Menu principale

doppio comando freno posteriore?

Aperto da fede954, Agosto 27, 2007, 16:50:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fede954

Ciao a tutti, sono alle prime armi con i forum in generale, spero quindi di avere cercato abbastanza approfonditamente l'argomento che vorrei trattare perchè ho fatto ripetute ricerche senza l'esito desiderato.
Premetto che sono malato di impennate, è una cosa più forte di me, non riesco ad usare una moto senza ogni tanto spararmi una bella impennata; ho posseduto due moto stradali tra cui un cbr 954 fireblade, 151 cv, praticamente si impennava di motore e tenerla su era un gioco da ragazzi, con il mio xr 650 sm è forse ancora più facile anche perchè ha tanto freno motore che ti aiuta se vai un pò troppo indietro...!!!
Vorrei porvi un dubbio che mi attanaglia fin da quando ho iniziato ad usare moto a marce, esiste qualche kit o qualche modifica che permette di AVERE IL COMANDO DEL FRENO POSTERIORE DOPPIO, CIOE' SIA AL MANUBRIO (TIPO DOOHAN) SIA AL PEDALE?? In modo da usare il freno a pedalina durante la guida normale e il freno al manubrio durante le impennate? (non mi viene proprio istintivo premere il pedale e non vorrei un giorno cappottarmi indietro!!!!)
Ho trovato dei kit che portano il comando al manubrio, ma a quel punto non si può più disporre del freno a pedale... (idea: usando i circuiti in comune ed utilizzando una valvola di non ritorno?)
Ho pensato anche di adattare una di quelle pinze con i comandi dei pistoncini separati (tipo scooteroni honda o cbr 1100 xx)...
Voi che ne dite avete mai pensato a questa problematica?
Spero di non essermi dilungato troppo e che questo argomento possa essere utile anche ad altri utenti, comunque grazie a tutti per l'attenzione!!!
P.S. come si fa a mettere le faccine, se ci clicco sopra non escono come vengono raffigurate?! (che ignorante che sono con i computers...!)