Menu principale

SONDAGGIO: QUANTI SI SONO VERAMENTE BECCATI MULTE?

Aperto da trovereti, Agosto 28, 2007, 13:46:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tony fish

Citazione di: belzebelze il Agosto 30, 2007, 16:31:35 PM
E sì, a Brindisi abbiamo un polo petrolchimico che macina morti ogni anno, che avvelena la falda acquifera e ce fà magnà pesci al dicloretano e cavoli al cvm e stanno assolvendo tutti, ma se beccano dieci crossisti su un campetto che esiste da vent'anni gli danno disastro ambientale. Ipocriti bastardi asserviti alle multinazionali, gli si grippasse definitivamente il cervello........ :angry2:

che dire... da noi abbiamo una raffineria di fianco alla città da una parte e l'inceneritore dall'altra.
ogni cambio di vento (quando c'è e tutta quella m...a non ristagna sulle nostre teste) o uno o l'altro ci dà la sua botta...

ma forse la causa dell'inquinamento da idrocarburi di quasi tutte le piscine in zona e i tumori al 400% a cremona rispetto alla media nazionale, è il campo da cross che c'è poco lontano dalla raffineria...

steo penna

Un paio d'anni fa, quando avevo ancora un bellisimo esemplare di R6 :biker: mi ha fermato la stradale dell'autostrada Torino-Savona, anzi no....mi ha fermato una tr....ia :mattarello: della stradale: ha iniziato ha girare attorno alla moto ed ha esordito dicendo che le gomme erano lisce (in realtà non ero ancora arrivato al "ponticello" sul pneumatico) :eviltongue:, poi ha fatto obiezioni alle frecce (non sapevo ce ne fossero di omologate e non...!!) :bugiardo:; poi è passata alla marmitta racing (avevo un foglio "truffaldino" dove quella marmitta veniva omolgata dal ministero dei trasporti.....peccato che il DB Killer non fosse montato!!) :banana:

Alla fine, presa dalla disperazione, mi ha fatto una contravvenzione per targa poco leggibile (portatarga inclinato) dicendomi di ringraziarla.....perchè avrebbe potuto mandarmi alla revisione.
Morale della favole è che la v...ca :mukka: tornata in casera ha modificato il verbale e mi ha mandato veramente alla revisone e per di più in motorizazione.

....Peccato che di lì ad un paio di mesi avrei c.que dovuto fare la revisone ordinaria (4° anno) e quindi l'ho fatta presso un privato e successivamente ho portato solamente il libretto in motorizzazione per far vedere che l'avevo passata :banana: :banana:

La multa l'ho dovuta c.que pagare ma non ricordo quanto: mi sembra tra i 60 e gli 80 euri...

Non puoi dir gatto se non ce l'hai nel sacco!!!!

dirlewanger

#32
E ti lamenti? Ma raccooontami un po' di più di te, qual'è il tuo indirizzo? A che ora esci abitualmente di casa? Così, tanto per parlare.... ;D ;D ;D Sai ho degli amici dalle tue parti che sarebbero tanto contenti di conoscerti. :stop:
I love the smell of napalm in the morning

Il Regolarista

unica multa nel 1994 con l' aprilia  dalla forestale . . . bè per uno che fà enduro in un parco regionale inventato non è male  ;D ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Geng@

#34
niente multe con l'xr (aspettate eh... grattata d'ordinanza ai maroni), unica multa in moto con il fifty a 16 anni: autovelox su un vialone mentre entravo in velocità warp (mi sembra tipo 85... ma ancora ce n'era un bel po'... grande malaguti!!!) :D :D
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Mr_Brownstone

#35
Multa a 15 anni col motorino, passavo in una zona pedonale DESERTA di 50 metri per non farne 300 facendo il giro... sfiga ha voluto che la vigilessa fosseproprio dietro l'angolo: 57.000 porca putt..., e avevo casco e tutto il motorino a posto.
Con l'XR niente anche se sono stato fermato diverse volte ma niente, pur avendo targa sul parafango, gomme da off, fari non omologati... insomma, il solito...

Credo di aver stabilito un record con la macchina comunque: multa per divieto di sosta (questionabile, la macchina era per metà sul posto dei disabili grazie al pirla davanti che aveva parcheggiato per metà nel mio spazio) il giorno dopo aver preso la patente nonchè VIGILIA DI NATALE!

Now Australian!         Who Dares Wins

Tetomotard

Multe per tuning: - 36 euro per targa piegata
                            - 36 euro rumori molesti (X3 non omologato, volevano mandarmi in revisione...)

Multe per cattiva condotta: - 357 euro per velocità oltre i 40 km/h in autostrada e 3 mesi senza patente (telelaser a 170 mt)
                                            - 357 euro (altri) idem come sopra e 2 mesi senza patente (dovevo beccarne 1 ma ero recidivo quindi               
                                               doppio) (telelaser a 718 mt)
                                            - 357 euro (altri) idem come sopra ma velox....ma per fortuna non mi ricordavo chi c era alla guida...
                                            - 36 euro per velocità su strada statale (100 km/h al posto che 90)
                                            - 22 euro in Francia per essere passato in paese alla folle  :o velocità di 55 km/h...(telelaser)
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

steo penna

Non puoi dir gatto se non ce l'hai nel sacco!!!!

Getto77

Citazione di: uncleroby il Agosto 28, 2007, 15:46:55 PM
Settimana scorsa uno del gruppo con cui ero in giro: 74 euro per targa troppo inclinata, montava un portatarga UFO da enduro, quello con la finestrella bianca sotto alla parte rossa.
Montava comunque freccie e specchietti.

Cacchio Roby, forse è uguale al mio... però non mi han mai detto niente il giorno in cui mi fermarono.
E' successo un mesetto fa, in zona off sulle colline del mio paese (per vedere, cercate nei report "Meditazione in VALLE GRANA"). Lì può capitare di beccare la forestale. In un mese e mezzo l'ho beccata tre volte, la prima e la seconda son scappato buttandomi letteralmente "per prati", la terza avevano una panda 4x4 che bloccava il sentiero (largo un metro e mezzo circa) e non c'è stato nulla da fare. Alla fine ho quasi finto di piangere e mi han fatto 37 euro di multa, ma nel "sermone" che ha preceduto il verbale parlavano di 1.000 euro, sequestro della moto e bla bla bla...

Al di là del topic, credo che in zona montana, dalle nostre parti, l'off-road degli enduristi sia ormai una battaglia persa. Non esiste un percorso autorizzato, tranne qualche strada di alta montagna che per essere raggiunta necessita lunghi trasferimenti. La più vicina è a circa 35 chilometri asfaltati da casa mia e considerate che sono un endurista molto fortunato, perchè abito in un paese da cui comincia la valle.
Per tutti gli altri, trovare un sentiero autorizzato è veramente un'impresa.
A meno di partire lo stesso, consapevoli di correre  il rischio della forestale, sempre dietro l'angolo.

Personalmente un'idea ce l'avrei da proporre alla Comunità Montana, molto attenta al trekking ed alla mountain bike, ma poco propensa ad allestire un percorso per enduro. Roberto Boano, per anni organizzatore del Raduno Off Road in Valle Grana e Stura, mi ha però messo in guardia, ricordandomi gli anni di lotta con i sindaci e gli elevati costi di "affitto" dei percorsi.

A Limone Piemonte, abbiamo 150 chilometri di piste da sci percorribili sulle forestali, eppure è vietato.
Per contro a Sestriere, tutte le strade sterrate che conducono in alta quota sono percorribili e non è un mistero che d'estate siano molto affollate dalla presenza di Quad, fuoristrada e moto da enduro.
Chiaro che non autorizzerei l'ingresso ad una moto da cross che per sua indole può rovinare il terreno, ma con un po' di criterio ed un regolamento serio, credo che le montagne si possano "restituire" agli enduristi, che nel loro piccolo portano comunque denaro, pubblicità gratuita (col passaparola) e quindi turismo.


Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me

belzebelze

Ci serve un endurista in parlamento, bisogna organizzare una vera e propria lobby "sponsorizzata" dalle aziende del settore (voglio vedere se non investono) e pompata dalle riviste specializzate: tra enduro e cross siamo già un tot, se ci mettiamo pure i motard qualcosa la otteniamo. Ma non ci credo neppure io. ???