Menu principale

Kawasaki KLX 450 R ... in arrivo ...

Aperto da RAZZO, Agosto 20, 2007, 11:26:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

TokyoSan

Azz....
bella la verdina (non potrei dire il contrario!) !

nei 3 filmati, motorcycleusa ha effettuato una prova di un mese.... ma mica dicono più di tanto, che bisogno c'era di tenersela tanto tempo!?

una frase emblematica di questi ultimi "vediamo cosa ci offrirà l'aftermarket" indicativo di "si, è ok per l'uso di tutti i giorni e non stanca ma con qualche miglioria si adatta alle corse"

bello bello bello il parafango posteriore + luce e la mascherina anteriore.... per ora mi piace  :P

XR MAN

Citazioneuna frase emblematica di questi ultimi "vediamo cosa ci offrirà l'aftermarket" indicativo di "si, è ok per l'uso di tutti i giorni e non stanca ma con qualche miglioria si adatta alle corse"

Quindi sarebbe una Dual ? stile DRZ ? ...pensavo si trattasse di una racing pura..

max37

è una racing, in stile crf 450x, con tutto quello che ne va dietro riguardo affidabilità, cambi olio ravvicinati ecc...
non fa per me :)

belzebelze

NN NN, questa è progettata per l'enduro, alla crx maniera, e non entusiasma gran chè. Comunque da vedere. :marina:

lucadakar

io ho la nonna 650 . la nipotina 450 me la sogno anche di notte :-\ :-* devo dire che Kawa in questi ultimi tempi ha fatto un bel balzo avanti come stile ed estetica, da sbavo le nuove cross..

peccato non sia a listino una dual :angry2:

uncleroby

Rprende il filone di enduro specialistiche all'americana inziato da WR400F e continuato da CRF450X.
Ottime moto ma poco longeve e bisognose tanta manutenzione, in particolare questo kawa da quello che ho letto nei siti USA e su MF e MotoVerde (rivista spagnola) va molto bene ma non aggiunge niente di nuovo  :-\.

Prima di uscire dicevano che sarebbe stata una Ammazza-DRZ  ??? ma non lo è affatto, attualmante è Suzuki l'unica ad avere in listino una media dual sport e per il 2008 sfrutteranno questo vantaggio tenendola in listino.

La tua nonna 650 mi ha sempre fatto sbavare al pari delle XR grosse, tanto che, potendo, me ne comprerei una anche subito! ::)
Quella però ha un "motore stradale" ovvero veniva montato anche sul modello stradale con le modifiche del caso, questo significa affidabilità anche sulle lunghe distanze, insomma era un mulo al pari delle KLX 250 e 300.

Kawasaki ha "tradito" la sigla vstendo da KLX una KX...

Si parla di olio ogni 1000 km e pistone poco dopo...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

max37

anche mio papà aveva la 650, tenuta appena 2 mesi perchè si è praticamente distrutto il motore (una parte dell'albero motore piegata, biella schiacciata, cuscinetti e albero a camme di scarico andati, ingranaggi albero motore-contralbero rotti, fortunatamente risolto con pochi soldi perchè ha trovato un motore usato grippato, e di due ne ha fatto uno), poi una volta aggiustata ogni uscita rompeva qualcosa, una volta l'oblò dell'olio, spargendo olio motore in giro dappertutto, una volta il rubinetto della riserva, restando a piedi senza benzina, e altre piccole rogne che hanno portato all'esasperazione e alla vendita. ma le vostre sono così o era sfigata quella? :)

uncleroby

Era sfigata quella!

Il KLX era noto per essere un'ottima moto da Parigi Dakar, potente (44 CV alla ruota) e robusta, come dicevo lo stesso motore veniva montato sulla versione stradale.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

lucadakar

#9
La mia attualmente ha sul groppone circa 15.000km,(è un '98) mai effettuato interventi al motore  o alla moto in generale escluso tagliandi e qualche leva freno/frizione dovute a perdita di equlibrio... :D Attualmente  gira perfettamente (toccatina...) parte con mezza pedalata e come la mia anche altre 650 o 300 di amici... quindi credo che quella di max37 fosse un esemplare non molto in forma...

A fine anno la porterò in Tunisia per 10 gg di sabbia, sono molto curioso di provarla nel suo "habitat" naturale ;D . Forse qualcuno ricorderà il grande Aldo Winkler che correva la Dakar proprio con KLX650R, la moto era facilmente riconoscibile per i vistosi adesivi Nikon sulle fiancate...che tempi!!!

All'uscita della 450 anch'io mi sono chiesto come mamma Kawa  abbia chiamato cosi la nuova 450 in quanto di tradizione KLX abbia ben poco, resta il fatto che un 450 così in garage lo vorrei volentieri! Ovviamente affiancato alla nonna...


tony fish

leggevo non mi ricordo dove, ma a luglio che le kawa nuove usciranno con doppia omologazione...