Menu principale

Ho l'XR !!! Problema di messa in moto....

Aperto da Lady, Agosto 22, 2007, 23:07:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tacco

Molti vivissimi complimenti !  :)

Non era poi così difficile no?
Basta che ora non ti venga il vizio che è venuto a me per parecchio tempo all'inizio: togliere di scatto il piede dalla pedivella appena finita la scalciata...frustata di pedivella nel polpaccio assicurata e lividazzo annesso e connesso  :mattarello: :mattarello:
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

rickyx

Citazione di: Lady il Agosto 29, 2007, 23:12:01 PM
RISOLTO!!!!!

.....finalmente sono riuscita a metterla in motoooooooooooooo!!! L'ho accesa anche più volte e pure da fredda, fantastico sembra il primo parto quando senti il primo urlo del neonato!!!! :D :D :D :D.....sensazione super goduriosa!!!

carino questo puro istinto materno detto da una donna e' veramente genuino!!!! :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

Per la pinza e la pompa puoi cercare qualcosa nei mercatini dell'usato  ;)

La pinza è la stessa dei CRF fino al 2003  :)

Comunque io darei sicuamente priorità alla catena se la vedi messa male  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Lady

Citazione di: tacco il Agosto 29, 2007, 23:26:07 PM
Molti vivissimi complimenti !  :)
...frustata di pedivella nel polpaccio assicurata e lividazzo annesso e connesso
Grazie! :)
...ehmmmm....già provato   :piagnone:...ho un lividone che prende mezzo polpaccione!!!...è orrendo!! :'(

Citazione di: rickyx il Agosto 29, 2007, 23:32:42 PM
carino questo puro istinto materno detto da una donna e' veramente genuino!!!! :D :D :D :D

Grazie.....in effetti è un po' così...ghghgh  ;) :D ;)

Citazione di: Barte il Agosto 29, 2007, 23:45:12 PM
Per la pinza e la pompa puoi cercare qualcosa nei mercatini dell'usato  ;)
La pinza è la stessa dei CRF fino al 2003  :)
Comunque io darei sicuamente priorità alla catena se la vedi messa male  :)

Grazie Barte per le preziose indicazioni e credo tu abbia notevolmente ragione, con la catena non c'è da scherzare anche perchè trovarsi su un tornante con la catena a terra non è divertente!! ??? ;)
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio

Barte

Citazione di: Lady il Agosto 30, 2007, 01:09:01 AM
trovarsi su un tornante con la catena a terra non è divertente!! ??? ;)

"a terra" se ti và di un gran bene   :-\
...altrimenti si arrotola da qualche parte  :-X

;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

se ti andasse a terra la catena, sarebbe invece divertente.... e' che purtroppo non va quasi mai cosi... ergo, si arrotola sul pignone sfondando il carter dell'alternatore o se va bene ''solo'' il supporto della leva frizione, oppure si arrotola sulla corona facendoti ammazzare tantissimo in pochi istanti, specialmente se sei in curva,  oppure tante altre varianti poco piacevoli che purtroppo mi e' capitato di vedere...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Geng@

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

tony fish

grandissima te l'ho già detto... ;D

Citazione di: Lady il Agosto 30, 2007, 01:09:01 AM
Citazione di: tacco il Agosto 29, 2007, 23:26:07 PM
Molti vivissimi complimenti !  :)
...frustata di pedivella nel polpaccio assicurata e lividazzo annesso e connesso
Grazie! :)
...ehmmmm....già provato   :piagnone:...ho un lividone che prende mezzo polpaccione!!!...è orrendo!! :'(

mode "puffo quattrocchi ON"   ::)
te l'avevo scritto di tenere la pedivella giù un attimo prima di mollare... ma forse troppo tardi e non so se hai fatto in tempo a leggerlo!!  :-\
mode "puffo quattrocchi OFF"

e aggiungo... occhio anche alla pedana destra... e allo stinco!!!

se vuoi un po' di solidarietà per i lividi da prima accensione guarda qui il mio primo giorno....

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22260.0#%23quickreply

ruye

adesso si che puoi ritenerti un XRista... :P :P :P :P

non basta averla l'xr bisogna saper accenderla....     :ciappa: :ciappa:a.e apparte :ciappa:...
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Tacco

...tanto prima o poi l'istinto mortale di togliere il piede dalla pedivella passa...male che vada metti lo stivale con sgancio rapido e attacco look tipo bici-corsa sulla pedivella...  :hahaa:
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Lady

Sì ho la catena da cambiare e dalle cosette "molto divertenti"  :-\ che mi avete raccontato urge proprio cambiarla! :(
Tony, l'avevo letto il tuo avvertimento però ogni tanto mi scivola lo stesso anche se cerco di tenerla giù col piede!Comunque il danno più grande l'ho fatto quando ancora calciavo a casaccio!.....anche te però hai fatto qualche danno eh?? :P :P....io ho mezza gamba viola e altri "pallini" blu sparsi per lo stinco...acc.....
Ruye davvero non hai tutti i torti, anche io mi sento ORA, una vera XRista e non prima! :D ;D ;)
Tacco, speriamo che smetta di farla scivolare è  il mio polpaccio che me lo chiede!!!! :D :D :D

Ho l'impressione che pure la ruota dietro non tiene e che fa sgonfiare la gomma...domani controllo ma mi sa che è così  :'( :'( :'(

Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio

Tacco

Citazione di: Lady il Agosto 30, 2007, 21:49:46 PM
...speriamo che smetta di farla scivolare è  il mio polpaccio che me lo chiede!!!! :D :D :D

...prova un paio di avviamenti con il piede fasciato col nastro americano al kick (scherzo)  :sipazz: ...a me l'istinto è passato dopo una crisi da avviamento post pulizia filtro. Quanto passa l'istinto poi non torna più e dormi sonni tranquilli, passa la psicosi da pedivella nel polpaccio e non vedi l'ora di avviare il porco non appena lo vedi!
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

rickyx

 :) il kick starter si lascia andare solo per l'istinto di paura atavica del rinculo spaccaossa.... niente di piu' sbagliato, chi lo fa, e' meglio che perda 'sto vizio.... dagli oggi, dagli domani, il kick richiamato violentemente dalla molla, spacca qualcosa.... nello specifico dell xr 650, il dente di disinnesto del meccanismo, o la piastrina fissata con due bulloncini da 6 che sta dietro l'ingranaggio di trasmissione sull'albero del kick. in questo caso, se accade, ci sono fortissimi rischi di grave e costoso guasto meccanico...      NON LASCIATE MAI ANDARE IL KICK. ACCOMPAGNATELO COL PIEDE!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Tacco

Citazione di: rickyx il Agosto 30, 2007, 22:03:38 PM
:) il kick starter si lascia andare solo per l'istinto di paura atavica del rinculo spaccaossa....

...azz...non pensavo che oltre al danno (fisico) anche la beffa (economica) !!! allora auguro a lady che le passi prima che a me visto che ho impiegato qualche mesetto per smettere...forse perchè allora non leggevo il forum  :mattarello:
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Lady

Grazie raga, cercherò in tutti i modi di fare attenzione a non mollarla prima del tempo, speriamo che me la cavo!!! ;D ;)
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio