Menu principale

Info su SLR 650

Aperto da erpantera, Agosto 25, 2007, 21:23:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

erpantera

Vorrei sapere se questa moto monta lo stesso motore del Dominator e se queste due moto hanno altre parti in comune.

Se qualcuno sa qualcosa di più preciso.....
Grazie!!

L0r3n20

Un giorno ti riavrò

erpantera


tony fish

#3
non la conosco però me la ricordo perchè ne vedevo sempre una vicino a casa mia qualche anno fa e poi una vigor

il motore del dominator sicuramente, però depotenziato di qualche cavallo

se ci sono altre parti in comune non so

però è una moto ben vecchiotta, non la fanno più da anni e nemmeno la vigor che l'ha sostituita

Barte

 è questa che intendi?



Non credo si differenzi molto dal Dominator... sicuramente una moto più che onesta..

Hai un dominator e vuoi cannibalizzare una SLR?  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Bella l'SLR, mi è sempre piaciuta per quel suo aspetto così scrambler, dev'essere facile e divertente da guidare in modo spensierato su strade tortuose.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

tony fish

esteticamente non mi ha mai convinto del tutto, ma fascino ne aveva (la vigor no, è orrenda) però ha due cerchi da 19" no?

che strano...

gianpivr

Credevo fosse un topic sulla mercedes... quello sarebbe stato ben molto più interessante visto l osso in questione!!! Sul fatto che il motore sia dominator non ci piove cmq
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

dirlewanger

Ciao, la SLR veniva costruita vicino a Barcellona dalla Montesa-Honda, il motore era il medesimo della Dominator, rivisto nella fasatura della distribuzione e nell'alimentazione per renderlo ancora più dolce nell'erogazione. Le ruote erano in alluminio con pneumatici 100/90-19 ant. e 120/90-17 post. Il propulsore erogava 35,52 CV effettivi alla ruota  (quindi circa due in meno del Dominator). Invece il telaio era completamente differente essendo un monotrave a culla chiusa (ma sempre a tubi quadri). Infine i freni erano dei Brembo, entrambi a disco, l'anteriore da 276 mm con pinza a doppio pistoncino ed il posteriore da 220 mm con pinza a singolo pistoncino.
Purtroppo la moto, a mio parere immeritatamente, si è rivelata (almeno nel nostro paese) un "flop" commerciale nonostante le invitanti promozioni che la Honda era solita praticare in quegli anni. Oggi  puoi trovare un esemplere in ottime condizioni a poche centinaia di euro. ;) ;) ;)
Alessandro


 
I love the smell of napalm in the morning

erpantera

Grazie ragazzi, mi avete chiarito molto le idee.
Più che altro dovrei passare queste informazioni a un mio amico che la moto se la vuole "costruire", e siccome l'idea che avrebbe in testa è proprio una scrambler, voleva partire da una base adatta.
A me personalmente la SLR non piace moltissimo, però con le modifiche giuste potrebbe anche diventare interessante.
Per ora questo mio amico ha fatto solo dei gran discorsi, però siccome un bischero (come si dice da noi) non è..................staremo a vedere!!
Grazie ancora.