Menu principale

Superbike, racer e special

Aperto da RC30, Agosto 23, 2007, 00:56:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Questa è ancora più frazionata  ::)

HONDA RC149



Motore 125cc 4 tempi, 4 valvole, 5 cilindri in linea raffreddato ad aria con cambio ad 8 marce, 34 cavalli a 20.500 giri, peso 85 chili, oltre 210 km/h...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

tony fish

#31
mah è un'impressione, quindi probabilmente sbagliata, cmnq il radiatorino in particolare, e poi un'aria fittizia generale che hanno entrambe (gomme anteriore e freni).
può essere che siano state fatte con la stessa machian digitale  (scadente) che ha appiattito colori e tridimensionalità

Barte

Anche a me la Katana non convince..il radiatore..la zona della sella..e persino il motore  ???
Forse è come dice Tony causa della macchina... :-[
Miata...because life is too short to drive a Golf.

EddioGaddy

e si....è rpoprio il motore che mia ha dato questa impressione.....la luce che lo illumina non mi sembra la stessa che illumina anche il resto della moto.......per non parlare poi del radiatore che ha completamente un'altra prospettiva rispetto al resto della moto.......poi cè quella cassa filtro posticcia visto che si intravedono i cornetti rossi fipici dei keihin fcr...

per come la vedo io è un collage di almento 3 moto:
1) motore e scarico
2) telaio e sovrastrutture
3) avantreno

poi può essere che mi sbagli.......

Ciaoo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

RC30

Citazione di: Barte il Agosto 26, 2007, 11:19:10 AM
Questa è ancora più frazionata  ::)

Se è una cinque cilindri come può essere più frazionata di una sei..........:D


P.S. Le moto da corsa degli anni '60 (Honda in particolare) senza carena sono qualcosa di spettacolare!  :-* :-* :-*
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Stefano80

tutte jap.. ma italiane?

da buon ex Guzzista..





www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Tekkaberg

#38
giusto un po di gemme nostrane

questi ducatini minimal mi fanno impazzire  :-*



Barte

#39
Citazione di: RC30 il Agosto 26, 2007, 21:32:29 PM
Se è una cinque cilindri come può essere più frazionata di una sei..........:D

Tè ghè resùn  :D :D :D

Bedda matri... :D :D :D

...intendevo dire che la cilindrata unitaria è ancora inferiore..pardòn
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Citazione di: Barte il Agosto 26, 2007, 22:34:44 PM
....intendevo dire che la cilindrata unitaria è ancora inferiore..pardòn

L'avevo capito.....:D :D........;)

Cilindrata unitaria di 25cc!  :o

Citazione di: Tekkaberg il Agosto 26, 2007, 22:31:43 PM
giusto un po di gemme nostrane

questi ducatini minimal mi fanno impazzire  :-*

:o

Mai visto un TT2 così stupendo!

:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Tekkaberg

#42
piero che dici volendosene fare una di tt si potrebbe partire da un telaio originale?...nn credo quelli ss abbiano le stesse quote

magari qualcuno li replica...verlicchi?

metterci su un bel 600 coppieconiche pompatino di un pantha, sospe moderne ma stilose, dei cerchi dalle misure attuali due freni giusti ma in tema (ap lockheed) e ovviamente una semicarena cm quelle sopra.....una mini bott da sparo tutta feeling   :P 8)

RC30

Con un lavoro di taglia e cuci partendo da un telaio SS si può fare qualcosa del genere, oppure un recente telaio Classic rappresenta un'ottima base partenza, specialmente per quanto riguarda la parte posteriore.

Credo però che l'originale TT in realtà sia molto contenuto come dimensioni.

Tra l'altro a guardar bene le foto credo che quella moto non sia originale, bensì un ibrido tra telaio TT, motore 600 degli anni '90 (il carter frizione è troppo moderno) probabilmente pompato a 750 così come dice la scritta a destra del codino e forcellone serie SS (come il motore), ovviamente "incapriato" artigianalmente.

Il codino minimalista è la ciliegina sulla torta. :-*

Si potrebbe fare tutto. :)

I telai TT se non sbaglio dovrebbero replicarli i Pierobon, fornitori storici Ducati.

L'idea è davvero stuzzicante.  ;)

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Tekkaberg

#44
eh si stuzzicante davvero...preferisco la prima delle due foto, la 600 che mi sembra astebilanceri che nn la seconda a cinghia

parlando poi di micromotori gp anni 60......la 50 cc suzuki tre cilindri rp 68 nn si batte cm miniaturizzazione, ma era 2t...14 rapporti e 20.000 giri...pekkato nn trovi una foto  :-\

CitazioneSuzuki RP 68
Engine type: Water-cooled 50 cc triple cylinder 2-stroke. 19 hp/ 20,000 rpm (380 bhp per liter), 170 kph.
Transmission: 14 speeds