Menu principale

Perde colpi... che fare?

Aperto da Lancillotto, Agosto 27, 2007, 10:10:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lancillotto

Ciao a tutti
e un ben tornati, ormai le vacanze sono finite!


Ho una problemino: durante l’ultimo giro stradale la mia xr 600 mi ha fatto qualche scherzo.

Dopo i primi 40 km, ha iniziato a singhiozzare, perdere colpi e scoppiettare durante il rilascio del gas in frenata! Lo fa in tutte le marce, sia a velocità costante che in accelerazione e faticava a tenere il minimo (si spegneva).

A metà giro ci siamo fermati per una sosta di un’ora. L’ho riaccesa facilmente, ma dopo 10 km il problema si è ripresentato. A motore “freddo” quindi sembra funzionare bene!

Sta mattina ho tentato di accenderla, dopo 5-6 tentativi ho lasciato perdere e ho preso l’auto. Oggi nel pome ci riprovo per tornare qui in ufficio.

Qualachè consiglio?

Grazie.

PS un saluto al Mura, che ho conosciuto ieri al raduno Vw di S.Giustina il colle (PD).
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

rickyx

apri la vite dell'aria di mezzo giro, se no pulisci il carburatore, controlla il gioco valvole, praticamente comincia a partire per esclusione...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Mura

ciao Lanci, un salutone anche a te...mi dispiace che non siamo riusciti a salutarci ieri prima della partenza, in tutto quel trambusto... ;)

quasi quasi una controllatina alla candela e al cavo lo darei, anche se magari non c entra nulla.... :(

gianpivr

In ultima ipotesi potrebbe essere "quel" problema, il classico delle 600, i sintomi potrebbero essere quelli. Dopo candela, carburatore ecc non vorrei ti toccasse verificare lo statore
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Mura

il 600 del Lanci se non sbaglio dovrebbe essere un post '90, quindi (teoricamente) pressoche esente dal problema "statoriale".... ;D

anche perche (correggetemi se erro) se si fulmina lo statore la moto non da piu alcun segno di vita di punto in bianco........ :o

Lancillotto

Ricky:
come mai mi dici di aprire la vite dell'aria? C'è qualche motivo particolare oltre a quello di alzare il minimo? Tanto per capire è  ;D, dato che sono solo 6 anni che non la tocco!

Adesso che mi ricordo, prima del problema ho fatto benzina! Mi sa che mi è andata dentro qualche schifezza!

Mura:
si infatti, mi è dispiaciuto non salutarti!
Il cavo candela sembra ben infilato, l'ho controllato sta mattina. Per vedere se fa massa devo riuscire ad accenderla però  :P

Ho pensato pure allo statore, ma per adesso "mi tocco"  :P e incrocio le dita, dato che la mia è un 92.

Vi faccio sapere. Grazie per ora.
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

gianpivr

Citazione di: Mura il Agosto 27, 2007, 10:35:16 AM
il 600 del Lanci se non sbaglio dovrebbe essere un post '90, quindi (teoricamente) pressoche esente dal problema "statoriale".... ;D

anche perche (correggetemi se erro) se si fulmina lo statore la moto non da piu alcun segno di vita di punto in bianco........ :o
Sbagli, i sintomi sono quelli descritti
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

mvc76

#7
Citazione di: Mura il Agosto 27, 2007, 10:35:16 AM
anche perche (correggetemi se erro) se si fulmina lo statore la moto non da piu alcun segno di vita di punto in bianco........ :o

Non sempre. A me, prima che si fulminasse erano cominciati sintomi simili, poi si sono spente le luci....e poi il tracollo :mietitore:


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Lancillotto

hemmmm, sono proprio "felice" di leggerlo!  :(
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

XR17

Se il problema è venuto fuori dopo sosta dal benzinaio controlla di non aver imbarcato acqua prima!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianpivr

Per il discorso ante o post '90, quando comprai la mia 600 del 91, la andai a visionare in officina poichè il proprietario l aveva portata là per lo statore e la ritirai con questo nuovo...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Lancillotto

Citazione di: XR17 il Agosto 27, 2007, 13:51:22 PM
Se il problema è venuto fuori dopo sosta dal benzinaio controlla di non aver imbarcato acqua prima!  :) :)

Avevo pensato anche a questo, infatti visto che il serba è quasi vuoto credo che la prima operazione che farò sarà proprio quella di svuotare e riempire. Poi si vedrà! Insomma andrò per esclusione!  :)

Cmq oggi dopo pranzo ho riprovato ad accenderla e pur seguendo la procedura che eseguo da anni non è partita. Cosa strana considerando che al primo o 2° colpo partiva anche dopo 1 mese di inutilizzo!
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

Lancillotto

Ragazzi che cavolata!

Ieri sera preso dallo sconforto vado in garage, preparo tanica e tubo per svuotare il serbatoio e di cosa mi accorgo ancora prima di toccare il tappo??? Il tubetto dello sfiato è attorciliato.

Lo sistemo, porto la moto fuori, 1 colpo e parte. La spengo, salgo in casa a sistemare le ultime cose e alle 22 esco per un giro. Ragazzi, và che è una cannonata! Incredibile cosa combina un tubetto che non sfiata/prende aria!!!

Non si finisce mai di imparare! Grazie a tutti.  ;)
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

gianpivr

Direi che ti è andata di lusso!!! Sono molto felice per te!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Citazione di: Lancillotto il Agosto 28, 2007, 08:34:27 AM
Il tubetto dello sfiato è attorciliato.

Quale tubetto di sfiato ??

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM