Menu principale

Ho l'XR !!! Problema di messa in moto....

Aperto da Lady, Agosto 22, 2007, 23:07:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lady

 :D....ho portato a casa la belvaaaaaa (xr650sm)!!!!!! ;D

Fantastico, va benone! Ha un po' di lavorucci da fare ma mi ci metterò con pazienza e dedizione!!
L'unico neo.........NON SO ACCENDERLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! :o :o :o

:'( :'(....spero proprio di riuscire a d imparare, l'operazione risulta più complicata del previsto...ahimè! :(


Edit di antarctica: ho spostato il tuo post in una sezione più adatta modificando l'oggetto visto che le risposte si incentreranno più sul tuo problema che altro..
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio

ruye

ho un polpaccio disponibile ma non so se posso spedirtelo

;) ;) ;) ;)
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

RAZZO

Citazione di: Lady il Agosto 22, 2007, 23:07:49 PM
:'( :'(....spero proprio di riuscire a d imparare, l'operazione risulta più complicata del previsto...ahimè! :(

Vai tranquilla ... non serve forza bruta ... basta la tecnica.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

orso

#3
 ;D ;D ;D la 650 parte subito,basta avere un poco di malizia, quando avevo problemi con il menisco, la accendevo con le mani. :P :P :P.
metti i guanti se ci vuoi provare . :P :P :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande


Geng@

E' vero, il 650 si accende più facilmente.
Se é a posto anche senza leva del decompressore.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

tony fish

grandissima! :D

dai, segui gli insegnamenti della guida e sarà uno scherzo.
anch'io quando ho preso il 600 2 anni fa ero messo male, poi ho segito la tecnica proposta dal sito e via....

quando sono andato a vedere la 650 quest'anno dopo più di un anno che non accendevo una xr (anche causa infortunio di altra natura) l'ho accesa dopo 3-4 scalciate nonostante fosse praticamente ferma da quasi un anno!

una volta assimilata la tecnica corretta, vedrai che, nonostante a freddo ti servirà un po' di impegno, a caldo (o quasi) si accenderà con la scalciata di mezza corsa della pedalina, da seduta e con marcia inserita e frizione tirata

buono studio! ;)

antarctica

#7
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 22, 2007, 23:15:35 PM
... non serve forza bruta ... basta la tecnica. 

Esattamente.... leggiti i consigli che trovi sul sito (anche questo è un argomento ricorrente) e imparerai presto e bene.
Col decompress. automatico la messa in moto è elementare !

Te la sintetizzo in due righe:
Rubinetto aperto
Aria chiusa alla prima posizione (solo a freddo)
Fai scorrere la pedivella lentamente fin quando non senti un bel "clank".
A quel punto vai ancora giù, leggermente oltre per un paio di cm circa, poi accompagni di nuovo su la pedivella al punto comodo di "scalciata" e dai una pedata decisa per la quale non è richiesta una gran forza.

Ti accorgerai che se non è alla prima ma alla seconda pedalata il motore parte. Se così non fosse, controlla bene il resto delle banalità (bottone di massa, benzina, rubinetto, ecc)....
Attenzione anche, a forza di tentativi fasulli, di non bagnare la candela o ingolfare il motore perchè in quel caso le cose, anche con la tecnica giusta, diventano un po' più complesse e visto che hai un po' di esperienza sportiva credo tu le sappia già.

 
Get a ride in the wild side !

Crea

aggiungo:
-non conosco la tua altezza ma piuttosto di accendere la moto sul cavalletto appoggiati ad un muro con la mano destra (il cavalletto non dovrebbe rompersi, ma è meglio non testarlo) facendo così riesci anche a fare più forza sulla leva
- se proprio non riesci ad accenderla in sella, mettiti a fianco della moto, tieni la manopola con la mano e scalcia con il destro,
io faccio così ma non ho il 650, ho il 440... ::)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Azrael

Non ti dimenticare di mettere delle foto della Moto!!!!


Cmq io per accendere il 650 solitamente resto con i piedi a terra (sono alto quindi non ho problemi) tiro la leva del decompressore, con il piede tiro giu il kick starter e poi mentre lo faccio tornare su mollo la leva del decompressore e poi tiro giù veloce la pedivella!

L'aria la uso solo quando la moto è molto fredda.

threeple

...e soprattutto, oltre a quanto già detto, NON girare la manopola dell'acceleratore in fase di avviamento.  :nonsifa:
Può essere davvero pericoloso.
Deve partire a gas chiuso.

;)
XR ...uno stile di vita.

TokyoSan


Ste003

non so se ti può aiutare, ma la mia ragazza ha voluto a tutti i costi imparare ad aceenderla e c'è riuscita abbastanza facilmente....

ti potrei dire questo:
inizialmente non scalciare con forza, fai semplicemente andare giù la pedivella con un movimento deciso ma non scorbutico
se la moto è fredda tira l'aria e prima di scalciare dai 2 accelerate a vuoto.
Vedrai che parte.

RC30

Faccio il "bastian cuntrari", il cavalletto è robusto, la staffa del cavalletto è ancor più robusta e la zona del telaio dove è fissato è praticamente indistruttibile.

Per non avere problemi di "strappi" vari e per poter scaricare bene e tutta la forza della scalciata sulla pedivella, ti consiglio di metterla in moto sul cavalletto, specialmente se la statura non è da cestista (::)).

La moto sta ben ferma e non hai problemi a squilibrarti durante la manovra.

Fidati che non si rompe niente, a differenza di quanto poteva accadere col telaio in acciaio del 600.


Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Webbo

scusa Ste003, ma dare due smanopolate di gas con il carburatore originale a cosa dovrebbe servire ?
non succede praticamente nulla, dato che la pompa di ripresa non c'è.
naturalemtne è diverso in caso di carburatore FCR o Edelbrock..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.