Menu principale

Rubinetto misterioso Serbatoio Honda XR 650

Aperto da trovereti, Agosto 23, 2007, 13:09:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Barte

Forse perchè un rubinetto costa 65 euri?  ;D ;D ;D

Secondo me è stato concepito così per avere sempre un'ulteriore "riserva" di benzina da utilizzare come ultima salvezza  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dalmata

Citazione di: Barte il Settembre 21, 2007, 10:00:05 AM
Citazione di: dalmata il Settembre 21, 2007, 08:18:14 AM
Si potrebbe anche prendere un tubicino sufficientemente lungo (e trasparente!), aspirare con la bocca fino a vedere la benzina, e poi piegare il tubo verso il lato destro del serbatoio: forse per il principio dei "vasi comunicanti" ce la si può fare a sfruttare tutta la benzina....
Scommetto che adesso sarò coperto di insulti!  :look:

Non capisco però quale sia il problema...  ???
Anche il Monnier ha 2 rubinetti, e la benzina proveniente da quello di sx viene sfruttata senza problemi..  :)

Non è un problema vero e proprio: solo che a me non andava di forare il serbatoio originale. Ma capisco che per la conformazione del serbatoio stesso, un po' di benzina rimarrà sempre se non si montano due rubinetti.... o no?  :-[
saluTony ®

GrazianoMarcat

salve da graziano:

per fortuna ho letto questo topic:

io sto diventando scemo perchè nella moto in RISERVA ci sta poca benzina, circa 6 litri.
quindi è per questo che non arrivo mai agli  OTTO litri che dovrebbero starci, se circa uno o due litri stanno sulla parte NASCOSTA del serbatoio!!!

Titan488

Il principio e quello dei vasi comunicanti... io non ho mai montato quando rimanevo a secco due colpi in affondamento di forche per far andare la benza a destra e via verso il primo benzinaio...col bl il rischio di spingere e sempre in agguato invece ...😂
Titan488