Menu principale

Report "Via del Sale XR" Settembre 2007

Aperto da Webbo, Settembre 03, 2007, 21:21:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Masotto

Belle foto Web!!
Panorami da togliere il fiato, organizzazione impeccabile e compagnia ottima..  :applausi:
E' stato un piacere conoscervi e fare sgummamenti e scurribande con voi!   :mano:
Un ringraziamento a Mario e famiglia e a Docmarco e Claud
Citazione di: A2 il Settembre 04, 2007, 09:46:20 AM
Perchè non inseriamo i primi piani con relativi nickname...non di tutti i partecipanti ho avuto il tempo di memorizzare/associare viso e nick!  :-\
Ottima idea!

(Ps: Ho già dato le mie foto a Mario)

Masotto

#16
Eccomi!


A2

#17

piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Campolone

#18
Allora gente, ci provo io a raccontare la storiella semiseria della "via del sale XR" ideata e cucinata dal grande Chef Mario :P.
Qui i partecipanti:

In Alto da sx verso dx: A2 (con xr 650), raste78 (con xr 650), Webmaster (xr 650), Lu (con mitica XL 200 e targa accrocchiata da WM), Claud (xr 600), Gogo (xr 650), Ross (xr 400), Ross's father (xr 250), Jago (xr 650), Mario (xr 600), Superlorenzo (klr 250*), Diego amico di Dadet* (xr 650).
Accosciati sempre da sx verso dx: Masso (xr 400), Paolo amico di Gogo (rx 125) , Campolone (xr 600), Salim (xr 600), Docmarco62 (xr 650), Masotto (xr 400), Dadet* (xr 650), Nicola cugino di Luigiv66 (tt 350).

1° giorno
Dopo innumerevoli mail, telefonate, conferme e smentite finalmente ci si ritrova nel luogo del fatidico appuntamento, in prossimità della galleria del col del Tenda prima del confine con i nostri cugini d’Oltralpe. I primi ad arrivare sono stati Gogo e Paolo (con la mitica rx 125 “col cavalletto centrale”), quindi Mario and family con Jago e me stesso medesimo. Nel giro di pochi minuti spuntano una Xr 400 rossa e una vecchia TT350*: sono Luigiv66 e Nicola suo cugino, che hanno pernottato poco prima del luogo dell’appuntamento, quindi sbucano il neo docteur Masotto con il suo collega lord docteur DocMarco62 e Claud da Milano, poco dopo arrivano il WM and girlfriend direttamente dalla Slovacchia, poi Masso e il suo amico Lorenzo (senza stivali, nessun problema, abbiamo anche stivali di scorta e Lorenzo viene calzato), nello stesso tempo la rimanente combriccola fiorentina di Ross and father con l’xrino 250; poi ancora da Verona (Dadet e l'amico Diego con il furgon-stoppista Salim)…mancano ancora all’appello A2 e raste78 che ritardano di 40 minuti.
Molto bene…si va su per i monti per qualche centinaio di metri, si raggiunge il piazzale, si scaricano le moto, parcheggiati carrelli e furgoni ci si cambia, si carica il Toyota di Mario, ammirevolmente guidato per tutto il giro dalla pilotessa Anna moglie di Mario, accompagnata a sua volta dalle due splendide figlie Marta e Chiara, con tutto l’occorrente per la notte e per eventuali guasti alle nostre motorette e finalmente si parte (ore 12.00 circa) .
Mario decide di prendere il primo bivio a dx, poi il secondo a sx, poi ancora a dx…brum brum, cominciamo tutti a sgranchirci le gambe…un po di bitume, poi la terra, un po di ingarellamento…insomma cominciamo a divertirci. Si prosegue per una 40ina di km di terra, tutto in alta quota tra vecchi forti diroccati e alpeggi, pecore e mucche, si ammira il paesaggio, si scatta ‘ncuna foto e si ritrova l’asfalto in Francia, a Tenda . Rabbocco di benza e poi ci si ferma a Briga per il pranzo!
Dopo essere mangiati e bevuti si parte con il navigatore puntato verso Triora, si lascia la Francia alla volta della Liguria...
…adesso si è belli carichi e poi “a panza china si ragiuna megghiu” (= a pancia piena si ragiona meglio), il terreno è terreno e non più bitume, per cui ci si ingarella ancora di più…wow; lungo il percorso incontriamo sterratoni con salti a non finire alternati a tratti con fondo di pietroni smossi, polso dx sempre giù, ma Jago preso dalla foga (perso nel ricordo della manetta Africana) esagera appoggiando il posteriore su un dolmen e ahimè…camera squarciata (meno male che Luisa e il WM hanno portato camere d’aria a sufficienza!) . Nel frattempo Io Mario, i fiorentini Ross figlio e padre, Masso, Masotto, A2, Paolo, raste78, il WM e Lu siamo avanti di circa 7 km al bivio per Triora e Ventimiglia…e come di consueto Mario decide di fermarsi per raggruppare i piloti e attendere il Toyota Amaranto. Il Doc, che nel frattempo meditava di poter fare i 7 km alla velocità della luce, decide di spalancare il gas di tre giri per raggiungerci e avvisarci che Jago si era bucato, ottenendo così un mega orgasmo Xristico.
Presi dallo spirito della solidarietà per il povero Jaghino momentaneamente sgommato, io e Marioscki torniamo per dare una mano mentre alcuni fanno una digressione verso Ventimiglia ed altri raccolgono fiori . Arriviamo ai box da Jago a lavoro quasi finito, Gogo gommista e l’assistente Lorenzo meccanici ufficiali della compagnia della via del sale avevano già smontato e rimontato la gomma per ben tre volte (causa fermacopertone birichino), quindi gonfiamento col compressorino Africano e si riparte. Arrivati di nuovo al bivio si riparte alla volta di Triora “il paese delle streghe”…si fa ancora qualche km di sterrato in discesa, cuccando un gruppo di vecchiette che si invaghiscono di noi e si sbracciano per salutarci, e poi di nuovo bitume fino all’albergo.
Dopo cena, alcuni, girovagando lungo le vie di Triora rimangono "stregati"


2° giorno
La sveglia suona all’alba con la melodia soave del Jagoenshered sound con lama per legna da 14”…quindi colazione alle 8.30, poi vestizione e prima della partenza un ringraziamento particolare all’albergo che ha gentilmente offerto innumerevoli gadgets agli ospiti. Si scaldano i motori e si parte alla volta del benzinaro di Molini di Triora per fare il pieno di gasolio ai trattori.
Ore 9.40 via ufficiale del giro , Mario decide di fare una strada parzialmente ignota e sicuramente priva di bitume, quale miglior proposito per cominciare la giornata!
Si parte ed io dopo circa 500 metri mi ritrovo un’ape dentro il casco…tutti passano ignari…no problem…via il casco, via l’ape e via a raggiungere gli altri…fatto. Dopo pochi km inizia uno sterratone da paura alternato a tratti di pietra smossa tipica delle Alpi Cozie Franco-Liguri…wow…si comincia subito con la bagarre, il mio tachimetro passa da 0 km/h a 90, poi di nuovo a 0, poi 70, poi…azz il tornanteeeee! Si sale di quota velocemente, attraversando luoghi con panorami incantevoli…tutto fila liscio, ma nel frattempo Gogo preso dalla foga di rimonta spalanca il gas di 35 giri e si appoggia male su un menhir da 473.4 metri cubi pizzicando l’anteriore! Noi siamo avanti e giunti al confine Italo-Franco Marioski ferma tutti; dopo un po’ giunge voce che Gogo ha forato! Il centro assistenza Mario’s family & Co. è comunque già in azione per il ripristino del mezzo, questa volta i meccanici ufficiali del team sono A2 e Superlorenzo, ma a cambiare la camera è sempre Gogo! Vista la circostanza, il presidente dell’XR Biella squadra corse A2 conferisce l’onorificenza emerita di Commendatore GOgommista al simpatico Gogo . Durante la sosta forzata passano tre kappisti smidollati  :bang01: (vedete foto di salim a pag. 3), che presi dall'ansia del cronometro pensano bene di riempire di sassi il malcapitato, tutti gli addetti ai lavori e il motorhome rialzato amaranto di assistenza; ma come ben sappiamo "la mamma degli imbecilli è sempre incinta"...quindi piccola tiratina di orecchie agli arancioni e altrettanto augurio di buon divertimento con jettatura al seguito.
Il resto della ciurma è confinata in Italia dove nel frattempo: Mario fa lo sborone con i suoi amici 4X4isti incontrati per caso, i fiorentini, Claud e raste78 (che ci rimette il portatarga) sono alla scoperta di terre sconosciute, il WM scatta somiglie da distanze astronomiche e Luisa lo minaccia di abbandono, il Doc si diverte a far venire infarti fulminanti a Dadet, Diego e Mario con le sue staccate alla Garry McCoy, altri mangiano e altri ammirano il paesaggio.
Poco dopo giungono i forati e si riparte alla volta del rifugio Don Barbera con il solito ritmo da gara, tant’è che ad un certo punto Jago vuole fermare la ciurma per una sosta tecnica; ma con l’inganno supera tutti e una volta preso il comando della gara ci guida dritti verso il traguardo/ristorante. Si aprono le danze di polenta e salsiccia, polenta e spezzatino, polenta e chiacchiere su moto & motori.
Mangiati e bevuti si riparte con il navigatore puntato verso Limone Piemonte, sul percorso più difficile di tutto il giro: una pietraia esagerata di 40 km fino all’arrivo, dove vengono avvistati blasonati mucconi (diconsi Bmw boxer) arrancare e in un caso esalare l’ultimo respiro.
I primi a scattare siamo io e il Doc e percorriamo i  km che ci separano dai carrelli e furgoni con ritmo da prova speciale, alle 14.39 siamo alla fine del giro. Il resto della compagnia della via del sale XR, rimane indietro causa Renault Espace guasto che blocca il passaggio e non consente il transito della Safety Car Amaranto.
E in chiusura di giornata, non c’è il due senza il tre: fora anche la Lu, che col pneumatico sgonfio riesce a portare, sulla pietraia infida, il suo Hondino sino all’assistenza tecnica. Tre bombolette di fast e anche lei riparte.
In chiusura tutti sani, salvi e goduti all’arrivo, a caricare carrelli e furgoni per tornare a casa……..o per fare i “gadani” sulla Costa Azzurra (a buon intenditor, poche parole)  :P

Il report è finito e ringrazio immensamente lo Chef Mario sia per la revisione totale e le aggiunte alla narrazione sia per l'ottima organizzazione. Grazie anche ad Anna, Marta e Chiara.
Grazie a tutti i partecipanti che finalmente ho conosciuto di persona.
Vi Abbraccio
Campolone

N.B. ragazzi vi ricordo di mandare le foto allo Chef non ridimensionate per il cd/dvd  ;)

_____________________________________________________________________________________
* grazie raste78, Superlorenzo e Dadet, ho corretto  ;)

PS: WM decidi poi tu se vuoi mettere la parte di narrazione in prima pagina  ;)
XR 600R '95

A2

URKA!!! non mi ero reso conto del ritardo osceno...mi scuso con tutti!!! :sbang:


...spero di essermi fatto perdonare aiutando..o meglio assistendo Gogo nella seconda riparazione foratura... :vetro:

...come ho detto   Gogo o meglio GOgommista!  ;)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

raste78

la colpa del ritardo è tutta mia!!!!!!!

ho controllato 20 mila volte lo zaino per vedere se avevo preso tutto, ma 1 cosa è sfuggita al mio pensiero, I DOCUMENTI DELLA MOTO...... e me ne sono accorto a meta strada tra aosta e biella......


per fortuna mi babbo coscente di avere un figlio str..zo si è catapultato giu dal letto per portarmeli in autostrada!!!!!!

ps:campolone il tt era un 350

Superlorenzo

Ottima foto di gruppo!
..comunque, ci tengo a dire che il mio cancello è un "rarissimo" KLR 250..!

Evatom

Ah pero !

Che panorami da zona industriale ...  ;D

Mi avete tolto la pocha voglia di lavorare che ho ancora... .

La rifate l'anno prossimo ? Non si sa mai ...
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

luigiv66

#23
Citazione di: Campolone il Settembre 04, 2007, 12:44:08 PM
Allora gente, ci provo io a raccontare la storiella della "via del sale XR" ideata e cucinata dal grande Chef Mario :P.
Qui i partecipanti:

In Alto da sx verso dx: A2 (con xr 650), raste78 (con xr 650), Webmaster (xr 650), Lu (con mitica XL 200 e targa accrocchiata da WM), Claud (xr 600), Gogo (xr 650), Ross (xr 400), Ross's father (xr 250), Jago (xr 650), Mario (xr 600), Superlorenzo (klr 600), Luigiv66 (xr 650).
Accosciati sempre da sx verso dx: Masso (xr 400), Paolo amico di Gogo (rx 125) , Campolone (xr 600), Salim (xr 600), Docmarco62 (xr 650), Masotto (xr 400), amico di Luigiv66 (xr 650), amico di Davide (tt 350).
CASPITERINA MANCA DAVIDE (appena recupero una foto dove ci siamo tutti la cambio)

;)



Cazzarola, ma quando avete fatto questa foto?
Manca all'appello il sottoscritto (Luigiv66 su XR400).
Mannaggia, peccato.
Al più presto vedrò di postare qualche foto, al momento ho la posta elettronica in pappa.
Ciao
  Luigiv66
ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

Webbo

la foto è stata fatta la sera all'arrivo all'hotel dopo aver parcheggiato le moto nel garage..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

chissà che non diventi un annuale "meeting via del sale"  ::)


CitazioneLa rifate l'anno prossimo ? Non si sa mai ...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

cmq questo era davvero un meeting XR...
a parte tre moto, su 21 erano tutte XR....  :P
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Segnatevelo.......6/7 settembre 2008.........si replica......................ho già opzionato l'albergo  :D :D :D :D :D :D

Grazie a tutti voi per il magnifico weekend passato insieme, senza nessun problema.
......nati non foste a viver come bruti.....

Davide"Jack"Caiva

Citazione di: Campolone il Settembre 04, 2007, 12:44:08 PM
Allora gente, ci provo io a raccontare la storiella semiseria della "via del sale XR" ideata e cucinata dal grande Chef Mario :P.
Qui i partecipanti:

In Alto da sx verso dx: A2 (con xr 650), raste78 (con xr 650), Webmaster (xr 650), Lu (con mitica XL 200 e targa accrocchiata da WM), Claud (xr 600), Gogo (xr 650), Ross (xr 400), Ross's father (xr 250), Jago (xr 650), Mario (xr 600), Superlorenzo (klr 250*), DAVIDE?  Diego (xr 650).
Accosciati sempre da sx verso dx: Masso (xr 400), Paolo amico di Gogo (rx 125) , Campolone (xr 600), Salim (xr 600), Docmarco62 (xr 650), Masotto (xr 400),  Dadet (Davide) (xr 650), Nicola cugino di Luigiv66?? (tt 350).

(fatemi sapere via PM se i nomi col ?? sono associati bene così modifico, grazie)


Purtroppo Campolone ha fatto uno scambio di persona,non è facile associare volti, nomi, moto, caschi e nick.
ho cercato di correggere ma non sono molto pratico.
Spero si capisca che: Diego(il mio amico non ancora iscritto) e l'ultimo in piedi da dx e io sono il penultimo accosciato da dx.
Siamo quelli furgotaxxisti che ha dato uno strappo a Salim.

Comunque sono stati due giorni molto belli, belli i posti, belli le strade, belli i cibo, belli la compagnia, belli tutti...
Anche Diego e daccordo con me, l'unico sbattimento è stato il trasferimento, 450Km e 5ore andare e altrettanti tornare, ma ne è valsa la pena.

un saluto a tutti e un GRAZIE a mario e famiglia per tutto

Evatom

Citazione di: mario il Settembre 04, 2007, 15:51:34 PM
Segnatevelo.......6/7 settembre 2008.........si replica......................ho già opzionato l'albergo  :D :D :D :D :D :D

Voila,voila ... . Un anno dovrebbe  bastare per gli inevitabili negoziati ...  :)
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -