Menu principale

CONTA CHILOMETRI??

Aperto da LALLO, Agosto 20, 2007, 15:06:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tony fish

a me l'ha fatto il meccanico.

praticamente credo che per il contagiri si sia collegato al filo della candela, mentre per l'acqua bisogna segare il tubo di passaggio del raffreddamento e inserire un manicotto che contiene la sonda.
io che non ho le mani da meccanico mi affido a lui che è bravo, ma purtroppo in questo modo non ho nozini tecniche adeguate, se nessun'altro ti può aiutare domani cmnq sono da lui perchè ho la le ruote tassellate e glie le faccio rimontare, e gli chiedo precisamente quello che ha fatto...

Luk

ti ringrazio molto :) :)!!!!
ma come dimensioni non sono esageratamente grossi no?!!?? E un altra curiosità.. hanno le batterie indipendenti questi contachilometri digitali? O bisogna avere l'xr con la batteria?
Mai sottovalutare la potenza XR!

tony fish

batteria dedicata che me è durata circa 3 settimane (adesso mi procurano un caricabaterie e domani mi dovrebbero aggiungere un'uscita per ricaricare senza staccarla), se hai l'avviamento elettrico ovviamente non serve.
non è grosso anzi ed è leggerissimo, io l'ho messo anche per guadagnare peso sullo gnocco di tachimetro originale.

guarda, faccio prima a farti vedere il ink perchè ho postato le foto della mia xr e se ne parla

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22260.30


antarctica

Citazione di: tony fish il Agosto 21, 2007, 17:55:22 PM
.... io l'ho messo anche per guadagnare peso sullo gnocco di tachimetro originale.

Non vorrei demoralizzarti ma se l'avessi fatto per questo avresti sbagliato di grosso !

Hai voglia a togliere contakm originali ! Per equilibrare il peso di quella batteria ce ne vuole !
Get a ride in the wild side !

tony fish

#19
non è così pesante... almeno non mi ha dato questa impressione, in ogni caso anche a pari peso il servizio che dà è imparagonabile.
e cmnq è provvisoria e sparirà all'arrivo dell'A.E. dato che il mio ginocchio destro malandato comincia a "battere in testa" dopo un'estate di scalciate e quindi, anche se avevo qualche dubbio, credo che la scelta sarà obbligata (appena avrò i soldi ovviamente, perchè come tutti sapete costa un bel millano...  :-\)

cmnq volendo si può mettere anche una batteria più piccola, ma la durata è veramente limitata.

Luk

Citazione di: tony fish il Agosto 21, 2007, 17:55:22 PM
batteria dedicata che me è durata circa 3 settimane (adesso mi procurano un caricabaterie e domani mi dovrebbero aggiungere un'uscita per ricaricare senza staccarla), se hai l'avviamento elettrico ovviamente non serve.
non è grosso anzi ed è leggerissimo, io l'ho messo anche per guadagnare peso sullo gnocco di tachimetro originale.

guarda, faccio prima a farti vedere il ink perchè ho postato le foto della mia xr e se ne parla

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22260.30



BELLISSIMO! Complimenti! Anche io ho il manubrio rhental rialzato e le stesse manopole..
Ma il paracolpi non te lo copre? Riesci lo stesso a usare i tasti?
E poi non ho capito, ma la batteria dedicata che batteria è? A liquido tipo quelle delle moto? E dove l'hai infilata?
Scusa per la botta di domande..! Ma è veramente bello e mi piacerebbe montarlo!! Costi e luoghi dove acquistarlo?
Grazzzieeeeeee!!!!!!!!!!!!
Mai sottovalutare la potenza XR!

tony fish

#21
sì infatti esteticamente è una figata e funziona pure bene.
la batteria è quella che tu vedi davanti al GPT infilata sopra il faro.
anch'io temevo per il paracolpi e invece non dà nessun problema (credo sia stata fortuna, ma tant'è...  ;))

quando vai i tasti sono pressochè inutili perchè sul display hai tutto.
nella foto io non ho ancora abilitato il sensore marcia, ma quando me la riporta lo setto tutto perchè non l'avevo ancora fatto

più tardi torno dal mecca a ritirare la moto enduro e ti dico anche i costi esatti che mi ha fatto lui, cmnq quel modello è il D3-T-CC

e lo trovi descritto qui: http://www.gpt.it/d3%20ita.htm

oppure in vendita qui (è il primo sito che ho trovato) http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=product&product_id=497&category_id=240
a 189€ e a me se non sbaglio l'ha dato già montato circa sui 300€ (compresa la sonda per l'acqua che non c'è col tachimetro e ovviamente il resto dei cablaggi e le ore di lavoro)

allora... essendo provvisoria mi diceva che ha messo una normale batteria al piombo utilizzata per  far funzionare alcune centraline.
per il prezzo ti confermo sui 300 montata, ma dipende ovviamente da chi vai, se la compri tu e la fai montare oppure no (dal mio meccanico è costata una 50ina di euro in più rispetto al sito che ti ho postato).

se interessa dammi una mail a cui mandartelo e domani converto il manuale in pdf e te lo mando, così vedi tutte le operazioni che ci sono da fare....

eddybrok

io ho cambiato il rinvio , ma scarta lo stesso di 15 km circa .....