Menu principale

Risers per guida in piedi su XR600: Domanda

Aperto da spartacus, Settembre 07, 2007, 08:19:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spartacus

Dovendo ancora ritirare la moto e non avendola provata in off, chiedo se secondo voi che la conoscete sia necessario il montaggio dei risers manubrio per guidare in piedi, visto che sono basso 1,94?
K990 per l'enduro ed il viaggio XR600 per smaialare nei boschi.....

orso

 ;D ;D ;D sicuramente. io sono 1,78 ,  e con risers e manubrio piega alta, sono ancora scomodo. :-\ :-\ :-\
non sò ancora cosa farò da grande

Webbo

allora, ho le stesso problema... ma con il 650.. e sono alto 1.88

ho trovato dei risers emericani dal costo non eccessivo che sembrano interessanti, mi sono già informato sui costi di spedizione, se qualcuno si vuole aggiungere...

http://www.roxspeedfx.com/cgi-bin/cart/showitems.cgi?subcat_id=268


ricordiamoci perà che i cavi di frizione, gas e decompressore hanno un limite.. oltre bisogna allungarli..



Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

orso

 ;D ;D ;D ma non esistono cavi più lunghi in vendita???????? almeno per la frizione, che è il più problematico da allungare ????????
non sò ancora cosa farò da grande

LucaXr

Citazione di: Webmaster il Settembre 07, 2007, 08:27:11 AM
allora, ho le stesso problema... ma con il 650.. e sono alto 1.88

ho trovato dei risers emericani dal costo non eccessivo che sembrano interessanti, mi sono già informato sui costi di spedizione, se qualcuno si vuole aggiungere...

http://www.roxspeedfx.com/cgi-bin/cart/showitems.cgi?subcat_id=268


ricordiamoci perà che i cavi di frizione, gas e decompressore hanno un limite.. oltre bisogna allungarli..

Web, mi hai dato una dritta bellissima con questi risers...non li avevo mai visti...sarebbero perfetti per montare un manubrio "normale" sulla Africa Twin che sto prendendo per essere distanziato quanto l'originale che è superaltissimo.
Se attendi qualche giorno probabile che mi unisca alla cordata di ordine, giusto il tempo di capire se è il caso di prenderli, te lo faccio sapere, ok?

Ciao

LXR  :)

Webbo

tronando alla domanda...
per non andare via gobbo, di sicuro ti servirà il pacchetto completo di risers da 35mm (tipo ramirez) e il manubrio a sezione variabile più alto che trovi completo degli adattatori da 22 a 28 (o prendi i risers che hanno già questo cambio di sezione)

con la tua altezza mi sa che sarai obbligato ad allungare i cavi di decompressore e frizione, forse il gas basta ruotarlo verso il basso..


CitazioneDovendo ancora ritirare la moto e non avendola provata in off, chiedo se secondo voi che la conoscete sia necessario il montaggio dei risers manubrio per guidare in piedi, visto che sono basso 1,94?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tony fish

#6
mi attacco a questa discussione

premesso che preferirei averlo originale che autocostruito, sto cercando un cavo lungo per l'acceleratore per il 650, dato che con il manubrio alto anche mettendo il gas ruotato verso il basso, nella curva a sinistra il cavo si tira(ma solo in fondo alla corsa del manubrio).
dove posso trovarlo direttamente in vendita?
secondo voi c'è la possibilità di farlo passare da un'altra parte senza cambiarlo?

grazie mille

Lupin

Scusa ma con una guaina teflonata e un cavo a treccia morbida il cavo del gas dura una vita!!!

Capisco le remore nel non averlo originale ma sono solo psicologiche.

Basta avere accortezza e accertarsi che le due teste una volta montate siano parallele, cioè che il cavo per essere montato su manopola e carburatore non vada in torsione. E ti dura una vita!!!

;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

spartacus

Grazie mille.... mi ero fatto dei risers sull'XT, vorrà dire che li smontarò e li proverò suul'XR
K990 per l'enduro ed il viaggio XR600 per smaialare nei boschi.....

XRic

Citazione di: Lupin il Settembre 07, 2007, 15:14:35 PM
Scusa ma con una guaina teflonata e un cavo a treccia morbida il cavo del gas dura una vita!!!

Capisco le remore nel non averlo originale ma sono solo psicologiche.

Basta avere accortezza e accertarsi che le due teste una volta montate siano parallele, cioè che il cavo per essere montato su manopola e carburatore non vada in torsione. E ti dura una vita!!!

;)

Bravo Lupin  ;D ..
non ci avevo mai pensato a mettere paralleli i morsettini però dico che: o ho sempre avuto cul (cioè una probabilità su 180, direi pochissimoo!!!!) oppure durano una vita lo stesso!!  :)
Comunque la prossima volta li metterò paralleli  ;)
Saluti
XRic-
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

gianpivr

Ricordo che in catalogo acerbis c era un manubrio (che avevo e che non ricordo il nome) con la stessa soluzione. Era completamente regolabile, con l unica diferenza che veniva fornito di "risers" + manubrio vero e proprio quasi dritto. Purtroppo non ho nessuna foto chiara da mostrare nè un catalogo su cui spulciare i prezzi. Ignoro inoltre se sia ancora in produzione...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

tony fish

Citazione di: Lupin il Settembre 07, 2007, 15:14:35 PM
Scusa ma con una guaina teflonata e un cavo a treccia morbida il cavo del gas dura una vita!!!

Capisco le remore nel non averlo originale ma sono solo psicologiche.

Basta avere accortezza e accertarsi che le due teste una volta montate siano parallele, cioè che il cavo per essere montato su manopola e carburatore non vada in torsione. E ti dura una vita!!!

;)
il timore probabilmente infondato, è che con le teste "artigianali" non abbia una durata paragonabile ad un originale...
dato che mi concedo qualche uscita in solitaria (niente di che) però preferirei avere garanzia massima sulla loro durata, soprattutto perche la mncanza di garanzia deriverebbe dalla mia mancanza di pratica!
cmnq ottimo consiglio, grazie mille.

in ogni caso se qualcuno sapesse di qualche shop che li vende già pronti mi farebbe un favore ;) rigrazie!

Webbo

gianpi, era il manubrio KOREN, piega molto bassa... visto solo uno montato su XR 400 dai ragazzi di RM motors..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

spartacus

Il  mio socio ha montato un Protaper preso in America per 40 euri ed in base alla cifra che riesci a farti dichiarare le spese di spedizione sono di soli 20 euro circa, è molto bello ed ha una piega ottimale per fare off.

qui il link

http://www.motoworldracing.com/pro_taper_05_hbars.html

K990 per l'enduro ed il viaggio XR600 per smaialare nei boschi.....

gianpivr

Esatto, acerbis koren! Piega bassa sicuramente visto il manubrio praticamente dritto, però ad averci pensato prima lo avrei tolto dal kx per sfruttarne gli attacchi-risers...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-