Menu principale

Ho l'XR !!! Problema di messa in moto....

Aperto da Lady, Agosto 22, 2007, 23:07:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

XR17

Per alzare il minimo devi avvitare il pomellino nero.  :) :)
Dovresti vedere la vite del pomellino che semplicemente tiene un po' aperto il comando della ghigliottina, quello a cui sono attaccati i fili dell'acceleratore.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ruye

Citazione di: XR17 il Agosto 25, 2007, 15:50:38 PM
Perchè non organizziamo il "Primo XRMeeting Imolese: tutti uniti per far partire una povera XR650!"
:D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
Dopo si vanche da Drkg4b!!  :D ;D :D ;D


se mi offrono vitto e alloggio si puo' fare...

il problema e che partire da padova per andare fino a trieste e poi tornare a imola, mi sa
che non coviene.....

pero' mi sembra che xr 17 abbia l'impianto a mentano sulla sua macchina :batti: :batti:

:dente:
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

RC30

Ragazzi, fate bene due conti a cosa vi costa andare da casa vostra fino ad Imola ogni volta per avviare la moto di Lady.....mettete che la voglia accendere quattro o cinque volte al giorno..........................::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

tony fish

#48
Citazione di: Lady il Agosto 25, 2007, 14:38:50 PM
io l'ho messa in su, ma ora che me lo fai notare quando sono andata a riaccenderla la leva era tutta giù e ho pensato che fossero stete le vibrazioni a farla andare in giù.... :o :o

Ma come si alza il minimo?

con questo caldo e la leva completamente alzata non ti si accende mai e ovviamente ti si ingolfa.
da ingolfata anche a conoscere bene la tecnica corretta, compresa quella per disingolfarla che ti spiegavano, quella delle scalciate a gas aperto, e benza e interruttore chiusi è una bella fatica (ma cmnq la si riaccende)

la leva deve essere tutta giu, al massimo su di una tacca e poi tornare giù (lo so bene perchè da nuova ho avuto lo stesso problema perchè il libretto di istruzioni non è chiaro in proposito)
calcola che cmnq da un giorno con l'altro un paio o tre scalciate prima che si accenda bisogna dargliele anche se fa caldo.

mi raccomando non accelerare nè quando scalci, nè appena accesa, se ti dà segni di vita aspetta un secondo o due che faccia qualche colpo e poi apri leggermente il gas ma in modo costante, senza dare il colpetto di gas, altrimenti ti fa "ciuf".

il minimo si alza con quella leva che dicevi e girando in senso orario.

se il vecchio proprietario te l'ha accesa e ci hai girato senza problemi, secondo me significa che non devi cercare problemi nel motore, ma semplicemente affinare la tecnica.
non ti verrebbe semplice andare da lui e fartela vedere e spiegare e magari provare insieme? (così eviti l'xr meeting a casa tua!!! :D)

aggiungo un consiglio che mi è venuto in mente, ma non è cosa da poco perchè con il ben più difficile 600 mi aveva aiutato molto:

quando dai la scalciata, non tornare su con la gamba e non lasciare andare la pedivella.
spingi forte fino in fondo alla corsa (praticamente contro la pedana) e tieni il piede sulla pedivella giù un secondo

XR17

ruye, macchè metano!
Al massimo a NOS o etanolo!  :D ;D :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Lady

Ragazzi siete tutti carinissimi e io sto facendo tesoro di tutti i vostri consigli, spero davvero che un giorno riuscirò a metterla in moto da sola!
Oggi alcni miei amici impietositi sono arrivati fino a casa mia per accendermi la moto e darmi la possibilità di poter girare con loro e ho fatto un giro strepitoso...ma ho potuto constatare che urge una messa a punto di un meccanico!!!
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio

rickyx

 :) prova ad alzargli un filino il minimo, potrebbe aiutarti ad accenderla con meno difficolta'.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

tony fish

Citazione di: Lady il Agosto 26, 2007, 21:43:13 PMho fatto un giro strepitoso...ma ho potuto constatare che urge una messa a punto di un meccanico!!!

ah problemi? di che natura?

Lady

Innanzitutto problemi di sospensioni, specialmente il mono è da regolare siccome la molla è tutta scarica.
Poi il manubrio che sulla sinistra è un po' storto: risulta un po'  più alto della destra.
Carburazione da rivedere: spara che è una meraviglia! Un giorno o l'altro mi chiederanno  il porto d'armi!!
Forcelle da revisionare.
Questi i lavori più urgenti!

Poi ci sarà da controllare la pinza freno che non è affatto progressiva: o non frena o inchioda! Infatti per ora uso molto di più il freno posteriore!
Già poi le gomme da cambiare!
:-\
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio

XR17

Probabilmente fa fatica a partire perchè magra di carburazione!  :) :)
L'XR va meglio se gira grassoccia!  :) :)

Il freno originale frena così...  :-\
Devi cambiare pinza e pompa con altre serie e tutto si sistema!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

belzebelze

Adesso che sono stato sopra i mille la carburazione è diventata immediatamente tragica e ad accenderlo facevo un fatica boia. Meglio al livello del mare.  :surf:

threeple

Nel mio caso, uso fuoristradistico del BRP, non posso assolutamente lamentarmi dell'efficacia e della modulabilità del freno ant. Anzi.

Ed anche sopra i 1600m s.l.m. la carburazione non ha mai dato problemi.

:-*
XR ...uno stile di vita.

Tacco

Citazione di: threeple il Agosto 29, 2007, 17:12:41 PM
...anche sopra i 1600m s.l.m. la carburazione non ha mai dato problemi.


beato te...io sopra i 1600 peno una cifra. Vado solo se "stappo" il porco mettendo il fondello aperto.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Lady

RISOLTO!!!!!

.....finalmente sono riuscita a metterla in motoooooooooooooo!!! L'ho accesa anche più volte e pure da fredda, fantastico sembra il primo parto quando senti il primo urlo del neonato!!!! :D :D :D :D.....sensazione super goduriosa!!!

In pratica dovevo prendere la rincorsa e dare energia al calcio in prossimità della pedana e non prima come facevo io!!
Ora nuovi orizzonti mi si prospettano e...chi mi tiene più??? ;D ;D

Ho aggiunto anche gli specchietti ma......sono bruttissimi! Due padelloni che sembrano quelli per giocare a tamburello!!Ho comperato anche una candela di scorta non si sa mai e sabato mattina vado dal mecca!

Grrrrr....allora debbo comperare un pinza nova??uff....mi sa anche una catenella nuova.... :hmmm:
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio

tony fish

 :cimplimenti:

dai!!!!!!!!!! finalmente! grandissima!  ;D