Menu principale

Ho l'XR !!! Problema di messa in moto....

Aperto da Lady, Agosto 22, 2007, 23:07:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ruye

#30
cose' sta storia di accenderla come mio nonno a spinta.......

primo: si rischia di farsi male se non si conosce la moto...

secondo :se non si e' capaci di accenderla con la sacra arte della pedivella
               non si e' degni del mezzo.....

abbasso l' a.e. viva il pedala..
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Geng@

Mah... non vorrei portare sculo ma a questo punto sembra sempre più il tipico caso in cui arriva lo zorro di turno, preme una levetta e gli si accende alla prima.  :)
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Lady

Ormai ho la gamba destra che è diventata a pois...lividi ovunque! Ho la spalla sinistra che mi duole! Un livido anche all'interno del ginocchio sinistro.....caspita è un massacro! Lo Zorro di turno è arrivato ma non ha combinato nulla nemmeno lui, oggi se il tempo regge la si  carica sul furgone e la si porta in prossimità di un discesone di almeno ottocento metri!!
Stamattina un paio di tentativi di accensione sono riuscita a farglieli fare ma si è spenta prima che riuscissi a dargli un po' di gas!! :(
Sono testarda....ce la farò!!! ;)
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio

TokyoSan

mannaggia...  :(

ma prima di prenderla l'hai sentita in moto, provata etc?

un'altra cosa: sulla 650 la leva del choke funziona come sul 600? mi spiego, quando nel 98 ho comprato la prima XR600 ho passato un'intera settimana a bestemmiare per metterla in moto e quando ci riuscivo sparacchiava e si spegneva in continuazione, morale della favola: azionavo la leva al contrario!

ero convinto che tutta su fosse l'ordine di marcia e tutta giù aria "tirata" per partenza a freddo.... quando ho "scoperto" che era il contrario.....  >:(

XR17

Se ti si ingolfa di brutto fermati, togli candela e filtro dell'aria e lascia stare tutto per mezzoretta.  :) :)
Dopo rimonta e riprova.  :) :)

Hai dato una guardata alla candela dopo una bella serie di tentativi falliti, magari si è sporcata di depositi carboniosi.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Geng@

Va bene ingolfata, ferma da un tot, che c'é la sacra arte da imparare... ma se anche Zorro non ce la fa la cosa é un po' sospetta!

Se ti può rincuorare ecco il racconto di quando ho dovuto imparare io la sacra arte... come vedi la storia é molto simile http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=12235.msg78607#msg78607


[...] ad un cactus io li lego, e poi dopo me ne frego
e li lascio senza bere, con le spine nel sedere
sono crudele e sono fiero, sono macho per davvero
tutti quanti i messicani, io li spiezzo con le mani

Zorro, sei mucho fuerte [...]


Ahhhh i Piattons  :)
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Lady

#36
Citazione di: TokyoSan il Agosto 25, 2007, 13:44:48 PM
mannaggia...  :(

ma prima di prenderla l'hai sentita in moto, provata etc?

un'altra cosa: sulla 650 la leva del choke funziona come sul 600? mi spiego, quando nel 98 ho comprato la prima XR600 ho passato un'intera settimana a bestemmiare per metterla in moto e quando ci riuscivo sparacchiava e si spegneva in continuazione, morale della favola: azionavo la leva al contrario!

ero convinto che tutta su fosse l'ordine di marcia e tutta giù aria "tirata" per partenza a freddo.... quando ho "scoperto" che era il contrario.....  >:(

Sì, l'ex proprietario l'ha accesa e dopo un po' di miei tentativi falliti Lui l'ha messa in moto ed io l'ho usata per tornare a casa: km percorsi 40! Quando l'ho spenta mi sono dimenticata di chiudere la benzina e quando il giorno dopo ho provato ha incominciato a farmi tribolare!
Cmq in effetti non sono sicura di come debba essere posizionata la leva dell'aria in ordine di marcia!....io l'ho messa in su, ma ora che me lo fai notare quando sono andata a riaccenderla la leva era tutta giù e ho pensato che fossero stete le vibrazioni a farla andare in giù.... :o :o

Citazione di: XR17 il Agosto 25, 2007, 13:47:55 PM

Hai dato una guardata alla candela dopo una bella serie di tentativi falliti, magari si è sporcata di depositi carboniosi.  :) :)

Oggi andrò a comperare una candela nuova e riprovo!...puff..puff..

Ma come si alza il minimo?
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio

Biposto


Ma come si alza il minimo?
[/quote]

Con la ghiera a vite sulla sinistra del carburatore (da girare a mano).

Ci vuole pazienza, io mi sono sbriciolato caviglia,quadricipite e pantaloni, poi dopo avere imparato ho deciso di cambiare il carburatore perchè troppo sporco e non si svitavano le viti.
Per il cambio ci ho messo una mezzoretta, e a lavoro finito, pensando di aver capito tutto ho impiegato un'ora e mezzo per riaccenderla...... :angry2: :angry2:
Ciao
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

TokyoSan

#38
Citazione di: Lady il Agosto 25, 2007, 14:38:50 PM
Cmq in effetti non sono sicura di come debba essere posizionata la leva dell'aria in ordine di marcia!....io l'ho messa in su, ma ora che me lo fai notare quando sono andata a riaccenderla la leva era tutta giù e ho pensato che fossero stete le vibrazioni a farla andare in giù....

sulla 600 in ordine di marcia è tutta GIU' mentre per partenza a freddo SU
(meglio non parlare di aria "tirata" o "aperta" o "chiusa" che si confondono solo le idee)

credo che sulla 650 sia lo stesso (650isti correggetemi se sbaglio non vorrei dare falsi informazioni)

edit, http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22107.msg175207#msg175207

confermo: GIU per ordine di marcia e SU (1 o due scatti) per avviamento a freddo

XR17

Confermo Giu per viaggiare SU per patenza a freddo.  :) :)
Giù= viaggiare/starter disinserito/aria chiusa/condotto tutto aperto
Su= partenza/starter inserito/aria tirata/condotto chiuso

Il termine "tirare l'aria" credo derivi dalle auto dove anni fa c'era appunto la levetta dello starter da tirare a tipo siringa verso di se.  :) :)
Poi credo cambi da regione a regione il modo di dire...  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ruye

giusto TokyoSan .....

se il mezzo e' apposto basta il primo scatto dell'aria....1... 2  .... spedalata e via...

se domenica vado a correre a riolo terme ti vengo a cercare per fare lo zorro 2°.....

anche perche sento la puzza di xr ingolfato a 20 km di distanza.....

sono un xr da tartufi.......... :D :D :D
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Geng@

#41
Citazione di: ruye il Agosto 25, 2007, 15:17:18 PM
se domenica vado a correre a riolo terme ti vengo a cercare per fare lo zorro 2°.....
Riuscirà il nostro eroe...?

Istituiamo il premio Zorro Servelloni Mazzanti 2007
"Capovaroooo ririprovooo?" "Sì contessa, ririvadiii... ma meno gasss" ;D ;D
http://it.youtube.com/watch?v=26CYcG2ef5Q   

ps: deh si fa per ride  ;)



Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

RC30

Citazione di: Lady il Agosto 25, 2007, 13:32:10 PM
...Lo Zorro di turno è arrivato ma non ha combinato nulla nemmeno lui...

Citazione di: ruye il Agosto 25, 2007, 15:17:18 PM
....ti vengo a cercare per fare lo zorro 2°.....

Occhio piuttosto a non diventare il Sergente Garcia 3°.   ;D

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Lady

#43
Citazione di: ruye il Agosto 25, 2007, 15:17:18 PM
giusto TokyoSan .....
se il mezzo e' apposto basta il primo scatto dell'aria....1... 2  .... spedalata e via...
se domenica vado a correre a riolo terme ti vengo a cercare per fare lo zorro 2°.....
anche perche sento la puzza di xr ingolfato a 20 km di distanza.....
sono un xr da tartufi.......... :D :D :D

Fantastico!!!Spero di venirti a trovare IO con l'xr!!!eheheh :D...nel caso ti faccio un fischio  ;)

Citazione di: Bipost0 il Agosto 25, 2007, 14:59:07 PM


Con la ghiera a vite sulla sinistra del carburatore (da girare a mano).
Per il cambio ci ho messo una mezzoretta, e a lavoro finito, pensando di aver capito tutto ho impiegato un'ora e mezzo per riaccenderla...... :angry2: :angry2:
Ciao

Ecco allora ho visto anche quella vite; se chiudo lo abbasso vero?

Che brutte cosette che mi racconti !! Io spero di mettere le cose in ordine altrimenti mi toccherà considerare un carburatore nuovo anche a me!!!....poveri i miei eurini.... :'(

Citazione di: XR17 il Agosto 25, 2007, 15:50:38 PM
Non male come idea!!Ne sarei davvero felice: gelato per tutti!!!!  :D :D
Perchè non organizziamo il "Primo XRMeeting Imolese: tutti uniti per far partire una povera XR650!"
:D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
Dopo si vanche da Drkg4b!!  :D ;D :D ;D
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio

XR17

Perchè non organizziamo il "Primo XRMeeting Imolese: tutti uniti per far partire una povera XR650!"
:D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
Dopo si vanche da Drkg4b!!  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!