Menu principale

CONTA CHILOMETRI??

Aperto da LALLO, Agosto 20, 2007, 15:06:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

LALLO

Raga scusate l'ignoranza,io ho xr 650r con doppia omologazione,ma il conta chilometri non mi pare sia regolato giusto?
Altra domanda,con scarico arrow sarebbe utile cambiare anche filtro aria?se si quale?Grazie ma sto' scoprendo un mondo piu' particolare con la mia bimba molto differente dai mezzi che avevo prima!!

TokyoSan

col contachilometri originale dovresti cambiare il rinvio nel caso di kit enduro o motard;
o più semplicemente potresti montare un contachilometri da mountainbike e risolvi il problema  ;)

Barte

Un filtro più permeabile và sempre bene (occhio che se fai enduro "polveroso" passa più sporcizia....)
Come filtro ti consiglio un K&N (in tessuto, rigenerabile e praticamente eterno), ma se fai tanto offroad sporco forse è meglio un classico in spugna..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

LALLO

Grazie ragazzi del consiglio,nel caso cambiare il rinvio è una cosa costosa e fattibile?

tony fish

a me hanno dato il secondo rinvio con il kit enduro, ho fatto fare il cambio gomme  (e rinvio) al meccanico, ma non mi pare una cosa complessa.

cmnq ho risolto il problema cambio rinvio con il cambio kit con un tachimetro digitale gpt (con temp acqua e contagiri) ;)

LALLO

Grazie,allora faccio cambiare il rinvio il mio è uso prettamente stradale.

Barte

Citazione di: LALLO il Agosto 20, 2007, 15:54:53 PM
Grazie,allora faccio cambiare il rinvio il mio è uso prettamente stradale.


Allora vai di K&N  ;)
Il rinvio originale immagino costicchi  :-\
Prova a spulciare nel mercatino  ;)
Al limite con 40e ti prendi un SIGMA digitale  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

LALLO

Alllora vai di filtro,quindi ci facci anche i forelli!!??

Barte

Citazione di: LALLO il Agosto 20, 2007, 16:01:35 PM
Alllora vai di filtro,quindi ci facci anche i forelli!!??

Francamente te li sconsiglio...
A mio parere se non hai già una certa elaborazione di base (scarico completo ed FCR) sono inutili..

Ma...attendiamo altri pareri  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

LALLO

Va bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TokyoSan

Citazione di: Barte il Agosto 20, 2007, 15:57:09 PM
Al limite con 40e ti prendi un SIGMA digitale  :)

40?!?
il mio BC906 l'ho pagato 15  :P

Barte

Citazione di: TokyoSan il Agosto 20, 2007, 16:09:59 PM
40?!?
il mio BC906 l'ho pagato 15  :P

Beh..io intendevo il top di gamma  :P :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

TokyoSan

il top della gamma ha di sicuro un sacco di funzioni... però inutili! anche il mio è, secondo me, esagerato!!

ritornando in topic, non so quanto costi un rinvio per la configurazione motard ma credo costi meno montare un computerino da MTB  ;)

willy72

#13
In un vecchio post avevo chiesto anch'io quanto costasse il rinvio e il webmaster mi disse che costava un centinaio di euro  :(


Post trovato http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=21557.msg169204#msg169204
Ciao da Willy72:)

Luk

azz a me si è rotto ora il cavetto del contachilometri originale! Non so se cambiarlo, ma per l'off conviene secondo voi?? E per montarne uno digitale più completo come si diceva, con t° acqua, contagiri ecc.., come si agisce sul motore? Cioè, il contagiri andrà collegato, e anche il termometro.., come avete fatto? Ci sono foto ingiro?

Grazie ragazzi, sempre i migliori..
Mai sottovalutare la potenza XR!