Menu principale

Limite dei 25 post ingiusto!

Aperto da filo983, Agosto 28, 2007, 12:11:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

#15
Citazione di: dome966 il Agosto 28, 2007, 16:21:25 PM
.....150......, ........150......


dome come hai scritto non e solo questione di post...  ;) qui urge trovare una soluzione  :-[  mi sembra anche ingiusto che le persone oneste con meno di tot post non possano mettere annunci sul mercatino ma e gia molto difficile conoscere una persona con centinaia di post figuriamoci uno che ne ha meno di 25  :)
gianca charly

dome966

La soluzione è che secondo me il modo per evitare la truffa finanziaria è il contrassegno: ricevo e pago, spacchettare di fronte a una videocamera ecc.
Con questo sistema non mi è successo mai alcun problema (la merce che dò se ha un difetto lo dico) però, mi è capitato l'imbecille che all'arrivo dei pacchi ha rifiutato cofano e paraurti della macchina scusandosi per problemi di salute.
Non divento povero per aver speso inutilmente 30€ che il tizio si era era anche proposto di rimborsarmi, ma sicuramente si è fatto un nemico e come tale gli rifiuto anche un bicchiere d'acqua: odio le prese per i fondelli (omologati o meno).
Evitare per quanto possibile paypal, postepay, usare pagamenti tracciabili, farsi mandaremaeriale fotografico e in caso di truffa denunciare senza porsi problemi.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

robbie_sa

paypal lo trovo uno dei metodi di pagamento piu sicuri assieme al bonifico bancario, il resto meglio lasciarli stare.... vaglia compreso!!!
comunque a me hanno truffato 700 euro per un notebook, ho fatto la denuncia ai carabinieri, ma finora non mi hanno ancora fatto sapere nulla nonostante son passati 4 mesi.... la denuncia non costa nulla, però resta comunque il fatto che i soldi truffati forse li rivedrò in un futuro molto molto lontano per via dell'organizzazione del nostro Stato nei confronti delle frodi telematiche...
intanto continuo a lavorare e studiare per potermi riguadagnare il budget necessario per l'acquisto del nuovo pc!!!
occhio ragazzi... fari accesi e casco in testa!!!

belzebelze

Citazione di: uncleroby il Agosto 28, 2007, 16:06:30 PM
La premessa mi sembra grave: preferisci truffare lo Stato?
Ma lo stato sono anche Io e i Pirla come me che pagano le tasse, quindi sei pronto a truffare anche me.
Non andiamo d'accordo!
:angry2:
Zio, penso l'abbia scritto semplicemente con superficialità, è ovvio che non stava pensando che truffare lo stato significa truffare anche i propri parenti ed amici- :angry2:

Lupin

Io ho venduto un XR600 dell'89 a pezzi qui sul forum.

Ed è con grande piacere che posso scrivere che l'80 % degli acquirenti  ha comprato da me a scatola chiusa, senza nemmeno voler vedere le foto.

E i feedback positivi parlano chiaro sull'esito delle compravendite.

Quello che voglio dire è che forse la regola dei 25 post assicura un minimo di sicurezza in più e che, comunque, partecipare ad un forum attivamente e costantemente, garantisce una credibilità non indifferente. E quanto sopra ne è una dimostrazione.

Ciao.

;)

" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

belzebelze

Lupin, mi spiace rammentartelo ma tu praticamente non fai testo nè statistica, se mi prendessi un bidone da te non lo scriverei neppure perchè nessuno mi crederebbe. L'unica cosa sbagliata è il nickname, non sei ladro, sei solo un gentiluomo.
LUPIN NOBEL PER LA PACE

Flavio279

Secondo me non e' cosi vero perche' si trova sempre scappatoio.Nel senso che se io continuo scrivere sul forum(cioe' fatti 25/50 post)e dopo voglio fregare qualcuno lo faccio tranquillamente senza nessun problema dopo di che fregato una persona non scrivo piu' per 2 settimane e poi mi registro con un'altro nick e continuo la stessa storia.Secondo me il metodo migliore non e' questo ma bensi come  ha scritto dome966 se non ti fidi del tipo con qui contratti ti conviene usare o contrassegno o paypal

RAZZO

Non entro nel merito del "è giusto" o "non è giusto" ...... vorrei solo rammentare (come ha già fatto notare qualcuno) che siamo tutti ospiti di un sito di proprietà di una persona che ci concede il lusso di disquisire all'interno del suo spazio virtuale ...... questa persona sarà pur libera di mettere delle regole a casa propria o no ??  ::) ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

belzebelze

Razzo, non c'è bisogno di inistere, penso che l'abbiano capito tutti che non si muove foglia senza che il webb lo voglia. E visto che ancora rompono, da domani chi vuole vendere o comprare qualcosa deve depositare una caparra pari alla metà del valore della merce su un libretto vincolato all'ordine del Webbs. Tiè, così imparate a rompere per così poco, e che ca**o, sò 25 post, mica dù litri de sangue... :bat:

Vicepresidente fu Horseman

Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 28, 2007, 21:05:21 PM
Non entro nel merito del "è giusto" o "non è giusto" ...... vorrei solo rammentare (come ha già fatto notare qualcuno) che siamo tutti ospiti di un sito di proprietà di una persona che ci concede il lusso di disquisire all'interno del suo spazio virtuale ...... questa persona sarà pur libera di mettere delle regole a casa propria o no ??  ::) ::)

Honda-Razzo.

Quoto, semplice e lineare.....
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

filo983

Citazione di: uncleroby il Agosto 28, 2007, 16:06:30 PM
La premessa mi sembra grave: preferisci truffare lo Stato?
Ma lo stato sono anche Io e i Pirla come me che pagano le tasse, quindi sei pronto a truffare anche me.
Non andiamo d'accordo!
:angry2:

Uncleroby è ovvio che la mia è una provocazione! Se truffassi lo Stato trufferei anche me stesso!.........
.......infatti stò architettando un colpo in banca :hahaha:
Lupin, se mi aiuti facciamo fifty fifty!

jimbo

Citazione di: belzebelze il Agosto 28, 2007, 21:10:57 PM
Razzo, non c'è bisogno di inistere, penso che l'abbiano capito tutti che non si muove foglia senza che il webb lo voglia. E visto che ancora rompono, da domani chi vuole vendere o comprare qualcosa deve depositare una caparra pari alla metà del valore della merce su un libretto vincolato all'ordine del Webbs. Tiè, così imparate a rompere per così poco, e che ca**o, sò 25 post, mica dù litri de sangue... :bat:

:applausi: :applausi: Belze mi fai morire...
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

uncleroby

Scusa Filo ma ti sei presentato in maniera sommaria, critichi le regole del forum senza conoscerlo bene (credo visto che sei nuovo), parli di truffare lo Stato, di non rispettare le Forze dell'Ordine.

Potrebbe venire il dubbio che sei un fetentone... :o

Magari invece sei (come spero) una brava persona un po' "impulsiva" ma prima di dire certe cose è meglio farsi conoscere e comunque pensarci bene.

Vedi che discorrendo in 25 post e possibile farsi un'idea, anche sommaria, di chi scrive e delle sue idee.

La regola è valida! ;) :)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

tony fish

#28
non è bello auto quotarsi, ma lo farei.... (cmnq quello che penso è in fondo a pagina uno)

ribadisco uno di quei concetti, che sia condiviso o meno, però è parte della filosofia del sito di snowboard in cui come dicevo partecipo.

a noi sta sulle palle la gente che si iscrive al forum per vendere e sparisce.
vero è che molte volte è proprio un mercatino ad attirare la gente e poi la tiene legata ad una comunità, ma dall'altra parte ci sono poche cose più fastidiose per una community di avere gente che posta solo per vendere, se a questo si aggiunge il discorso di affidabilità io rialzo i 150 acclamati a 200!!!

cmnq, "filo983" non è più un tuo problema e non hai più bisogno di fare polemica, perchè come previsto (non da me) con un post di presentazione e poco sforzo, i 25 post si raggiungono fin troppo rapidamente.
però devo ammettere la genialità di un post di polemica sui 25 post per raggiungerli!! (e fare 27 con i due post di vendita che hai appena messo)

complimenti per l'idea.

belzebelze

#29
Sti giovani d'oggi  :nonno:, non hanno pazienza: ma che ci vuole, stai un paio d'ore sul forum e a 25 c'arrivi in un attimo..A proposito, il limite dei 25 post non serve a nulla, solo oggi mi sa che sono a 28, se uno vuole arriva a 50 in un giorno......Portiamo il limite a 500 post almeno (ne ho sparati 100 in 4 giorni).... :diavolo2: