Menu principale

Olio Motorex Cross Power e Power Synt : cosa cambia ???

Aperto da Riccardo70, Settembre 03, 2007, 12:58:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Riccardo70

Chi sa dirmi che differenze ci sono tra il Motorex Cross Power ed il Motorex Power Synt, olii per 4 t entrambi 100%sintetici ed entrambi gradazione 10W50 ???
Anche le specifiche sono le stesse :
Specification-JASO MA / API SG / ACEA A3
:-[ :-[ :-[
Grazie!

spartacus

Sei sicuro che abbiano la stessa gradazione termica? Io uso il P.Sint sul K990 e ricordo che cambiava qualcosa e mi sembra proprio la gradazione....
K990 per l'enduro ed il viaggio XR600 per smaialare nei boschi.....

XRic

Citazione di: spartacus il Settembre 06, 2007, 16:54:11 PM
Sei sicuro che abbiano la stessa gradazione termica? Io uso il P.Sint sul K990 e ricordo che cambiava qualcosa e mi sembra proprio la gradazione....

... basterebbe controllare sul sito motorex e vedresti che hanno stessa gradazione ...

Citazione di: Riccardo70 il Settembre 03, 2007, 12:58:07 PM
Chi sa dirmi che differenze ci sono tra il Motorex Cross Power ed il Motorex Power Synt, olii per 4 t entrambi 100%sintetici ed entrambi gradazione 10W50 ???
Anche le specifiche sono le stesse :
Specification-JASO MA / API SG / ACEA A3
:-[ :-[ :-[
Grazie!

mi viene da pensare che forse il PS sia anche per motori pluricilindrici e il CP più adatto ai mono, ma,  non essendo specificato, vado a naso....
Salutone
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Lupin_III

ciao, se guardi sul sito  crosshop.it,  nella sezione lubrificanti, olio motore 4t c'è scritto che, l'olio Power Cross 4 tempi sintetico ha una gradazione 10W50, mentre il power synt ha una gradazione 10w60..... ::)


clikka qua: http://shop.crosshop.it/FMPro?-token=12687785&-db=Prodotti.fp3&-lay=CGI&-format=trovati.htm&-error=noresults.htm&-max=10&-sortfield=data%20creazione&-sortorder=descending&nome=olio%204%20tempi&-find

Riccardo70

#4
Il Motorex Cross Power ed il Power Synt esistono anche con la stessa gradazione 10W50.

Per esser piu' precisi (www.motorex.com) :
Power Synt 4t sintetico = disponibile in gradazioni 10w50, 5w40, 10w60
Cross Power 4t sintetico = disponibile in gradazione 10w50

Evidentemente Crosshop ne ha disponibili uno con una gradazione ed uno con l'altra.

spartacus

#5
Citazione di: XRic il Settembre 06, 2007, 17:06:16 PM
Citazione di: spartacus il Settembre 06, 2007, 16:54:11 PM
Sei sicuro che abbiano la stessa gradazione termica? Io uso il P.Sint sul K990 e ricordo che cambiava qualcosa e mi sembra proprio la gradazione....

... basterebbe controllare sul sito motorex e vedresti che hanno stessa gradazione ...

INFATTI..........
10/50 E 10/60......
Vabbè... sei perdonato per avermi cazziato al mio primo post.... ;)
Io sul K che è bicilindrico uso il 10/60... per lunghi tragitti....
K990 per l'enduro ed il viaggio XR600 per smaialare nei boschi.....

Riccardo70

#6

Cross Power e  Power Synt sono entrambi oli 100% sintetici di Motorex, stesse specifiche (Specification-JASO MA / API SG / ACEA A3), ed esistono anche con la stessa identica gradazione 10w50, che e' quella alla quale sono interessato...

Quindi ripropongo la domanda, visto che devo comprarlo e vorrei scegliere il migliore : chi sa dire che differenze ci sono tra questi due oli sintetici, a parita' di gradazione 10W50 ??

ThankYou,
Riccardo  ::)

spartacus

Penso che le differenze stiano negli additivi....
Uno sarà additivato per un uso intenso in breve tempo (vedi gara) quindi avrà una stabilità alla rottura (molecolare) molto elevata nel breve tempo visto che quasi ad ogni gara si sostituisce e normalmente le moto da gara hanno pochissimo olio nel motore, l'altro è piu' stabile nel tempo e per alti chilometraggi ( nell'olio i chilometraggi sottointendono cicli di riscaldamento e raffreddamento che generano le ossidazioni ed il degrado del lubrificante), infatti gli olii uso competizione non sono mai consigliati per un uso turistico perchè degradano molto in fretta...
K990 per l'enduro ed il viaggio XR600 per smaialare nei boschi.....

Riccardo70


bizio99

Sapete dirmi come va il Motorex Power Synt 10-50 ?..é adatto all' XR650 e soprattutto in questa periodo?

axl111

Ciao, a me per il cre250x 4t, hanno consigliato il Cross Power, considera però che con la moto in questione effettuo il cambio ogni 15 massimo, quindi ci si rifà al discorso precedente sulle durate ;)