orizzontale per i miei gusti!
Vi ho già promesso che domani vi mostrerò le foto della modifica che ho fatto... vi conviene aspettare, dalle foto tutto è più chiaro!!

Per il diametro dei collettori non scendo a paragoni con altri ...non ne so le misure nè dei miei nè degli altri.. domani, oltre che di fotocamera, mi armo anche di calibro!

Per quanto riguarda il faro nella lista dei pezzi che avrei voluto montare c'erano due possibilità: il Cyclope o un faro KTM 2005 nero  ...poi mi sono trovato il primo a buon prezzo e l'ho preso!  ;D
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Barte

La Giannelli fà anche i collettori?  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

mvc76

Bello lo scaricozzo che punta le stelle! Mi piace!  :ok:


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Frankie #19

#21
Eccomi qui ...ho fotografato e misurato!!

Vi premetto che la moto è sporca, non ho avuto il tempo di lavarla, sono appena tornato dalla piscina e non ne avevo proprio voglia...

Qualche immagine per farvi vedere come sale su il terminale in vicinanza delle plastiche:







Questo in pratica è il lavoro che ho fatto (premetto che il disegno è stato fatto molto velocemente ..giusto per farvi capire un pò!):


Ho tagliato con il dremel i tue triangoli rossi, tra i lembi di quello superiore ho interposto un altro pezzo di terminale (verde) per poterlo allungare, ho unito il tutto alle giuste misure ed ho saldato.. Questo è il risultato:




Ps: qui si vede anche una delle bimbe di mio fratello!! ;D





Per quanto riguarda i collettori ho preso una misura esterna e sono 30mm   ...onestamente non so di che marca sono, ho comprato tutto insieme al terminale...
Se qualcuno li conosce mi farebbe piacere se me ne indicasse la marca...


Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Barte

Bel lavoretto...me lo devo prendere pure io il Dremel  ::)

I collettori credo proprio siano dei CRD  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Mmhhhhh, il giro è simile ai CRD, in realtà questi hanno altre curve (più chiuse) e soprattutto degli innesti completamente differenti.

A giudicare dal due in uno e dalle curve secche appena prima, mi sa tanto che è un collettore di stampo tradizionale tagliato e modificato per farlo passare da ambo i lati del motore.

Se Giannelli non li fa potrebbe essere un FMF.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Ora che li confronto bene sono molto diversi dai CRD (Piero come sempre sei più attento e meticoloso nell'osservare di me :P):


Grazie a Stefano80 per la foto

Citazione di: RC30 il Agosto 21, 2007, 20:14:27 PM
mi sa tanto che è un collettore di stampo tradizionale tagliato e modificato per farlo passare da ambo i lati del motore.

Se Giannelli non li fa potrebbe essere un FMF.

A che pro fare un lavoro del genere?
La Giannelli non credo proprio che li faccia (ma potrei sbagliarmi.......di nuovo)
In effetti la giunzione trà i due condotti potrebbe sembrare un FMF "tradizonale" (non power bomb)...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Citazione di: Barte il Agosto 21, 2007, 20:35:14 PM
....A che pro fare un lavoro del genere?.......In effetti la giunzione trà i due condotti potrebbe sembrare un FMF "tradizonale" (non power bomb)...

Anche le flange in alluminio sono tipiche FMF.

Credo che i due tubi iniziali siano stati fatti ex-novo e fatti girare attorno alla testa, per avere due rami di lunghezza analoga, proprio come CRD.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Frankie #19

#26
L'idea del collettore originale tagliato e modificato mi sa che è da scartare, e secondo me anche l'idea che i due tubi siano stati fatti ex-novo  ...sia i tubi di scarico che il raccordo sembrano della stessa fattura, non presentano giunzioni, saldature o quant'altro ...poi non so!
Cmq li ho comprati in Germania, può anche essere che siano fatti artigianalmente o da qualche ditta meno rinomata...

Guardate meglio anche da questa immagine già postata in precedenza..

Citazione di: Frankie #19 il Agosto 19, 2007, 22:34:23 PM

Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

genioXR

complimenti,davvero bello lo scarico,è la piega che mi è sempre piaciuta,mi sà che toccherò il mio yoshi....

da una foto si intravedono i convogliatori del radiatore(le alette bianche) forati....non lo hai fatto tu vero?che convogliano in quel modo?le mosche? ;D ;D ;D ;D ;D

buon lavoro
genioxr ;)
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

RC30

Citazione di: genioXR il Agosto 22, 2007, 17:51:20 PM
da una foto si intravedono i convogliatori del radiatore(le alette bianche) forati....non lo hai fatto tu vero?che convogliano in quel modo?le mosche? ;D ;D ;D ;D ;D

In realtà quelli non sono i convogliatori bensì delle protezioni per i sassi per quando si fa fuoristrada, su strada non servono neanche (io li ho tolti).  ;)

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Frankie #19

Citazione di: RC30 il Agosto 22, 2007, 18:01:31 PM
su strada non servono neanche (io li ho tolti).  ;)

Non avevo dubbi che li avessi tolti ...in fondo la tua moto è a dieta! ..i pazzi inutili vanno ELIMINATI!!
Cmq non è un lavoro che ho fatto io, infatti sicuramente li toglierò, ma ho intenzione di ricomprarli nuovi!!
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..