Menu principale

Il porco di Frankie#19 - Airbox carbonio

Aperto da Frankie #19, Agosto 19, 2007, 22:34:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gbking

Bella bella!
sul portanumero anteriore, forse, ci starebbe bene un po' di bianco come contorno della scritta rossa... :)
Citazione di: Frankie #19 il Luglio 08, 2008, 19:57:28 PM



Come si fa ad abilitare la luce del tachimetro?
L'hai attaccata al comando luci della moto?

Dicci dicci! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Geng@

Cosa mi piace:
-moto in sè
-plastiche
-strumentazione

Cosa non mi piace:
-Fari e relativa staffa
-Grafiche tabella anteriore
-Cavo e tubo che svolazzano lassù e con quei colori
-modo di montare il sensore del sigma
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

fly#07

Le grafiche te le fai tu frankie?

E la tabella porta num che tipo è?  ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

belzebelze

Citazione di: Geng@ il Luglio 08, 2008, 21:15:36 PM
Cosa mi piace:
-moto in sè
-plastiche
-strumentazione

Cosa non mi piace:
-Fari e relativa staffa
-Grafiche tabella anteriore
-Cavo e tubo che svolazzano lassù e con quei colori
-modo di montare il sensore del sigma
il faro neppure lo avevo notato. Minch*a geng@, e se posto le foto della mia mi meni allora  :D ;D :D

Frankie #19

#319
Abbbelze ...non minacciare altrimenti ti rispondo alla paesana-maniera ed invece di me e Roby al teeeerun miting on-the-run (therun!! :P ) ti mando i TeletuBubbies e Tonio Cartonio  ...una combriccola di fro*i in pratica!!!  :D :D

Tornando seri..
Inutile dire che come ogni cosa che faccio, parto sempre con l'idea di fare qualcosa di provvisorio da sostituire, ma la benedetta sostituzione con qualcosa di adeguato non arriva mai.. vedi grafiche, staffe fari e ancoraggio del sensore..
Le grafiche la ho fatte io con la DCfix (..gran rottura di balle star lì a ritagliare pezzo per pezzo!!) giusto per avere un'idea d'insieme della moto con la tabella così come mi piacerebbe realizzarla, ma è da rivedere a tempo dovuto e diciamo che per ora sta bene lì dov'è..  ;)

Per il faro, altra nota dolente ..ho realizzato quelle staffe molto grezze per poter ancorare i faretti, svolgono egregiamente il loro lavoro, ma sono da rifare a tempo dovuto con staffe su misura  ...queste sono troppo grezze  :(

Per il tubo freno..è quello di quando ho acquistato la moto, purtroppo è un Frentubo chiuso con la macchinetta e purtroppo è un pò lungo.. poi, vista la soluzione della guaina protettiva per i cavi del Sigma ho montato tutto così senza sbattermi troppo.. I colori, azzurro era l'unico colore del tubo idraulico di protezione..  :-\

Il Sigma, è indipendente dalla moto come tutti i suoi simili, ha la batteria per conto suo e si attiva da solo.. Questa è l'unica versione con la luce (davvero molto carina) della serie, si può decidere se tenerla attiva o spegnerla premendo contemporaneamente due tasti.. ovvero luce ON/OFF. Nel caso la luce sia attiva (ON) purtroppo non resta sempre accesa come avrei voluto che fosse, ma in pratica si attiva premendo un qualsiasi tasto e resta accesa per qualche secondo ..è giusto per vedere al volo a quanto si cammina.. Non resta sempre accesa per evitare di consumare preso la batteria..   Vedrò che si può fare, magari collego i led su un circuito esterno :huhu:

Altre domande?!  :)

Ah dimenticavo, la tabella portanumero è del CRF 2003, ho semplicemente rifilato le due porzioni che coprono gli steli per renderla più filante!  ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Kap

bella Frankie.....sempre piu' da criminale.......... ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gbking

Citazione di: Frankie #19 il Luglio 08, 2008, 22:02:09 PM
Nel caso la luce sia attiva (ON) purtroppo non resta sempre accesa come avrei voluto che fosse, ma in pratica si attiva premendo un qualsiasi tasto e resta accesa per qualche secondo ..è giusto per vedere al volo a quanto si cammina.. Non resta sempre accesa per evitare di consumare preso la batteria..   Vedrò che si può fare, magari collego i led su un circuito esterno :huhu:

E' proprio quello che vorrei fare io... l'illuminazione del tachimetro comandata dal comando luci al manubrio!

Se ce la fai, tienimi informati! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Frankie #19

#322
King la vedo un pò dura come cosa ..anche perchè io la strumentazione la tolgo sempre quando lascio la moto per strada..  :-\

Cmq vi posto qualche foto dei particolari per il codino CRF adattato..


L'ultima è un particolare della luce targa/stop ..per rendere più visibile la targa ho applicato un pò di nastro adesivo argentato sotto al parafango a mò di specchio..  ;D

PS: mi sono dimenticato di fare una foto delle staffe inferiori...  :hmmm: :hmmm: :hmmm:


Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

motocross88

bel lavoretto mi caro frankie....ora che hai postato tutto il procedimento bisogna che ti rinnovi i complimenti per la pazienza e l'ingegno... ;D ;D

L'importante è la manetta...tutto il resto è nulla... this is my ex bike: http://www.bikepics.com/members/motocross88/92xr600/

genioXR

e io ti rinnovo di venire al meeting perchè la voglio vedere dal vivo...... :P

genioxr
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

Frankie #19

Sarà che sono un drogato degli Articolo31, ma in una canzone citano una frase tipo:

"Evoluzione continua, ma la radice è la stessa.."

Ebbene si, la mia moto è sempre in evoluzione, mi piace provare e riprovare la varie parti e la fortuna di ritrovarmi tra la mani qualche pezzo special mi fa davvero perder la testa.. non so più su che strada portare il mio progetto, ogni cosa che provo mi piace sempre di più e non vorrei darla via, ma alla fine si cede sempre alle tentazioni...
Il Monnier ha lasciato spazio ad un altro serbatoio, direi davvero mooooolto carino..  ::)




Robbie riteneva che con quei faretti ero troppo illegale ed ha pensato bene di regalarmi il faro nuovo derivato da un KTM, poi strada facendo mi sono ritrovato un Montebelli e non ho saputo dir di no..

Per ora questa è la versione enduro, "stranamente"  (:P) non ancora finita, in effetti diciamo che è un pò un accrocchio, i paramani sono da sostituire perchè stonano troppo come colore, i convogliatori hanno le grafiche che centrano ben poco ma per ora non le tocco, tra qualche giorno scendo a Salerno e voglio provare a lavorare un pò la vetroresina per ricrearmi dei convogliatori personalizzati, se viene fuori qualcosa di buono li rifarò in Carbonchio!!!  ;D
Ci sono tante altre piccole cosucce da sistemare, ma a breve ritornerà in versione SM per poter scorazzare un pò tra le strade della costiera Amalfitana ...che goduria!!!!  ;D ;D ;D
Non appena il tassello sarà smontato vi mostro una foto con i 17"  8)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Barte

Secondo me la parte posteriore e la zona serbatoio c'entrano poco...secondo me con un bel BL sarebbe tutta un'altra musica  :D :D 

'tacci tua  ;D ;D

Mi posti anche una foto laterale del mezzo?  ::)

P.S.
Io gli adesivi dai paramani li eliminerei  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Frankie #19

Citazione di: Barte il Agosto 05, 2008, 01:58:26 AM
Secondo me la parte posteriore e la zona serbatoio c'entrano poco...secondo me con un bel BL sarebbe tutta un'altra musica  :D :D 
'tacci tua  ;D ;D

Nooo Barte, guarda, il montebelli ci sta di un bene, ma di un bene che non puoi capire, diciamo che è stato un amore a prima vista e non penso me ne libererò tanto facilmente..   :huhu: :beffe: :Levil:

Per gli adesivi so che non centrano una mazza ma toglierò direttamente i paramani quindi non mi pongo il problema più di tanto..

Per le foto..ti accontento quanto prima..  ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

gbking

Frankie, ma che manubrio usi?
sembra abbia la piega di quelli delle BMX! :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Frankie #19

 :D :D :D :D :D
King è un ProTaper piega Pastrana oversize  ...nella foto è spostato troppo in avanti e punta praticamente in aria!!!  ;D ;D ;D
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..