Menu principale

Rubinetto misterioso Serbatoio Honda XR 650

Aperto da trovereti, Agosto 23, 2007, 13:09:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MRCXR

Quando avevo montato il rubinetto avevo misurato quanta ne rimanesse da quel lato inutilizzato...
purtroppo ora non ricordo più con esattezza.. ma non mi pare siano due litri..  :-[

credo cmq si aggiri intorno ad un litro...
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

fede954

Beh a questo punto allora mi chiedo perchè la honda non abbia messo il rubinetto a sx dato che è quello il punto più basso del serbatoio...mah a volte son strani i giapponesi...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

È la riserva della riserva..se finisci la riserva "1" puoi cappottare (forse basta sdraiarla dalla parte giusta, chi si offre di provare?) la moto e far passare la benzina sinistra dalla parte del rubinetto..  ::)

Hai una chance in più per non dover spingere  ;)

Per me è semplice ma geniale   :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Lady

Ottimo, anche io proprio stamattina mi sono posta la stessa domanda!!!
Grandi ragazzi!!!! :mano: :ok:
Sed fugit interea, fugit inreparabile tempus.
cit. Virgilio

trovereti

Scusate la domanda scema, ma per tenerlo chiuso si intende avvitare la rotelllina, vero?!?!?!, in mdo che strozzi il tubo.

E' solo un dubbio che mi è venuto a causa di alcuni fatti misteriosi dovuti alle riserve.....

grazie

Cipo

Luk

però scusate..,come mai alcuni cel'hanno e altri no? Io ad esempio non cel'ho e non ne sapevo nulla..! Non è che lo montano solo sulle moto sm?Io ho un enduro e se si va a girare forse serve più nei boschi che in pista da motard..

Però a questo punto dovrei avere un tappo nel punto del serbatoio dove dovrebbe arrivare il tubetto di questo rubinetto no?
Mai sottovalutare la potenza XR!

Webbo

no, perchè è un rubinetto che è stato aggiunto in Italia da Dall'Ara e si monta forando il serbatoio..
le xr del resto del mondo non le hanno..

spesso veniva fornito come accessorio da montare a discrezione dell'acquirente, se tu l'hai presa usata probabilmente se lo è tenuto il precedente proprietario..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cipo

Citazione di: Luk il Settembre 20, 2007, 12:00:13 PM
però scusate..,come mai alcuni cel'hanno e altri no? Io ad esempio non cel'ho e non ne sapevo nulla..! Non è che lo montano solo sulle moto sm?Io ho un enduro e se si va a girare forse serve più nei boschi che in pista da motard..

Però a questo punto dovrei avere un tappo nel punto del serbatoio dove dovrebbe arrivare il tubetto di questo rubinetto no?

io ho il modello enduro del 2006 e questo rubinetto ce l'ha di serie...penso solo da questo anno modello enduro e motard lo abbiano (non sono sicuro se anche i 2005)...
gli altri non penso proprio abbiano un tappo removibile al suo posto ma andrebbe forato invece il serbatoio...

gianloca

La mia è una enduro del 2000 e quando l'ho comprata ce l'aveva gia... Personalmente lo tengo sempre chiuso, su consiglio dei guru del forum....

Tacco

Citazione di: Barte il Agosto 24, 2007, 16:23:45 PM
...chi si offre di provare?...far passare la benzina sinistra dalla parte del rubinetto..

Sul mio porco del 2003 il rubinetto di sx non l'ho mai montato perchè mi rompeva bucare il serba e montare filtrino benzina lato sx e Y di raccodo tubi. Con il rubinetto solo a dx il passaggio benza lo trovo migliore: tubo cortissimo che collega diretto serba e carb.

La tecnica del passaggio della benza sdraiando la moto l'ho ampiamente utilizzata e funziona. Unica precuzione è non strapparsi mentre la si drizza.  :nonno:
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

dalmata

Si potrebbe anche prendere un tubicino sufficientemente lungo (e trasparente!), aspirare con la bocca fino a vedere la benzina, e poi piegare il tubo verso il lato destro del serbatoio: forse per il principio dei "vasi comunicanti" ce la si può fare a sfruttare tutta la benzina....
Scommetto che adesso sarò coperto di insulti!  :look:
saluTony ®

Barte

Citazione di: dalmata il Settembre 21, 2007, 08:18:14 AM
Si potrebbe anche prendere un tubicino sufficientemente lungo (e trasparente!), aspirare con la bocca fino a vedere la benzina, e poi piegare il tubo verso il lato destro del serbatoio: forse per il principio dei "vasi comunicanti" ce la si può fare a sfruttare tutta la benzina....
Scommetto che adesso sarò coperto di insulti!  :look:

Non capisco però quale sia il problema...  ???
Anche il Monnier ha 2 rubinetti, e la benzina proveniente da quello di sx viene sfruttata senza problemi..  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

Ok, non vorrei essere ripetitivo :-X, ma per mia curiosità chiedo: qualcuno sa pechè la honda non ha messo il rubinetto solo a sinistra dato che è il punto più basso del serbatoio?? :-[ :-[ :-[
Non è strano che in origine lo mettano a destra :(??
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Webbo

non credo che nessuno di noi conosca di persona il o i progettisti Honda per chiederglielo..  ::)

cmq il serbatoio nella parte bassa è formato da due tasche, il rubinetto mettilo solo sinistra mettilo solo a destra, nell'altra tasca rimarrà sempre benza..
l'unica è avere due rubinetti, ma Honda non li ha messi e non sappiamo il perchè..

Citazione di: fede954 il Settembre 21, 2007, 10:09:42 AM
Ok, non vorrei essere ripetitivo :-X, ma per mia curiosità chiedo: qualcuno sa pechè la honda non ha messo il rubinetto solo a sinistra dato che è il punto più basso del serbatoio?? :-[ :-[ :-[
Non è strano che in origine lo mettano a destra :(??
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.