Menu principale

Anch'io vittima dei 200KG!

Aperto da XR17, Agosto 27, 2007, 14:13:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

XR17

Niente di grave!  :)

Ieri mi sono veramente reso conto del peso della mia bestiola!  :-X

Sono andato in cima al famoso (dalle mie parti) Monte della Madonna, dietro a casa mia.
In cima c'è una piazzola in pendenza, mi fermo per decidere dove parcheggiare ma, alla ripartenza a bassi giri la moto, probabilmente per il caldo, la moto mi muore dandomi il classico colpetto.
Mi sbilancio parecchio, non riesco a trovare subito il terreno a causa della pendenza a favore della caduta trasversale.
La moto inizia a cadermi, cerco di tenerla su ma ormai è troppo giù e io sono messo da cani, praticamente la tengo solo con un braccio.
Il tutto in una frazione di secondo.  :) :)

Insomma l'ho accompagnata a terra e basta.  :)

Fortuna che grazie ai mie 20anni non mi sono divelto la schiena che comunque mi fa un pelo di fastidio...  :) :)

La moto mi ha solo pisciato un po' d'olio, si è pigata un pelo la leva del freno posteriore (che comunque ho sistemato sul posto), per il resto tutto apposto anche grazie ai paracolpi Touratech che peserà anche 3kg ma ti salva di brutto in caso di cadute del cavolo come questa!  :) :)

Qua devo iniziare ad alleggerire!!!!  :D ;D :D ;D
Probabilmente il 400 l'avrei salvato...  ::) ::)

Alla fine la caduta inaugurale da fermo ci stà! Anzi, quasi quasi la aspettavo, mi è sempre capitata su tutte le due ruote che ho avuto, biciclette comprese!  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Kap

prutroppo le moto pesanti fanno questi scherzi........ :-\ :-\ :-\

pensa che a me piace molto l'africa twin,ma ho paura che comprandola abbandonerei il fuoristrada........... :-\ :-\ :-\ :-\
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

luigiv66

Non ti posso dire "benvenuto", ma anch'io ho provato la leggerezza del Transalp.
Sarà che sono solo alto/basso 1,70, sarà che non sono molto forzuto...... ma i 200 chili li ho sentiti tutti.
E per rialzarla poi.... a momoenti ci lascio la schiena.
E per me nessun paracolpi touratech, quindi un piccolo striscio alla semicarena  :angry2:
Per fortuna che da quando l'ho acquistata nel 2000 mi è successo solo 2 volte.
Da non ripetere.

P.S. Quando uso l'xr400, mi sembra una montainbike, e mi sento leggero leggero.  :)
ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

pizza75

;D ;D ;D RAGAZZI DATE IL BENVENUTO ANCHE A ME....
SETTIMANA SCORSA CON IL DOMI... STESSA IDENTICA COSA FONDO DI CIOTOLI IN PENDENZA UNA ATTIMO "DA MONA" ...MORALE DELLA FAVOLA LA MIA BAMBINA CHE SI RITROVA UNA BELLA BOTTA SUL SERBATOIO...ED IO COL CUORE A PEZZI!!!!!! :-\
...datemi un punto d'appoggio e...

uncleroby

Purtroppo in una delle nostre ultime uscite su sterrato sopra Dongo(Co) un amico è stato vittima di 250 kg (BMW GS 1200), è caduto in discesa (facile) e si è rotto 6 costole, la scapola, schiacciamento del torace, perforazione di un polmone, leggero trauma cranico...  :o

Se il bisonte non ti "scappa" tutto bene, altrimenti sono cavolacci! :-\
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RC30

O alleggerisici la moto o appesantisci te con una ventina di chili di muscoli........::)

Quando qualche anno fa mi cadde l'RC30 dal cavalletto :-X (per colpa mia....:-[), dall'inca##atura la rialzai con una sola mano da terra :angry2:, 200kg anche quella ed io peso solo 70kg.

Dai sono cose che capitano, meno male che ti è successo da fermo. ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gianca charly

Citazione di: uncleroby il Agosto 27, 2007, 17:47:54 PM
Purtroppo in una delle nostre ultime uscite su sterrato sopra Dongo(Co) un amico è stato vittima di 250 kg (BMW GS 1200), è caduto in discesa (facile) e si è rotto 6 costole, la scapola, schiacciamento del torace, perforazione di un polmone, leggero trauma cranico...  :o

Se il bisonte non ti "scappa" tutto bene, altrimenti sono cavolacci! :-\

ciao roby mi spiace moltissimo per il tuo amico  :(  ma con tutto il rispetto parlando fare fuoristada con il gs e da suicidio poi ti puo capitare la disgrazia anche con una moto da 120 kg. ma con la bmw (moto molto bella secondo me) e meglio farci del sano turismo...  ;) questo e il mio punto di vista  :)
gianca charly

uncleroby

Lui non ear dello stesso parere, ci ha fatto varie escursioni in alto Piemonte e comunque stavamo percorrendo una strada militare sterrata molto facile. Forse il problema è che quando è facile vai forte e rischi di più, anche se sembra andasse piano... :o

Comunque sono moto da starci all'occhio, se partono non le riprendi!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianca charly

capisco che lui non e dello stesso parere e come lui tanti altri con il bmw gs che la pensano cosi li ho visti andare a villanterio sullo sterrato c e gente che le fa cantare quelle balene da 250kg. ma secondo me e sempre una moto da turismo (che prenderei subito) e non da farci fuoristrada e molto pericoloso
gianca charly

RAZZO

Ti capisco benissimo ..... ho provato un Honda Varadero 1000 (240 Kg) ..... fa veramente impressione !!  :'( :'(

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ruye

la settimana scorsa stavo tirando la catene di un DL 1000 v-strom messa
su un cavalletto posteriore non molto sicura perche da furbo ho detto:"2 minuti e via" :angry2:

a momenti mi trovo il leggero mezzo sulla schiena per fotuna il mio riflesso da pantegana
morta e' rinato e di schiena sono riuscito ad azarla...
:-\ :-\

auguri a tutti belli e brutti per le vostre motine :) :) :)
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

XR17

Vabbe l'importante è non farsi male!  :) :)
In fondo sono 5 anni che non cado in movimento per colpa mia e mi sembra una buona cosa!  :) :)

Oggi dovrei andare a ordinare i collettori Arrow che assieme al terminale dovrebbero farmi dimagrire la "motina" di 7kg!!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianca charly

Citazione di: XR17 il Agosto 28, 2007, 14:02:19 PM
Vabbe l'importante è non farsi male!  :) :)
In fondo sono 5 anni che non cado in movimento per colpa mia e mi sembra una buona cosa!  :) :)

Oggi dovrei andare a ordinare i collettori Arrow che assieme al terminale dovrebbero farmi dimagrire la "motina" di 7kg!!  :) :)

cosi il peso scende a 193...  :P :D :D 
gianca charly

belzebelze

Mio padre (aveva già una 50na d'anni) per frenare la caduta di un Pacific coast 800 ha subito il distacco del bicipite. Okkio ai quintali. :o