Menu principale

AIUTO.... la moto non frena...

Aperto da gianloca, Settembre 02, 2007, 22:12:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ZERO.XR+

Ciao ,io circa sei mesi fà ho sostituito il disco ant. originale (che era in uno stato pietoso!!! :-X)con quello wave della Braking e relative pastiglie,il resto dell'impianto è originale,bè la frenata è migliorata parecchio ;D ;D,puoi farti un idea su cosa prendere sul catalogo on line della Braking,comunque disco da 240 più pastiglie racing ho speso 150€.
Salut Marco ;)...

gianloca

Adesso io ho ordinato da crosshop il disco credo Moto Master da 240 e le pastiglie braking semisint, il tubo freno l'ho sostituito con uno che avevo a treccia di tipo aereonautico e poi appena provo il tutto vi dirò se effettivamente la moto davanti frena meglio, credo di si perchè a sentire tutti una volta che l'impianto è a posto (disco, pastiglie e tubo) i problemi in frenata sopratutto per l'enduro dovrebbero diminuire, appena proverò il tutto ve lo farò sapere. ciao

mvc76

Citazione di: gianloca il Settembre 04, 2007, 19:53:39 PM
Come ti trovi col disco Moto Master e le pastiglie Braking? il disco è quello da 240 che vende crosshop.it? Il tubo freno è originale o l'hai sostituito con un tubo treccia tipo aereonautico? Grazie

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=23039.0



mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ttbear

ciao io ne ho una 2004,
enduro e con doppi cerchi...
pastigle sempre originali...
la renata non è eccezionale...ma basta farci la mano...
considera che io la uso su trade forestali e qui in discesa vie di fuga non ne esistono..:(:(:(:(
.... non importa quello che accade alla fine della corsa..è importante quello che si pensa mentre si corre...

vivo a canazei (TN) poco tempo in moto...ma goduto fino in fondo...

gianloca

Ho montato il disco nuovo della moto master e le pastiglie nuove della braking semimetalliche con il tubo a treccia e devo dire che la moto ora frena meglio, l'unico problema secondo mè è che non avendo la regolazione della distanza della leva freno con il tubo a treccia si perde un pò della spugnosità che nel fuoristrada ti aiuta sopratutto quando pinzi davanti e sei un pò stanco di braccia e riflessi senza darti il colpo secco sull'avantreno, ora tornerò al tubo originale ma credo che per chi usa la moto su strada o come motard la frenata sia migliore con il tubo a treccia, sono considerazioni personali...

ciroix

anche io nell'impianto frenante da enduro ho volutamente mantenuto il tubo in treccia ;)

gianloca

Torno a ripetere che a mio parere il tubo originale renda la frenata più modulabile nell'enduro ed è sicuramente più gestibile, il tubo a treccia va meglio nel motard....

teppo

Sicuro, in fuoristrada di freno ce n' è a sufficienza con il tubo in gomma originale !
Comunque è questione di abitudine: 3 anni di Yamaha WR400 con disco e pinza similari all' XR ma con pompa a leva regolabile e tubo in treccia metallica mi hanno abituato a freni bruschi e poco modulabili sullo sterrato, ma assolutamnete efficaci su asfalto ! Che non è poca cosa....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.