Menu principale

Honda cre 250 2t

Aperto da axl111, Agosto 31, 2007, 18:25:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

axl111

Ciao t tutti, mi sto informando un pochino sui 2t, e in particolare mi interessa l'honda 250...vorrei sapere un po' come si evoluta la moto...diciamo dal del 1995 fino ad oggi, e quali sono secondo voi vari modelli che megllio si adattano all'uso enduristico tranquillo.
HO letto nei post precedenti della valvola Provini che permette di modificare l'erogazione, sapete quanto può costare e se è possibile montarla su tutti i modelli? Grazie e buona serata  ;)
Ale

belzebelze

Tutte le modifiche che vuoi, ma tieni presente che comunque il CR250 è UN ANIMALE!!!! All'uso enduristico ci arrivi anche senza modifiche, ma enduristico tranquillo mai!!

Il Regolarista

Diciamo che la serie cre Honda è la meno indicata per l' enduro all' europea il problema è la reattività imbarazzante del motore e la rigidità del telaio alu . . . . comunque è una bellissima moto che regala grandi soddisfazioni eviterei sia il 99 e 00 le prime serie con telaio alu veramente rigido e opterei per le successive oppure la ultima versione con telaio in acciaio  ;) uniche pecche a livello motore è qualche esemplare con noie alla terza e quarta marcia del cambio ma nulla di che il reparto sospensioni è validissimo e con poche modifiche la puoi rendere docile di motore senza montare valvole ed orpelli strani  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

celvo

prima del wr400 avevo un cre 250 del 97, il primo col telaio alu.

motore eccezionale e neanche così scorbutico. certo, se apri vai nell'iperspazio, ma la potenza sale abbastanza lineare pur essendo un 2T.
grande direzionalità e stabilità sul veloce, a scapito della maneggevolezza nello stretto.
il motore è molto robusto.

è una moto da usare solo in off, scordati di farci più di 10 km di asfalto alla volta.

A2

il regolarista ha ragione da vendere... ne ho avute ben 3
due con telaio in acciaio
e la mia attuale in alu anno 99

da sapere che a partire dal 99 sono senza il powerjet...e pare sia più gestibile...non saprei..io con la mia mi trovo da dio.
Il telaio è molto rigido ma operando sulle forche puoi renderla ottima per l'enduro di ogni genere...certo è un vero animale!
Tuttavia ha alcuni grossi pregi:
- una volta tarate le sospensioni (ti consiglierei Peppolis) hai un gioiello della tecnica 2 tempi. Considera che il motore è indistruttibile e, tutto sommato, anche riparazioni importanti non sono a prezzi folli come i 4 Tempi. Alcune riparazioni/manutenzioni te le fai senza problemi da solo: Pistone, frizione ecc...
- è leggerissima...e questo aiuta sempre moltissimo in off... ;)
- la frizione è ottima e, con una opportuna taratura, ti consente partenze in situazioni incredibili per  un 2T
- Puoi tranquillamente affrontare una pista da cross...perchè è nata per quello!
- è bellissima sempre...anche i vecchi modelli hanno il loro fascino!
- le plastiche aftermarket le trovi ovunque, sempre e di tutti i colori...e non costano molto...relativamente.
- i ricambi sono di facilissimo reperimento anche non originali.
- e sopratutto...parte sempre anche dopo lunghi periodi di inattività...tu le dai miscela e olio buono...un calcio...due...e lei va!
- manutenzione ridottissima!!!

Il vero difetto:
- è ignorante (ma sincera)
- è passata di moda...(secondo me è un errore!)
- le boccole dei leveraggi progressivi e del mono vanno revisionate spesso (essendo un cross non sono nate per durare in eterno).

Consiglio: comprala se è bella.
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

silviooo

#5
Citazione di: Il Regolarista il Agosto 31, 2007, 19:03:45 PM
con poche modifiche la puoi rendere docile di motore senza montare valvole ed orpelli strani  ;)
Dai non ti fare pregare spiegati meglio! ;D

Ho appena preso un cre 250 r 2t del 2005. Avendo già avuto un Ktm 300 spo già che a livello di motore mi mancherà la coppia e la trazione del k ma sono sicuro che di telaio mi troverò molto meglio.  Purtroppo il 450 x che ho tanto desiderato si è poi rilevato un vero "catamarano" o meglio la moto va benissimo, ma per la Baja 1000!!! Quindi stesso telaio e moto leggerissima! Chi ha il Cr? Quali sono gli interventi che avete fatto per addolcire la risposta? Io non sono un fanatico della mulattiera ma mi piace comunque farle. La valvola provini??? Cos'è come va? Ditemi tutto sensazioni, urla, insulti.... Appena c'è posto una foto!     
WHO DARES WINS

nik

Un mio consiglio è prima di provarla a fondo, e poi sarete Voi stessi a sapere di cosa avete bisogno.

axl111

OK, grazie e tutti.  ;D
Come al solito quì non si deve pregare per avere dei sani consigli :D
Oggi ne vado a provare una, questa nello specifico:


Dovrebbe essere un 2000, quindi uno dei modelli " da evitare"? ???

Ho avuto un solo proprietario e la richiesta è circa €2.300.

Oggi la provo e poi vi dico.
Per il momento grazie ancora ;)

Il Regolarista

scusa silvio ma ce di telaio sia meglio del kappa per l' enduro ho grossi dubbi  ;) ;) ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

belzebelze

Per l'enduro meglio del Kappa??? Come talaio??? Dubito fortemente...... :hmmm:

Il Regolarista

e intanto corrici con stè moto così poi ti inzulto liberamente  :D :D :D :D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

belzebelze

Reg, mi puoi insultare anche adesso, se aspetti che ci CORRA cambiamo millennio, tutt'al più posso farmi un giretto di seconda..... :scooter:

Il Regolarista

il post era riferito a Silvio o silvio  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Tetomotard

Citazione di: silviooo il Agosto 31, 2007, 22:53:19 PM
Citazione di: Il Regolarista il Agosto 31, 2007, 19:03:45 PM
con poche modifiche la puoi rendere docile di motore senza montare valvole ed orpelli strani  ;)
Dai non ti fare pregare spiegati meglio! ;D

Ho appena preso un cre 250 r 2t del 2005. Avendo già avuto un Ktm 300 spo già che a livello di motore mi mancherà la coppia e la trazione del k ma sono sicuro che di telaio mi troverò molto meglio.  Purtroppo il 450 x che ho tanto desiderato si è poi rilevato un vero "catamarano" o meglio la moto va benissimo, ma per la Baja 1000!!! Quindi stesso telaio e moto leggerissima! Chi ha il Cr? Quali sono gli interventi che avete fatto per addolcire la risposta? Io non sono un fanatico della mulattiera ma mi piace comunque farle. La valvola provini??? Cos'è come va? Ditemi tutto sensazioni, urla, insulti.... Appena c'è posto una foto!     


Io avevo sostituito sul modello 2001 l'ammortizzatore posteriore con un ohlins e ti assicuro che se dovessi comprarmi adesso un cre 250 farei assolutamente quella spesa li; poi gli avevo fatto fare le sospensioni e alla fine con le mousse mi trovavo veramente bene a livello di ciclistica! Per quanto riguarda il motore secondo me "patisce" solo per quanto riguarda la trazione sul viscido: a detta di molti con un carburatore dell'orto il carattere della moto cambia di molto diventando piu pastosa...
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

matteoxr

Citazione di: silviooo il Agosto 31, 2007, 22:53:19 PM
La valvola provini???

non so se si può montare sul cre perchè la valvola di scarico è azionata da un motorino elettrico...