Menu principale

Che ne pensate di questo manubrio?

Aperto da Lupin, Agosto 21, 2007, 11:50:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lupin

" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

orso

bello. ma secondo il mio parere,è troppo alto,per il tuo motard. :) :) :) è più adatto ad una moto da rally :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

Lupin

Uhm, considera però che io ho dei raser aggiuntivi da 20 mm, toglierei quelli (che pesano ben 60 gr l'uno) e metterei questo manubrio...
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

ruye

secondo me 10 cm di  sbalzo sono parecchi anche come effetto visivo.....

preferisco i rialzi con un manubrio piu basso senza traveso di sezione piu' larga...

poi i gusti sono gusti....... ;) ;) ;)

Shot with KODAK C310 DIGITAL CAMERA at 2007-08-21

>




ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Lupin

Si ma pesa di più poi... ... lo so che la differenza è dell'ordine dei 100 grammi ma se posso evitarli per avere la stessa cosa evito.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

TokyoSan

#5
Lupin io ho comprato l'Eddy Seel Replica il mese scorso (e l'ho pagato meno di 79 euro!!  ;) )

non è poi così "altissimo" come sembra in foto da smontato, guada le foto della mia
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=21614.60

Lupin

Porca vacca, ma montato è da paura !!! E' vero, la piega è molto meno accentuata di come sembra in foto!!! Lo compro !!!

Grazie tantissimo TokyoSan
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

ruye

ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Lupin

Fatto fratelli, comprato e montato!!!

;D ;D ;D

Ho usato i raiser dell' Acerbis PHS che era da 28 contro i 28.6 del WRP, è bastato smussare gli spigoli e combacia bene (non perfettamente ma più che sicuro comunque).

TokyoSan tu a che tacca hai messo il manubrio? Io l'ho avanzato un pò rispetto allo "zero" ma no so quantificare perchè i raisers coprono le tacche.

Ciao.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

TokyoSan

Lupin, ti dico la verità non ne ho idea, l'ho messo abbastanza "ad occhio"!




Lupin

#10
Uhm il mio manubrio al centro non ha la scritta Eddy Seel nè il numero accanto a "patent ep", c'è solo la scritta "Patent ep".

Devo addurlo a normali differenze tra una produzione e l'altra oppure posso ipotizzare una mezza fregatura? (il manubrio comunque è perfetto e leggerissimo...uhm....appunto....troppo leggero... :P).
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

TokyoSan

buh?!  :-[
ci vorrebbe una foto comparativa....

Lupin

Hai ragione appena posso la faccio... :P
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

gianpivr

Per il corretto posizionamento del manubrio dovete verificare con visione laterale che i montanti che vanno dalla parte piana degli attacchi all impugnatura, siano in asse con le forcelle. Questa è la posizione migliore per sfruttare la flessibilità del manubrio e ridurre il classico mal di mano dovuto a un posizionamento sbagliato. A questo punto piccoli aggiustamentii vanno fatti stando in sella, magari chiudendo gli occhi per non avere riferimenti e sentire la propria posizione naturale. Se la vostra posizione naturale è molto diversa dal manubrio allineato con le forche, reabituarsi alla guida con una posizione corretta!!! :D ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Lupin

Ecco una foto appena fatta col cell., non è il top ma almeno si capisce com'è fatto il manubrio:




" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"