Menu principale

ecco la mia...

Aperto da homer, Settembre 04, 2007, 16:08:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Barte

Se posso permettermi i convogliatori CRF non mi piacciono proprio  :-\
..tolti quelli diventerebbe una super-XR  ;)

P.S.
Come hai fatto a fissare i convogliatori?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

robbie_sa

grande Homer.... sono curioso di vederla dal vivo... ad oggi l'ho solo sentita tuonare vicino casa tua....  bel rombo!!!!
occhio ragazzi... fari accesi e casco in testa!!!

Sbirro - Beco 155

mi piace un totale!!!!!!!!!!!! :o :o :o
complimentoni........
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Frankie #19

Homeraccio!!! ...e mica t'avevo visto! Finalmente mostri un upgrade della tua bimba..  ;)
Che dire, dal vivo è fantastica..e quello scarico :sbavo:
...quando l'ho sentita in moto la prima volta quasi non ci credevo di cosa tirava fuori! Il full-titanium si sente!!!!  8)

Rispondo a Barte...per i convogliatori ha annegato nella resina dei nottolini, fissandoli così sul serbatoio!  ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Mura

Ottimo lavoro!!!!!!!!!  :)

homer

grazie a tutti..effetivamente sono molto contento del mio gioiellino...ci sono ancora tante cosette da sistemarema piano-piano soldi e tempo permettendo speriamo di riuscire a farla diventare una vera special  :P
un grazie a tutti per le idee che ho raccattato qua e là girando nel forum....una vera miniera :)
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

lukeluke

complimentoni homer........ vermanete bella! :)
Bye Luca ;)

gbking

Homer, il terminale di scarico da che moto proviene? Troppo carino il beccuccio finale! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

homer

Citazione di: gbking il Settembre 17, 2008, 09:41:40 AM
Homer, il terminale di scarico da che moto proviene? Troppo carino il beccuccio finale! :ok:
non ricordo con precisione, me sembra che fosse di un WR...ma non ne sono sicuro...naturalmente adattato ad hoc....

magiteo

ciao homer..complimenti..bella davvero! e mi sono innamorato dei tuoi convogliatori! la resina non ha problemi di tenuta sel serbatoio? avevo sentito di un tizio che aveva fatto la ua stessa cosa ma con l'ariai convogliatori tendevano ad "aprirsi" facendo cedere leggermente la resina. tu da quanto tempo li hai fissati? perche se mi dici che non ci sono problemi è la prima cosa che faccio anche io!

La mia moto? Clicca qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27004.0
Fedeli alla Pedivella!!! No al Pulsantino MAGIco!
Vedere non è credere, ma credere è vedere!
Aver x le mani una moto non fa di te un Motociclista...

homer

non ho attacato i convogliatori con la resina....ho rivestito il serba con uno strato di vetroresina...a formare una sorta di guscio aderente al serbatoio e che ne riprende le forme....in questo guscio di vetroresina ho inserito dei dadi M6 a cui si fissano i convogliatori...
sembra abbastanza resistente ormai è piu di un anno che e stato realizzato...è molto robusto, l'aria assolutamente non li muove....e anche la resina sembra resistere bene...l'uni9ca crepa , abbastanza piccola è dovuta a una caduta.....
se si ha un po di dimestichezza con la vetroresina è un lavoro abbastanza facile, se come me era la prima volta che si vedeva questo materiale diventa un lavoraccio...non per la difficolta ma per il tempo inpiegato...spero di essere stato abbastanza chiaro...per ulteriori chiarimenti chiedete pure....

magiteo

Citazione di: homer il Settembre 22, 2008, 14:48:02 PM
non ho attaccato i convogliatori con la resina....ho rivestito il serba con uno strato di vetroresina...a formare una sorta di guscio aderente al serbatoio e che ne riprende le forme....in questo guscio di vetroresina ho inserito dei dadi M6 a cui si fissano i convogliatori...

quindi hai inserito i dadi M6 mentre applicavi la resina giusto?

Citazione di: homer il Settembre 22, 2008, 14:48:02 PM
se si ha un po di dimestichezza con la vetroresina è un lavoro abbastanza facile, se come me era la prima volta che si vedeva questo materiale diventa un lavoraccio...non per la difficolta ma per il tempo inpiegato...

Come hai proceduto x il rivestimento? una parte alla volta o tutto assieme? il tutto a serbatoio smontato giusto?  :aiuto:

scusa x le continue domande Homer ma alla fine è colpa tua!  :P  mi piace troppo questa via di mezzo serba originale (e quindi + autonomia) e convogliatori...  :cimplimenti:

grazie, MagiTeo

La mia moto? Clicca qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27004.0

homer

naturalmente il srba lo devi smontare.....poi prendi la resina che si compra allo stato liquido a cui bisogna aggiungere un induritore quindi con un pennello cospargi i fogli di fibbra di vetro premendo costantemente per evitare la formazione di bolle d'aria....c'è un belll'articolo su come realizzare il tutto che ti puo essere dìaiuto... se lo trovo posto il link così ti fai una cultura....

trovato!!!ecco il link http://www.enduristianonimi.it/pagine/tecnica/manutenzione/serbatoio.htm .....leggiti questo articolo su come maneggiare resina e fibbra di vetro...vedrai che dopo avrai le idee piu chiare...io sono partito da qui ed era la prima volta chhe avevo a che fare con questi materiali...il lavoro non è difficile ma un  pò lungo perchè non sapendoola usare non ti uscira come tu vuoi al primo tentativo

magiteo

Citazione di: homer il Settembre 22, 2008, 22:44:05 PM
non ti uscira come tu vuoi al primo tentativo

nel caso si riesce a rimediare?

intanto grazie mille homer...sono sempre più propenso a farlo anch'io!
MagiTeo