Menu principale

Ringraziamento a tutti i membri del forum tecnico

Aperto da gianloca, Agosto 25, 2007, 21:19:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianloca

Ciao ragazzi, ho appena acquistato una xr 650 r da enduro usata di terza mano con appena 5000 km e con qualche problema di messa a punto di carburazione  >:( ma grazie a voi e tutte le vostre seganlazioni di prove e controprove getti spilli e marmitte sono riuscito a farla funzionare come un'orologio, la moto è tutta originale anche il carburatore, ha la marmitta senza tappo finale, getto max 175 getto min 65 non s, l's l'ho tolto e ho messo quello normale perchè siccome ha i forellini più piccoli la smagrisce ancor di più, spillo originale alla 4 tacca partendo dall'alto i vari tappi nei filtri non ce ne sono, il pignone da 14 e la corona da 48, la moto non l'ho ancora provata bene ma mi sa che alpiù presto passerò al pignone da 15 così la domo un pò meglio sugli sterratoni anche se dalle mie parti ci sono solo mulattiere, (sono di Alassio in Liguria) ma per la mitica Monesi-Limone Piemonte credo sia la moto ideale, comunque concludendo volevo veramente ringrazirvi di cuore a tutti voi per questo forum tecnico che mi ha fatto risparmiare tempo e denaro. Grazie a tutti e alla prox. ;)

antarctica

Citazione di: gianloca il Agosto 25, 2007, 21:19:34 PM
.. ma grazie a voi e tutte le vostre seganlazioni di prove e controprove getti spilli e marmitte sono riuscito a farla funzionare come un'orologio
grazie del....grazie. E' un piacere sapere di essere stati utili..... e se decidi di aggregarti sul serio a questo gruppo virtuale.. non ti resta che continuare a frequentarci. Con l'occasione posta nell'apposita sezione "presentazione nuovi arrivati" qualche tua nota personale....ed è fatta!
un saluto

antarctkca
Get a ride in the wild side !

orso

non sò ancora cosa farò da grande

antarctica

Citazione di: gianloca il Agosto 25, 2007, 21:19:34 PM
Ciao ragazzi, ho appena acquistato una xr 650 r da enduro usata di terza mano con appena 5000 km e con qualche problema di messa a punto di carburazione  >:( ma grazie a voi e tutte le vostre seganlazioni di prove e controprove getti spilli e marmitte sono riuscito a farla funzionare come un'orologio, la moto è tutta originale anche il carburatore, ha la marmitta senza tappo finale, getto max 175 getto min 65 non s, l's l'ho tolto e ho messo quello normale perchè siccome ha i forellini più piccoli la smagrisce ancor di più, spillo originale alla 4 tacca partendo dall'alto i vari tappi nei filtri non ce ne sono, il pignone da 14 e la corona da 48, la moto non l'ho ancora provata bene ma mi sa che alpiù presto passerò al pignone da 15 così la domo un pò meglio sugli sterratoni anche se dalle mie parti ci sono solo mulattiere, (sono di Alassio in Liguria) ma per la mitica Monesi-Limone Piemonte credo sia la moto ideale, comunque concludendo volevo veramente ringrazirvi di cuore a tutti voi per questo forum tecnico che mi ha fatto risparmiare tempo e denaro. Grazie a tutti e alla prox. ;)
Get a ride in the wild side !

teppo

Citazionemi sa che alpiù presto passerò al pignone da 15 così la domo un pò meglio sugli sterratoni
ma sei sicuro ? io invece trovo che per fare fuoristrada i rapporti originali sono anche troppo lunghi, e per tenere il motore su di giri perchè non pistoni a trattore si deve andare in prima su sentieri che con altre moto facevo sciolto in seconda..... io pensavo addirittura di mettere la corona da 50 col pignone da 14 perchè in fuoristrada tutta la velocità che riesce a sviluppare il 650 proprio non serve, mica facciamo la Parigi-Dakar.......
Ricorda che per far durare l' imbiellaggio è meglio girare in prima a 6000 giri piuttosto che in terza a 2000 !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gianloca

Volendo precisare con il 14-48 va bene ma con il 14-50 come pensi tu va ancora meglio sempre che la usi prevalentemente in mulattiera e sentieri, ma se la usi come moto da sterrati veloci e niente mulattiera il 15-48 la renda un po più dolce e lineare nell'erogazione oltre che ad allungare i rapporti visto che a volte mi capita di fare 40-50 km su asfalto prima di imboccare uno sterrato, non ho più voglia di fare mulattiere, ho corso in enduro per 15 anni dal 1985 al 2000 con svariate moto dall'ottantino al 501 4t e ho vinto anche un paio di regionali di categoria, adesso basta moto estreme e credo che con xr ho trovato la moto giusta per un buon compromesso sia ben andare piano che per dare qualche sgasata e divertirsi un pò di più....

teppo

Si certo, però l' XR650 enduro rapporti originali tocca i 150 all' ora ! Io per sterrato veloce intendo roba da 90 all' ora, che adesso raggiungi in terza ! Non è che tu mi fai gli sterrati a 120 all' ora ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gianloca

Ok, è vero che al massimo 80 o 90 km orari sono gia impegnativi da tenere su uno sterrato, ma non è che devo guidare la moto in coppia o in terza palla per fare della velocita, per andare via sottocoppia facendo della velocita senza dare troppo gas secondo mè con un pignone da 15 la moto risulta un pò meglio gestibile e riesci in qualche modo a smorzare la tanta coppia che ha, se vuoi in modo da usare al massimo 2 rapporti (seconda e terza) per tratti lunghi di sterrati da 50-60 km. poi, appena avrò modo di testarla a dovere mi farò vivo e ti dirò quali sono le mie prime impressioni, devo anche dirti che non ho ancora avuto modo di provare la moto in modo serio, se non con ciabatte e pantaloncini corti, poi magari ti dirò che con il 14 va benissimo...