Menu principale

Posto di blocco.....

Aperto da filo983, Agosto 28, 2007, 12:29:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

#15
Citazione di: filo983 il Agosto 28, 2007, 12:29:11 PM
Io ho deciso di non fermarmi più. Ho sempre la targa originale, i documenti, e vado piano. Non voglio una multa perchè la moto fà rumore o perchè non ho le freccie o perchè la targa è sporca e non si legge! Se devo prendere una multa, tanto vale che li faccio sudare un pò facendomi correre dietro (che tra l'altro dà veramente gusto)

:hmmm:  :hmmm:

Di fronte ad un post del genere  :o si rimane senza parole e spero sinceramente che alla base delle tue, ci sia l'immaturità di un annoiato quattordicenne o giù di lì (non trovo la tua Presentazione  :hmmm: per sapere la tua età).

Se tu fossi più grandicello la cosa sarebbe davvero preoccupante e ti inviterei a riflettere meglio sulle "parole" (chiamiamole così...) che hai scritto dandoti delle risposte da solo.

Gli effetti del comportamento che vorresti adottare possono farti finire nei guai grossi. Tra l'altro le conseguenze di atteggiamenti simili sono noti a tutti; basta andare su certi fatti di cronaca per rendersi conto quanto non valga la pena fare furbate del genere. Possibile tu non ne abbia coscienza ?

Beninteso, nessuno quì da noi XRisti è così bacchettone da osservare il CdS alla lettera: si gira con scarichi talvolta illegali ad andature sostenute e su percorsi non sempre permessi.

Tuttavia nel leggere le centinaia di interventi noto che alla fine abbiamo tutti ben in mente, il rispetto che è dovuto alle Autorità in quanto tali. Ciò a prescindere dal contesto giusto o meno giusto nel quale talvolta si trovino ad operare.

Non c'è ipocrisia in quanto ciascuno di noi cerca di ritagliare il suo pezzetto "in più" di libertà senza però offendere i principi di base che derivano dalla propria educazione sociale prima ancora che dalle regole civiche e dalla propria cultura.
Il Rispetto, ripeto, il Rispetto.


Get a ride in the wild side !

XR MAN

Fermati, dai retta. Anni fà a Livorno la polizia sparò e uccise un crossista che stava provando la moto su strada, dopo un breve inseguimento il ragazzo cadde e al poliziotto, sceso dall'auto con la pistola in pugno,  parti' accidentalmente un colpo.

Non mi sembra che il gioco valga la candela.

Fermati, dai retta.



gianpivr

Un quotone per antarctica. Rimane il fatto che certe pubblicità non vano fatte e che le "furbate" ognuno le tenga per sè esternandole magari ad amici con una birra in mano... verba volant...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

dirlewanger

Ho modificato quasi subito il mio precedente post perchè ero andato giù un po' troppo pesante ed adesso, a bocce ferme, posso dirvi questo: pensate che chi non si ferma all'alt e gira con la targa occultata abbia la minima intenzione di fermarsi se provoca un incidente? Io penso proprio di no quindi, pur essendo mooolto tollerante nei confronti di chi guida sopra le righe, non tollero comportamenti come quelli di filo 983. Se la sua era semplicemente una boutade pazienza, non l'ha capita nessuno ma se parlava seriamente lo invito a riflettere.

Caro filo, sai quanti ragazzi ho visto ridotti a brandelli sulla strada? Troppi e ti assicuro che andare a portare la notizia ai genitori, anche se ormai di peli sullo stomaco ne ho una foresta, lascia un ricordo indelebile.

Pensaci!!!

Ciao
I love the smell of napalm in the morning

Frankie #19

Citazione di: uncleroby il Agosto 28, 2007, 14:24:09 PM
Se vai in giro fuorilegge devi essere disposto a pagare le conseguenze altrimenti metti le freccie, gli specchietti, ecc.

Io sarei un fuorilegge perchè non monto frecce e specchietti  ...e devo pagare! Mentre chi mi ha fottuto 700 euro per un acquisto su internet se ne sta a casa (..e so dove abita!)e le forze dell'ordine non possono far nulla!!!  ...bella l'Italia no?!

Citazione di: rickyx il Agosto 28, 2007, 13:48:03 PM
  l'italia s'e' desta!!!

Si si, l'Italia s'è proprio desta!!!!
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

dirlewanger

#20
Su questo siamo perfettamente in sintonia!

Purtroppo il nostro è un ben strano paese dove i furbetti la fanno sempre franca!
I love the smell of napalm in the morning

belzebelze

Antarctica è da quotare senz'altro. Vada per lo scarico (con un occhio a non spaccare i maroni ai civili ed anche alla fauna protetta), vada per gli specchietti (ma guardate sempre indietro) vada per le frecce (e segnalate cmq la svolta), vada per il portatarga (ma essa deve essere sempre leggibile), vada per il monoruota (senza stirare nessuno) e vada per i deraponi (ma non dove cìè traffico). E certo che la contravvenzione "inutile" non fa piacere a nessuno (vedi la mancanza di frecce quando si fa un rettifilo e delle curve senza incroci), ma come noi ci divertiamo, c'è gente che fa il suo mestiere. Rispetto a priori le Forze dell'ordine (salvo isolati casi concreti), non mi rompono mai le balle, e soprattutto quando si accorgono che tipo sono sono sempre disposti a chiudere un occhio sulle irregolarità minimali. Non fermarsi a un posto di blocco non è soltanto criminale, è un comportamento riprovevole perchè inutilmente stupido (non me ne voglia filo), perchè mette a repentaglio la vita propria ed altrui. E se ti sparano dietro te la sei cercata. Punto. :angry2:

Stefano80

e poi magari ci lamentiamo se se la prendono con i motociclisti...

io mi sono sempre fermato..
anche se con le mie moto so di rischiare parecchio!!

l'ultima volta che mi è successo ero proprio a passeggio.. e li ho visti solo quando li avevo ormai accanto...

mi sono fermato 200 mt più avanti..  ma poi sono tornato indietro! ..
mi hanno trovato la targa un po troppo inclinata (ma sempre leggibile) niente luci post.. faro ant che non funzionava.. un solo specchio...

4 chiacchere e non mi hanno fatto niente...
dipende sempre da chi incontri.. ero con il TT .. dove di serie ho si e no il telaio.. e manco tutto...

se cominciamo a comportarci come banditi come tali verremo trattati!!!

anche a me qualche volta mi hanno fatto multe un po ingiuste..  ma con il senno di poi..
ti assicuro che resto sempre a credito!!
(nonostante in città giri rigorosamente a 50km/h..)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Vicepresidente fu Horseman

Ai posti di blocco fermarsi sempre, aprire bocca, fare uscire lingua, pulire bene sederino di agente , il tutto rigorosamente sorridendo  :dente:

Nella maggior parte dei casi ,viste le nostre condizioni di seminfermita mentale ( si vede dalla sorriso ebete che ogni enduro-motardaro ha stampato in faccia quando è in moto), non ti fanno nulla o multe lievi.

Oh....se trovi il pignolino c..ac...i non ci puoi fare nulla e alla fine se la moto non è in regola sono dalla parte della ragione.
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

docmarco62

Citazione di: filo983 il Agosto 28, 2007, 12:29:11 PM
...tanto vale che li faccio sudare un pò facendomi correre dietro (che tra l'altro dà veramente gusto ;D)
tu li farai sudare, ma sai quanto sudore, per l'adrenalina ti esce quando li vedi col cannone in mano?
e se facendo la gimcana per sfuggire investissi mio figlio?
e sai quante lacrime verseranno i tuoi cari vedendoti pallido e disteso, col volto massacrato dalla pallottola che ti ha colpito (che se non lo fanno i poliziotti dopo che ti hanno preso, lo faccio io per quello che hai fatto a mio figlio)?
e sai che angoscia per colui che l'ha fatto?
e alla fine ne vale davvero la pena?
Mah! :hmmm:
se proprio devi fare una cazzata compra donna moderna e leggila.
D.M.L
p.s dai non fare stupidaggini e dai tra ai più vecchietti  8) che se sono ancora qui a scrivere è proprio pechè tante stupidaggini hanno evitato di farle.
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

filo983

Ehi Ehi! Frenate!
Non state mica parlando con un assassino che gira in moto cercando posti di blocco da sfondare e gente da investire!?!?!
Sò benissimo a che tipo di rischio vado incontro (pallottole, etc...) ma non sono mica così pazzo da fare un inseguimento in piena città! Per girare in città uso la Volvo mica l'XR!
Nel mio post iniziale ho scritto "cosa fate se nel bel mezzo di un TRASFERIMENTO vi becca la polizia?" intendendo una striscia di asfalto tra un bosco e un altro (sapete tutti cos'è un trasferimento no?).
Alcuni di voi (tipo Uncleroby e Docmarco62) si sono sentiti feriti in prima persona dalle mie parole, forse siete poliziotti oppure medici del 118, non lo sò ma comunque vi rispetto. Forse, però mi avete frainteso.
Se qualcuno che partecipa a questa discussione è umbro potrà confermare che dalle nostre parti l'alt della polizia è sinonimo di multa, non ci sono leccate di culo o discorsi ragionevoli che tengano.
Non mi ritengo un fuorilegge o un pericolo per la comunità e per questo motivo non mi faccio rovinare la mia passeggiata domenicale da un poliziotto esaltato che minaccia di sequestrarmi la moto e mandarmela alla revisione solo perchè non ho le freccie montate! (cosa successa realmente ad un mio amico con Honda cre 250).
Le parole espresse da me nel primo post non volevano essere di cattivo esempio per nessuno e mi scuso con quanti le abbiano interpretate così.

P.S. se siete poliziotti in pattuglia nelle campagne umbre la domenica mattina per favore non sparate! :bang01:
P.P.S. Antarctica ti tolgo la curiosità: ho 24 anni. :aahh:

tony fish

ai posti di blocco ci si ferma per la propria ed altrui incolumità. (PUNTO)

se qundo ti fermano ti danno una multa loro sono dalla parte della ragione e se te la danno un motivo c'è, quindi tu sei dalla parte del torto.
il tuo amico non aveva le frecce?
viviamo in uno stato regolato da leggi, lo sai vero? il codice impone le frecce.
non le vuoi mettere? metti la moto su un carrello o gira a tuo rischio e pericolo, come fanno in tanti e paga la multa.

il resto del tuo discorso è aria fritta, e i 14 anni ci stanno tutti, anzi, in verità non ci stanno: anche a 14 anni si possono dire cose intelligenti.

non sono un medico del 118, ma lo rispetto, non sono un poliziotto ma li rispetto anche se posso non essere d'accordo con certe leggi e con certi loro comportamenti.

e la cosa che mi stupisce di più a che mi ritrovi inca..ato a scrivere in un post inutile come questo.... boh [sgneksgnek]


gianpivr

Io non ho mai e poi mai preso una multa nè con la moto nè con la macchina, sintomo che apparire in regola col cds e sapersi esprimere a voce con educazione e disponibilità è sempre la via migliore.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

filo983

Hey Tony fish!
Non vorrai mica farmi credere che tu sei un freestyler?!?!?
Ne conosco molti di snowboard freestyler e a loro non piacciono le regole, anzi, trovano piacere ad infrengerle. Cosa che tu non mi sembri in grado di fare.
Scusa per questa piccola provocazione.

PAAACEEEEE!!!! :sdra:

dirlewanger

Ok ragazzi, io direi di finirla qui, tanto potremmo  scrivere per anni MA NO SE CAVA UN RAGNO DAL BUSO! :-\ :-\ :-\
I love the smell of napalm in the morning