Menu principale

CARRELLO MOTO E MULTA AUTOVELOX

Aperto da trovereti, Agosto 23, 2007, 22:39:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trovereti

Ciao a tutti,
ho appena ricevuto una simpaticissima multa da 300€ per eccesso di velocità in autostrada, mentre trainavo la mia xr sul carrello moto. Andavo ai 110. A questo punto ho controllato in internet e mi sembra di aver capito che  il ilmite in autostrada per auto con rimorchio sia di 80km/h. E' possibile? O ho sbagliato articolo del codice della strada?!?!?!

Grazie a tutti quelli che ne sanno di più

dirlewanger

Un'auto trainante un carrello appendice deve osservare i limiti imposti per gli autotreni e quindi 80 Km/h in autostrada.
Ciao!  :angry2: :angry2: :angry2:
I love the smell of napalm in the morning

gianpivr

Capitato anche ad un mio amico, ma la velocità dovrebbe essere 90 km/h, non 80...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

dirlewanger

Scusatemi, sarò più preciso: Ho detto impropriamente "carrello appendice" ma in realtà si tratta di un rimorchio (TATS) se ha targa e documenti propri. La sanzione è salata in quanto  essendo l'auto+traino assimilata ad un autotreno l'importo raddoppia.
Ciao!
I love the smell of napalm in the morning

trovereti

Infatti il mio è rimorchio.... Da quel che ho capito mi è anche andata bene poichè non conoscendo il imite ho rischiato il ritiro patente (oltre i 40 km se non erro). Per fortuna sono rimasto nella fascia tra i 10 km e i 40 km oltre il limite di legge.

Di sicuro ora ho imparato la lezione :tristino:

VINOROSSOEBENZINA


Gate 66

Citazione di: dirlewanger il Agosto 23, 2007, 23:44:36 PM
Scusatemi, sarò più preciso: Ho detto impropriamente "carrello appendice" ma in realtà si tratta di un rimorchio (TATS) se ha targa e documenti propri. La sanzione è salata in quanto  essendo l'auto+traino assimilata ad un autotreno l'importo raddoppia.
Ciao!

se il carrello non ha documenti propri(se non ho capito male A2 ha un "portatutto" che non ha documenti)
il limite è sempre quella degli autotreni?

belzebelze

Ca**o, e sì che sono avvocato ma non lo sapevo, mi fulmineranno a ripetizione, ho rispettato il limite dellle auto!!!! Fanc***  :ahh: :ahh: :ahh: :ahh: :ahh: :ahh: :ahh:

dirlewanger

#8


Gate, nel tuo caso il carrello è parte integrante dell'autovettura (infatti può essere trainato SOLO da quell'automezzo) quindi i limiti che devi rispettare sono quelli delle autovetture.  ;)
I love the smell of napalm in the morning

belzebelze

Ebbè, il mio è classificato come rimorchio ad uso speciale portamoto, mi sà che mi comincio a preparare i ricorsi (ammesso che la targa ripetitrice fosse leggibile eh eh eh )  :diavolo2: :diavolo2:

dirlewanger

Prepara belze, prepara! Peccato che tu non abbia ricorsi da queste parti, mi piacerebbe godermi lo spettcolo dell'udienza dal Giudice di Pace con protagonisti tu e mia moglie come rappresentante dell'amministrazione (penso che entrambi abbiate circa il 100% di casi vittoriosi al vostro attivo)!  :stop:
I love the smell of napalm in the morning

belzebelze

No, che 100, troppo buono, ma sopra il 90% sì, e solo perchè i Giudici di Pace mi vogliono bene nonostante la caterva di cazzate che scrivo e dico, la legge è dalla parte del resistente, i Giudici no.
;)
E stò a pensà alle cazzate e non ai ricorsi che dovrò fare... :(

lelef

#12
purtroppo la multa è giusta, il codice della strada non fà alcuna distinzione sul tipo di veicolo, se ha più di 2 assi cambia il limite di velocità, infatti gli autovelox per fare distinzione sono in grado di contare il n° di assi.

comunque a 80km/h col carrello è castrante

belzebelze

#13
Sì, il problema è che a mi castrano perchè andavo a 130 fissi, rischio pure sospensioni della patente a nastro......mò gli dico che guidava Astug. :diavolo3: :diavolo3:
E purtroppo confermo gli 80 ...sigh

dirlewanger

Alcuni dicono che guidava Deng Xan Chu(o altro nome di pura fantasia), residente nella Repubblica Popolare Cinese e di passaggio in Italia, al quale avevano prestato l'auto. :D :D :D
I love the smell of napalm in the morning