Menu principale

10w/40 o 15w/50

Aperto da murena, Agosto 21, 2007, 15:38:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

murena

ciao a tutti
ho da poco rifatto il motore alla mia xr650 sm del 2000
adesso che ho finito di rodarla e che ho percorso circa un migliaio di kilometri(o almeno credo,perche' non ho contachilometri,pero' ho contato 12 pieni),volevo fargli il cambio d'olio
il mio amico meccanico mi aveva messo castrol gps 10/40
leggendo negli altri topic mi sono venuti un po' di dubbi sia sulla qualita' del medesimo e sia se continuare col 10/40 oppure cambiare e mettere il 15/50

aspetto vostri consigli e ringrazio anticipatamente

ciao a tutti e w la fiat

Webbo

vai di sintetico o semisintetico 15-50
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

murena


ciroix

io uso il motul 5100 15-50 da svariati km e mi trovo benissimo ;)

eddybrok

io ho iniziato a usare il castol 10 w 60 e ho notato che mangia molto meno olio

Roster 61

............. anch'io uso da anni il Motul 5100 15W-50 con camnbio ogni 3000 km !!

Ma, come ho scritto su un altro topic, chiedendo a Dallara soluzioni per far durare di piu' la frizione mi ha risposto di usare esclusivamente olio sintetico e di cambiarlo ogni 2000 km  :-\
Occhio alla penna.............sempre !!!

orso

Citazione di: Roster 61 il Settembre 28, 2007, 22:44:06 PM
............. anch'io uso da anni il Motul 5100 15W-50 con camnbio ogni 3000 km !!

Ma, come ho scritto su un altro topic, chiedendo a Dallara soluzioni per far durare di piu' la frizione mi ha risposto di usare esclusivamente olio sintetico e di cambiarlo ogni 2000 km  :-\
:( :( :( se ci fai parecchio fuoristrada ok ,per 2000 km, ma per un uso normale, con un sintetico decente, tipo motul ,anche 4000 km ,prima del cambio,li puoi fare. 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande