Menu principale

Lampadina ant. che si brucia in 15 secondi... WR250F

Aperto da Pablo, Settembre 01, 2007, 22:06:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablo

Mai accaduto prima!!
Ma questa è la IV lampadina che cambio per fare una prova... eppure continua a saltare!!

Pensavo fosse per come mettevo i fili ma ora sono messi benissimo... li ho ben isolati anche!!
Eppure accendo la moto... fa una luce pazzesca... davvero potente e mi fulmina la lamdina (12V 35W) in meno di 15 secondi...

Cosa devo guardare?
Che cosa può essere?

Regolatore di tensione?
(faccio il nome ma non so nemmeno cosa sia e come sia fatto)  :D
Nel caso come lo riconosco... come lo controllo...
Si può riparare?
Prezzo del nuovo?

Grazie a tutti
Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

baco

vai tranquillo e' il regolatore di tensione ho avuto il wrf 250 per un intero campionato anche a me lo stesso problema e a destra sopra la leva di acensione costo del nuovo 160 euro concorenza 90 oppure ti do una dritta monta lo stesso del booster 28 euro devi fare una modica ai cavi

rickyx

quando fa cosi', e' il regolatore di tensione. leggermente deceduto:-\   ma ha anche i suoi vantaggi... puoi usare la moto come gruppo elettrogeno per gestire la corrente di una bancarella di caramelle sui navigli!!!! :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Pablo

Citazione di: rickyx il Settembre 02, 2007, 10:07:54 AM
quando fa cosi', e' il regolatore di tensione. leggermente deceduto:-\   ma ha anche i suoi vantaggi... puoi usare la moto come gruppo elettrogeno per gestire la corrente di una bancarella di caramelle sui navigli!!!! :D :D :D :D

Scherza scherza... almeno ammortizzo lo stipendio mensile!!

Cmq immaginavo fosse il regolatore!!
Ma non c'è mnodo di sistemarlo?

Inoltre oggi alla cavalcata a parma... non mi sentivo a mio agio in moto!"! Ok che è un mese che non vado!!
Però non mi sembrava la stessa...
Può influire qualcosa sull'andamento della moto il malfunzionamento del Regolatore di tensione?

Pablo

rickyx

no, tecnicamente il rdt non influisce sul rendimento della moto..  :D non e' che eri un po' teso tu?  :D :D il regolatore di tensione della wr, che si interfaccia col pilota, tramite sella e manopole conduttive, difettoso, non regolava piu' la tensione, e sei diventato molto teso...

Pablo

:D Questa volta l'ho sparata grossa...
Forse era solo un pò scarburata!!  :P

Ma questo benedetto regolatore quindi non si può sistemare?
Sostituzione e niente altro?

Baco suggerisce di installare quelle del BOOSTER... ma per vedere le caratteristiche se sono realmente simili cosa devo chiedere o guardare?

P.

rickyx

maurozone

Scusate se rompo!

Mi sapete dire qualcosa in più su come adattare il regolatore di tensione del booster alla nostra icserrina   ;) ?
In pratica, non essendo troppo esperto di elettronica, vorrei sapere quali adattamenti ai cavi del r.d.t. del booster dovrei fare.

Qualcuno lo ha già fatto? Funziona correttamente?

Se la strada è breve spendo i 28-30 per il r.d.t. del booster, altrimenti devo spendere i 120€ per quello originale! ???

Solo che non vorrei dover comperare prima uno poi l'altro!!!  :'(

Grazie!

Mauro

Oooooops!!!!!!!!!!!!

Leggo solo ora che il Topic riguarda il WRF!!!!

Qualcuno sa niente della questione riguardante XR400?

old-cat

Inoltre oggi alla cavalcata a parma... non mi sentivo a mio agio in moto!"! Ok che è un mese che non vado!!
Però non mi sembrava la stessa...
Può influire qualcosa sull'andamento della moto il malfunzionamento del Regolatore di tensione?
[/quote]

Leggo solo oggi il topic.
Pablo non è che avevi un filo del regolatore che usciva sopra la sella e ci eri seduto sopra? ;D ;D

Ciao
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....