Menu principale

aiuto per olio e gomme

Aperto da alocin73, Settembre 05, 2007, 10:25:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianloca

Collegandomi a quello che scrive mvc76 non so se sia meglio tenere il livello vicino al max, io personalmente sulla mia l'ho tenuto quasi a metà, un pochino sotto, secondo mè il rischio ad averne troppo è che poi tra salti cunette, dossi e quant'altro il panorama fuoristradistco ti offre te ne vada a finire nel filtro dall'apposito sfiato a meno che tu non abbia il recupero oli e benzina o come mè che lo sfiato olio l'ho libero a terra tra il mono e il carburatore che passa vicino al leveraggio, premetto che io faccio solo fuoristrada...

mvc76

Scusa, ma se esiste un minimo ed un massimo vorrà pur dire che chi ha progettato ha stabilito che un giusto quantitativo d'olio sta tra queste 2 misure...non di più e quindi sarà meglio stare sempre più prossimi al massimo (visto che il minimo è condizione di "pericolo"), anche perché sei stai a metà la volta che ne consumi un pò di più vai sotto il minimo.  ;)
...e di salti, fidati, puoi farne finché vuoi, che non c'è pericolo che l'olio al livello max ti dia problemi!  :)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

rickyx

se l'hai trovato sporchissimo, e' meglio che lo cambi fra 700km, poi e' meglio se lo tieni al massimo. aprire il motore per ripararlo costa qualcosina in piu' di 5lt d'olio...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

antarctica

#18
Citazione di: gianloca il Settembre 08, 2007, 12:36:18 PM
....non so se sia meglio tenere il livello vicino al max, io personalmente sulla mia l'ho tenuto quasi a metà, un pochino sotto, secondo mè il rischio ad averne troppo ....

Errore. Il rischio di cui parli è inesistente ovvero la quantità dell'olio fa parte del progetto XR650 e dell'uso previsto.

E' molto più probabile il contrario di quello che dici e cioè che proprio con poco olio, le temperature salgano e la lubrificazione (soprattutto del banco) divenga carente.

Non dimenticare che questo motorone usa sì e no 2 litri di lubrificante.

Consiglio: tienilo SEMPRE al massimo (o entro 2-4 mm sotto) e controlla il livello ogni 5 ore di fuoristrada (soprattutto se duro)...
Get a ride in the wild side !

gianloca

Grazie per le precisazioni non pensavo a dire il vero che mangiasse olio (honda...) però se tutti mi consigliate di tenere il livello quasi al max allora starò più attento e lo controllero più spesso....

Alex76

Citazione di: alocin73 il Settembre 05, 2007, 10:25:01 AM
Ciao essendo un novello vorrei sapere visto che non ho il libretto di istruz quanto olio devo mettere per fare il cambio e che tipo e poi a che pressione devo tenere le gomme anteriore e posteriore per fare uso enduro ...grazie amiciiiiiii!!!!!!!

Anche io uso lo shell advance 4 15W 50 e mi trovo molto bene!!il 650 s.m. tiene con cambio filtro 1,6 poi scalciando non so ma più o meno è quello!!
Và piaan!!

RAZZO

Citazione di: Alex76 il Settembre 15, 2007, 18:47:01 PM
il 650 s.m. tiene con cambio filtro 1,6 poi scalciando non so ma più o meno è quello!!

Il 650 tiene tranquillamente 2 Kg d'olio e senza neanche scalciare tanto.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM