Menu principale

SONDAGGIO: QUANTI SI SONO VERAMENTE BECCATI MULTE?

Aperto da trovereti, Agosto 28, 2007, 13:46:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

trovereti

Ciao a tutti,
sento sempre parlare di multe e di xristi fermati dalla legge. Io, in 3 anni di enduro e 10 da strada, non ho mai conosciuto amici fermati per motivi di cui sopra, ovvero targhe finte, luci, frecce, rumore. Ho solo conosciuto gente che giustamente, per velocità eccessive, impennate, birrate varie si è beccata la multa.

Mi sono quindi chiesto: ad oggi, quanti di voi ha realmente ricevuto una multa per motivi "leggeri" diciamo di tuning, e non di cattiva condotta di guida?

Forse la mia è una curiosità inutile, ma ormai veramente mi chiedo se veramente si prendono queste multe.

Per quanto mi riguarda, correggetemi se sbaglio, il limite alla personalizzazione della moto è dato più dalla paura di una non copertura dell'assicurazione (diritto di rivalsa o no...) in caso di incidente, che dalla eventuale multa.

Mi sorge ora un dubbio: che le forze dell'rdine in emilia romagna siano troppo tolleranti?

RAZZO

Nel 1999 presi una multa di 60000 Lire perchè la targa era fotocopiata.

Quest'anno ho preso 74 euro di multa per la mancanza dello specchio retrovisore destro.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

#2
 :) prima di partire per le ferie, due ragazzi della stradale all'autogrill, mentre facevo benzina, mi hanno 'fermato' guardandomi la moto, uno ha voluto a tutti i costi il mio cel...  aveva il drz400 motard!!!  :) :) :) :) in tutta la mia onorata carriera di casinaro avr0 preso 5 multe e passato indenne una 30ina di posti di blocco, anche palesemente in torto...

Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 28, 2007, 13:49:36 PM
Nel 1999 presi una multa di 60000 Lire perchè la targa era fotocopiata.
Quest'anno ho preso 74 euro di multa per la mancanza dello specchio retrovisore destro.
Honda-Razzo.
da quando e' obbligatorio lo specchio dx? e' utilissimo ma non ho avuto voglia di metterlo!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Citazione di: rickyx il Agosto 28, 2007, 13:52:52 PM
da quando e' obbligatorio lo specchio dx?

Tutte le moto che superano i 100 Km/h hanno l'obbligo dello specchio retrovisore destro.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 28, 2007, 13:58:09 PM
Citazione di: rickyx il Agosto 28, 2007, 13:52:52 PM
da quando e' obbligatorio lo specchio dx?

Tutte le moto che superano i 100 Km/h hanno l'obbligo dello specchio retrovisore destro.  :-\

Honda-Razzo.
grazie, buono a sapersi, non mi dispiace. effettivamente in autostrada quest'anno mi e' mancato...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

jimbo

anni fa 36.000 lire per targa e fanali sporchi di fango :hmmm: .... Il bello è che uscivo da un campo da cross e non solo la targa, ma anche tutta la moto e il proprietario erano completamente ricoperti di melma marrone...   :o :D

Ma il solerte poliziotto motociclista (bastardo fino in fondo) non volle sapere ragioni... Fortuna che tutto il resto era in regola! ::)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

belzebelze

Mai preso una multa per dette ragioni, nonostante tutto :beffe:

Barte

74 euro un paio di settimane fà....causa porta targa eccessivamente inclinato (acerbis a led)..

A tutte le moto controllavano il porta targa..

Non mi sembra così inclinato il mio a dire il vero...ma non me la sono sentita di protestare perchè comunque non è omologato (non ha la luce targa), inoltre non avevo le frecce anteriori, nè lo specchietto destro...ed l terminale Arrow non è omologato..

A riguardo del terminale il solerte tutore dell'ordine lo ha scrutato attentamente..credo cercando la sigla di omologazione..una volta appurato che nella parte interna (in una posizione un pò scomoda da leggere) c'era scritto "qualcosa" è passato oltre..peccato ci sia scritto "NOT FOR ROAD USE:D :D :D

Alla luce di tutto questo mi sono "accontentato" dei 74 euri....

Comunque mi sono fermato un pò a parlare ed il vigile era abbastanza simpatico e gentile...al contrario del suo collega che ha ritirato il libretto ad Pajero con le pedane sottoporta non omologate  :hmmm:

Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR17

Fino ad ora 0, ma ho sempre girato tutto originale.  :) :)
Toccatina...  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

mvc76

Non saprei dare una spesa precisa, ma direi che uno stipendio abbondante ad un vigile l'avrò anche pagato....  :dente:
Ma se avessi dovuto pagare tutte quelle che mi sono risparmiato leccando il sedere ai vari tutori dell'ordine, mi sà che mantenevo una caserma intera.... :ciappa:


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

uncleroby

Settimana scorsa uno del gruppo con cui ero in giro: 74 euro per targa troppo inclinata, montava un portatarga UFO da enduro, quello con la finestrella bianca sotto alla parte rossa.
Montava comunque freccie e specchietti.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Frankie #19

La scorsa settimana mi hanno fermato i Carramba a moto ferma, avevo appena parcheggiato e loro si sono affiancati ...mi hanno chiesto i documenti e non li avevo dietro (visto che ero in giro per il paese) ..e già minacciavano Verbale, gli ho mostrato il foglio rosa e volevano trovarmi storie sulla P (..P di principiante! ...un disonore per un XRista!!!) che dovrebbe essere applicata sul codino, poi mi ha avvisato cortesemente di non fare accelerate "senza senso" perchè mi hanno sentito da mooooooooolto lontano ... alla fine mi hanno lasciato andare  :shh: lasciandomi un avvertimento  ...Se la prossima volta che ti fermiamo non hai uno scarico omologato paghi quello e tutto il resto!  :ahh:  ..fortuna che ora è mezza smontata...ma ho comunque messo quell'obrobrio di scarico originale!!  :-\
Gli stessi carramba 3 settimane fa hanno multato un mio amico perchè aveva la luce targa fulminata e non se ne era accorto ...90 euri!!!!  ..bastardi!!

P.S. x Trovereti: a metà settembre vengo in moto a Forlì da mio fratello, se ti va andiamo a fare un giro!!! Cià cumpà!!
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

ROBY_HRC

ciao ragazzi....

a 14 anni  colonna in mulattiera da 15 moto...io col fantic trial 50 terzultimo davanti a mio padre.
in fondo schieramento di guardia forestale ad aspettarci.super dietrofront con guardia che mi afferra per la giacca e lo trascino per 5-6 metri....e super fugone riuscito (solo in 3).
alla fine hanno dato una multa simbolica di 100000 lire al primo della fila che poi abbiamo diviso.


a 15 anni con lo scooter...153000 lire per luci di posizione blu (117000 lire) e documenti fotocopiati (35000).....in realtà ero in 2 senza casco....con scooter superpreparato....passato con arancio e rosso con i fari blu e documenti fotocopiati e mini specchietto pieghevole chiuso.tutto sommato il pulotto mi ha visto gentile ed educato e consapevole della marachella abbonandomi tutto il surplus di infrazion

a 22 128000 lire di ,multa per slamom tra passanti su area pedonale per evitare un rosso (non avevo visto la pattuglia di carabienieri dietro di me).avevo appena ritirato uno dei primi runner 180 4t e ricordo che lo sbirro mi hatenuto 30 min per chiedermi come andasse ,consumi...ecc...ecc...

l'anno scorso a settembre 74 euro per transito in sentiero vietato ai fuoristrada sulle nostre valli bergamasche.anche li colonna da 30 moto (era la gita del motoclub) ...qualcuno è riuscito a scappare...altri si sono fermati.
quando il forestale "molto esaltato" ha estratto la beretta....ho pensato fosse meglio desistere.
ha lasciato andare i cross non targati e chi ha dichiarato di non avere documenti....per poi dare 5 multi che poi abbiamo diviso fra di noi)...

ciao roby


.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

dirlewanger

Sono circa 26 anni che non prendo una multa, strano ma il periodo coincide prfettamente con la mia anzianità di servizio nei caramba! Misteri. Dai 14 ai 24 anni la media era di una ogni 2 giorni, penso di aver infranto tutto l'infrangibile! (si può dire?)
;D ;D ;D ;D
I love the smell of napalm in the morning

trovereti

Quindi il consiglio è di arruolarsi? ::)

o di avere veramente tutto in regola? :-[