Menu principale

GAS RAPIDO O NO?

Aperto da trovereti, Agosto 29, 2007, 19:33:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trovereti

Ciao a tutti,
nell'XR che ho comprato usata, modello sm, ho il gas rapido e mi chiedevo se per un uso più cittadino, tipo il mio, sia meglio il gas originale.

Mi sbaglio o il gas rapido è più da pista?

Grazie per i consigli

RAZZO

Mai sentito parlare di comando gas da pista e comando gas da città !!  ;D ;D ;D

Io con il comando gas rapido ed il carburatore non riuscivo a gestire la moto.  :angry2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

trovereti

Quindi mi consigli il ritorno al gas originale? immaginavo, poichè così è veramente molto scorbutica..

Barte

Il rapido è troppo "o tutto o niente" per l'uso cittadino..
Certo però che quando inizi a tiracchiare un pò con il comando originale la rotazione del polso risulta a mio parere un pò eccessiva..
Bisognerebbe trovare un comando di "compromesso", dalla corsa minore dell'originale, ma non troppo da rendere difficile parzializzare..

Tornando alla tua domanda...SI, anche io ti consiglio di tornare all'originale se la usi come commuter urbano  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Quindi è un pò una cazzata in assoluto sto gas rapido??? Io lo pensavo solo per l'enduro, dove comunque devi necessariamente dosare (anche se, coll'XR, che te dosi poi.......) :)

RC30

#5
Oppure potresti montare questo.......

http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=26

......c'è l'ha un mio collega sulla sua LC4, in città lui si trova bene ed è fornito con tre rotelle di diverso diametro, quindi tre corse differenti, normale, medio e rapido.

Logicamente si può montare una rotella per volta................::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

trovereti

Grazie per la dritta, ma prima di buttarmi su acquisti, proverò a montare quello originale, fornitomi al momento dell'acquisto.

Spero anche che così riesca a dosare bene il gas a bassi giri soprattutto quando siamo in 2 sulla moto...

tony fish

in due sul brp non è niente facile gestire l'acceleratore, soprattutto se hai rapporti corti (in versione enduro 14-48 secondo me è quasi inguidabile in due), mentre col motard (15-45) e io ho il gas normale, è decisamente più gestibile.
l'escamotage da parte mia sta nel tenere il gas sempre leggermente aperto quando si cambia o prima di mollare la frizione (il minimo ce l'ho già tra i 1300e 1400)

antarctica

#8
Citazione di: belzebelze il Agosto 29, 2007, 20:42:45 PM
Quindi è un pò una caz**ta in assoluto sto gas rapido???

Nell'uso non competitivo lo trovo abbastanza inutile.
Alla pari di qualsiasi comando che divenga poco modulabile (freno, frizione), per qualcuno emotivo potrebbe essere pure pericoloso.

Comunque sia dipende dalla propria sensibilità e freddezza durante la guida....per l'utente navigato, voglio dire, non ci sarebbe alcuna differenza.


Get a ride in the wild side !

rickyx

io ho il mc master e mi trovo benissimo anche se e' veramente  rapido, credo meno di 1/8 di giro con fcr.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Il difetto cronico " on/off " del carburatore originale abbinato al comando gas rapido si traduce in un comportamento ingestibile fino a metà gas.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dome966

Riassumo quanto detto con la mia esperienza personale:
-probabilmente l'accoppiata gas rapido con carburatore originale non è la migliore situazione, anche per via della sensibilità "polsica"
-con l'fcr le cose cambiano per via della sua tecnica;
-per l'utilizzo enduro sicuramente va bene, io mi son trovato "male" perchè non sono di certo un manico, vado poco per strada, ancora meno in fuoristrada;
-per l'uso cittadino/galoppata, mi trovo benissimo  ;)
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

mvc76

In tutti i mezzi a due ruote che ho avuto, assolutamente con rapido...senza mi mancava qualcosa!  8)
....e poi si controlla meglio il monoruota :cucita:
;D ;D


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Lupin

Io ho il rapido ormai da anni, senza non mi trovo proprio.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

belzebelze

#14
Ok, visto che ci siamo la sparo qui, non mi sembra il caso di aprire un 3d. Quando esco in moto il mio primo cedimento è alla mano dx, causa una vecchia operazione (nel corso della quale mi hanno aperto in in due a partire dal palmo della mano, sino a quaranta punti sull'avambraccio) al tendine flessore del pollice con qualche aderenza residua, la mano mi si gonfia.
Motivo: anulare e mignolo accelerano, indice e medio frenano, e alla lunga il dito opponente va in  :mukka:-
Sarebbe fattibile un tentativo col gas rapido (diminuendo l'ampiezza della rotazione stresserebbe meno il polso), enentualmente cambiando il carb?
P.S: faccio solo enduro..