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Superbike, racer e special

Aperto da RC30, Agosto 23, 2007, 00:56:29 AM

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RC30

Sono entrambe a cinghia, le Ducati non hanno mai avuto l'aste e bilancieri. ;)

La mia idea è che siano la stessa moto, anche perchè il carter frizione fatto in quel modo (foto n. 2) è tipico del 600.  :)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Tekkaberg

#46
si ke scemo sono.... ma ke aste e bilanceri, intendevo coppie coniche  :P :D

le moto sn diverse tra loro vedi una è una 750 l'altra 600 (vedi anche adesivo)..oltre che una ha le slick l'altra no

penso anchio nn siano originali ma delle belle repliche

Stefano80

#47
anche sul SS750 era uguale..
SS600 e SS750 avevano gli stessi carter motore..
con la parte idraulica della frizione sul coperchio a dx
solo il 900 aveva l'attuatore frizione dal lato pignone con asta passante..

quel motore dovrebbe essere un SS pre '98
con carburatori dell'orto probabilmente di provenienze Cagiva Elefant (di serie c'erano i mikuni a depressionme)

il forcellone invece non è SS perchè la capriata di rinforzo dovrebbe essere a sezione tettangolatre e non tonda  ;)

www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Evatom

#48
Citazione di: Tekkaberg il Agosto 26, 2007, 23:53:49 PM
parlando poi di micromotori gp anni 60......la 50 cc suzuki tre cilindri rp 68 nn si batte cm miniaturizzazione, ma era 2t...14 rapporti e 20.000 giri...pekkato nn trovi una foto  :-\

CitazioneSuzuki RP 68
Engine type: Water-cooled 50 cc triple cylinder 2-stroke. 19 hp/ 20,000 rpm (380 bhp per liter), 170 kph.
Transmission: 14 speeds

questa per caso ? ma non mi pare sia tricilindrica ...



intanto questo è il pistone/biella/albero motore della sudetta RP68 : Incredibile ..

XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Tekkaberg

quella divrebbe essere la bicilindrica rk 67 http://www.suzukicycles.org/history/history_04-race-1960-1967.shtml

le specifiche della rp 68 sn sul fondo della pagina

mi pare in rete ci sia solo il motore e questo disegno (mi sa ke la pessima abitudine dei jap di schiacciare le loro factory ha lasciato il segno....sigh  :-X


RC30

#50
Citazione di: Tekkaberg il Agosto 27, 2007, 00:12:30 AM
....le moto sn diverse tra loro vedi una è una 750 l'altra 600 (vedi anche adesivo)..oltre che una ha le slick l'altra no...

Gomme a parte (che si possono cambiare), il fatto che su ambo i lati ci sia scritto TT2 mi fa intendere che sia un 600 come base (la 750 correva nella TT1) elaborato poi a 750, anche perchè mi sembrano proprio identiche.

Però è anche vero che possono essere due moto distinte uguali fra loro motore a parte.................

.........in ogni caso sempre splendida realizzazione.  ;)

Citazione di: Stefano80 il Agosto 27, 2007, 00:15:09 AM
anche sul SS750 era uguale..
SS600 e SS750 avevano gli stessi carter motore..
con la parte idraulica della frizione sul coperchio a dx
solo il 900 aveva l'attuatore frizione dal lato pignone con asta passante..

E' vero, il 750 degli anni '90 aveva lo stesso carter del 600.

A me in realtà venivano in mente non i Supersport ma lo Sport ('88/'89) che io ho avuto, il carter era tondo, come l'F1.

Sempre di quella serie il 900, che si chiamava già all'epoca Supersport ma era uguale al 750, aveva il comando frizione a destra, sul coperchio.

Citazione di: Stefano80 il Agosto 27, 2007, 00:15:09 AM
il forcellone invece non è SS perchè la capriata di rinforzo dovrebbe essere a sezione tettangolatre e non tonda  ;)

Vero anche questo. :)

Però mi viene un dubbio, quello che montava la mia moto aveva la capriata a sezione rettangolare o quadra, solo che alcuni soffrivano di debolezza strutturale a livelli di attacco ammortizzatore, la Ducati allora li sostituiva con un modello analogo più robusto che però differiva in qualcosa di vistoso, non ricordo bene se proprio la capriata in sezione tonda o il montante per la sospensione pressofuso.....è passato troppo tempo ormai.....:-\



Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

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RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

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