Menu principale

Limite dei 25 post ingiusto!

Aperto da filo983, Agosto 28, 2007, 12:11:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

filo983

Credo che il limite dei 25 post per poter inserire annunci nel mercatino sia assolutamente inutile per tenere alla larga i truffatori che utilizzano il sito impropriamente. Non ci vuole molto a scrivere 25 post a caso nelle varie sezioni. Forse sarebbe stato più utile raccogliere informazioni aggiuntive al momento della registrazione. Io non ho mai truffato nessuno, anzi tutti quelli che hanno comprato da me o da cui ho comprato si sono trovati benissimo ma ora per colpa di questa regola non posso più inserire annunci. Io trufferei molto volentieri lo stato per qualche centinaia di mila euro piuttosto che dei motociclisti squattrinati :-\ (me compreso).
Gestori del sito, pensateci..... :P


rickyx

purtroppo ci sono dei morti di fame che si accontentano di truffare  poco anche ai motociclisti squattrinati ma sani ed onesti... e hanno la faccia di merda di sapere pure che nessuno intraprende un'azione legale perche' costerebbe piu' della somma truffata...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

XRic

filo potresti aver ragione ... il truffatore convinto farebbe questo ed altro ma quando vedo alcuni che:
- post n. 1: Salve sono pincopallino un saluto caro e affettuoso a tutti gli xristi, a presto.
- post n. 2(un secondo dopo il primo): vendo lo strategame di mia madre con tutti gli accessori e so un caxxo io cosa...

non sai quanto mi stia sulle p...!!!
Un saluto caro e affettuoso a tutti gli xristi ....  :P
A presto
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Barte

Dai che ti mancano solo 6 post!  :P

Partecipi un paio di giorni alla vita del forum e sei a cavallo di un asino porco..
..poi se continui a partecipare al forum ci può solo fare garnde piacere  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

filo983

Vedo con piacere che più o meno il mio pensiero è condiviso.....
Il fatto è che non sono un fissato dei forum, delle chat e del computer in generale quindi credo che per arrivare a 25 ci vorrà un pò. Vabè, aspetteremo.....
Bye bye! 8)

tony fish

#5
infatti, è ingiusto 25, dovrebbero essere 100!

mi permetto di intervenire, perchè sono moderatore di un forum di snowboard, so bene cosa significa avere un mercatino e quali problemi può comportare.
e per come ragiono io, visto che questo sito, come quello con cui collaboro, sono siti di appassionati e senza scopo di lucro, a maggiore ragione o entri a far parte di una community, oppure non puoi venderci roba.
per vendere materiale ci sono molte vie, oltre ai mercatini di appassionati.

non sarà l'unico modo per stabilire se uno è affidabile o no come venditore, perchè come si scrivono 25 post se ne scrivono 100, però almeno un malintenzionato o anche semplicemente uno che si iscrive per vendere cose o per svuotarsi il garage, potrebbe stufarsi prima di dover fingere per 100 post di essere interessato realmente a questa community.

se invece un iscritto è interessato al sito e partecipa attivamente a scrivere 100 post non ci vuole molto, figuriamoci 25!!
troppo pochi 25, saluti 4 nuovi iscritti scrivi due ca::te e li hai raggiunti.

insomma, se uno si iscrive per vendere fa prima ad andare su ebay, lì nessuno gli dice niente se vende subito.


rickyx

Citazione di: tony fish il Agosto 28, 2007, 12:41:35 PM
infatti, è ingiusto 25, dovrebbero essere 100!

mi permetto di intervenire, perchè sono moderatore di un forum di snowboard, so bene cosa significa avere un mercatino e quali problemi può comportare.
e per come ragiono io, visto che questo sito, come quello con cui collaboro, sono siti di appassionati e senza scopo di lucro, a maggiore ragione o entri a far parte di una community, oppure non puoi venderci roba.
per vendere materiale ci sono molte vie, oltre ai mercatini di appassionati.

non sarà l'unico modo per stabilire se uno è affidabile o no come venditore, perchè come si scrivono 25 post se ne scrivono 100, però almeno un malintenzionato o anche semplicemente uno che si iscrive per vendere cose o per svuotarsi il garage, potrebbe stufarsi prima di dover fingere per 100 post di essere interessato realmente a questa community.

se invece un iscritto è interessato al sito e partecipa attivamente a scrivere 100 post non ci vuole molto, figuriamoci 25!!
troppo pochi 25, saluti 4 nuovi iscritti scrivi due ca::te e li hai raggiunti.

insomma, se uno si iscrive per vendere fa prima ad andare su ebay, lì nessuno gli dice niente se vende subito.


d'accordissimo
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

robbie_sa

salve ragazzi, ieri ho inserito 4-5 risposte nei vari forum diciamo a "raffica" credendo di accettare consigli, commentare varie discussioni e fare nuove amicizie, giustamente mi vedo arrivare un messaggio personale da un moderatore dicendomi che è ingiusto scrivere tutti questi post solo per raggiungere i 25 per poi poter vendere nel mercatino.... sinceramente io nei giorni passati ho chiesto info ai moderatori per come si fa ad inserire i msg nel mercatino, ma l'ho chiesto solo perchè essendo iscritto da qualche anno al forum non ho tale funzione abilitata, mentre mio fratello, essendosi iscritto da qualche mese, ce l'ha abilitata.... se proprio avrei dovuto vedere qualcosa l'avrei fatto col suo nick...
comunque, chiedendo scusa a chi ha potuto fraintendermi, io sono contentissimo se il forum potesse essere messo sotto controllo con la raccolta di maggiori informazioni personali, che possano servire per eventuali truffe, dato che oggi intenet è davvero diventato pericoloso per chi acquista....
occhio ragazzi... fari accesi e casco in testa!!!

belzebelze

E'indubbio che la soglia minima dei 25 post non metta al sicuro nessuno da niente ma è qualcosa. Bisogna fare tutto il possibile per prevenire le truffe ed evitare di basarsi solo sul nr. di post, certo, ma in qualche modo bisogna iniziare. :hmmm:

XRic

  :) Piccolo OT (e  me ne scuso con tutti) per un piccolo chiarimento prima che qualcuno mi metta in croce:  ...  :lol2:

Citazione di: XRic il Agosto 28, 2007, 12:25:34 PM
..... ma quando vedo alcuni che:
- post n. 1: Salve sono pincopallino un saluto caro e affettuoso a tutti gli xristi, a presto.
- post n. 2(un secondo dopo il primo): vendo lo strategame di mia madre con tutti gli accessori e so un caxxo io cosa...

non sai quanto mi stia sulle p...!!!
......

che poi è quello che ho fatto me stesso medesimo sul forum di dominator650.it, ma prima ho scritto al moderatore, chiedendo se poteva essere sconveniente un atteggiamento del genere, mi sono iscritto con lo stesso nick che uso qui e nella presentazione ho scritto che frequento questo forum e che potevano controllare.

Fine OT
Ancora scuse e un saluto a tutti
XRic

PS comunque tutti sono rimasti contenti di quello che hanno acquistato da me .... (fine della pubblicità)  :P
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

nik

Quanto buon tempo che avete.
Intanto il titolo del post poteva essere "limite dei post insufficiente", e comunque, è già una buona maniera per allontanare quelli che si registrano solo per inserire un'annuncio di vendita.

E comunque se Vuoi, discuti con il WM in privato.
PS: il sito è suo  ;D ;D ;D

Flavio279

Ciao ragazzi secondo me questa cosa di scrivere 25 post e' veramente una vera str...ata perche' se uno ti vuol fregare ti frega anche se scrive ogni giorno.Vi racconto una storia,navigo spesso su PLC forum dove un milanese(cosi si spacciava,ma penso che fosse napoletano)impartiva lezioni su dei programmi di PLC e autocad.Sempre lo stesso vendeva gli stessi programmi con la conclusione che dopo circa un paio di mesi ha fregato non lo so' quanta gente(perche' oltre a vendere programmi on-line prometteva anche assistenza).Io non scrivo quasi mai nel forum,pero' ho venduto piu' di meta' moto a pezzi e non ho mai fregato nessuno,e TUTTI,dopo l'avvenuta ricezione dei pezzi mi hanno telefonato e ringraziato

dome966

E' vero, uno può avere anche 1000 posts e tirare il pacco, mentre sicuramente è onesto anche chi ha 1 solo post.
Il fatto è che ultimamente sono sorti dei problemi/e/o lamentele proprio con persone che hanno inserito l'annuncio e poi sono scomparse.
Chi ha molti posts ha partecipato a diverse discussioni e bene o male si è in grado di conoscere di quale pasta è fatto.
...non prendetevela se alla fine del vostro intervento nessuno risponde più, capita a tutti.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

uncleroby

#13
La premessa mi sembra grave: preferisci truffare lo Stato?
Ma lo stato sono anche Io e i Pirla come me che pagano le tasse, quindi sei pronto a truffare anche me.
Non andiamo d'accordo!
:angry2:
The rule is to improvise, adapt, overcome!

dome966

.....150......, ........150......
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"