Menu principale

Risers per guida in piedi su XR600: Domanda

Aperto da spartacus, Settembre 07, 2007, 08:19:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gune

belli  sti riser ultraregolabili mai visti di questo tipo ma saranno resistenti ? sembra che facciano una bella leva sul perno infilato nell'attacco manubrio :D
xr 600 r
ex wr 450 f

Gogo


Kap

Citazione di: dirlewanger il Settembre 09, 2007, 09:23:31 AM
Anche Ramirez e Cemoto producono dei risers, molto meno belli ma molto più economici, li ho pagati circa 15 € ed hanno due diverse altezze.

non e' che ti sei sbagliato.....!!!!

dove li hai comprati a quel prezzo......... :o :o :o
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Crea

Citazione di: xr-kap il Settembre 10, 2007, 17:41:49 PM
Citazione di: dirlewanger il Settembre 09, 2007, 09:23:31 AM
Anche Ramirez e Cemoto producono dei risers, molto meno belli ma molto più economici, li ho pagati circa 15 € ed hanno due diverse altezze.

non e' che ti sei sbagliato.....!!!!

dove li hai comprati a quel prezzo......... :o :o :o

se volete dei risers a costo 0, o ve li fate come spiegato in home page, o andate da uno sfasciacarrozze, e alla prima moto che trovate togliete i ponti del manubrio (o mezzelune o semicerchi, tanti nomi per dire la stessa cosa :D) e li montate storti sotto il manubrio, non sarano belli, ma funzionano!
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gianpivr

L unica cosa che a mio avviso non va troppo bene di questi risers è il fatto di perdere l allineamento del manubrio e di conseguenza del corretto assorbimento delle forze e delle vibrazioni della guida. Sono abbastanza convinto che dopo un po' di tempo passato ala guida le braccia si stancheranno eccessivamente, probabile motivo per cui non sono molto diffusi. Mi sbaglierò, ma a spanne dovrebe essere così
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Crea

#35
Citazione di: gianpivr il Settembre 10, 2007, 19:16:31 PM
L unica cosa che a mio avviso non va troppo bene di questi risers è il fatto di perdere l allineamento del manubrio e di conseguenza del corretto assorbimento delle forze e delle vibrazioni della guida. Sono abbastanza convinto che dopo un po' di tempo passato ala guida le braccia si stancheranno eccessivamente, probabile motivo per cui non sono molto diffusi. Mi sbaglierò, ma a spanne dovrebe essere così
invece non è così, io sul 400 ho montato dei risers con off-set avanzato, insieme al kit a-loop è cambiata notevolmente la guida, e la stanchezza a spalle e braccia è diminuita di molto...
certo che off-set avanzato con il serbatoio originale che tende a portarti indietro non penso sia molto comodo alla lunga... :-\
poi dipende sempre dalle dimensioni di chi guida, io mi posso trovare bene, altri no  :)
...sarebbero questi:
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gianpivr

Non ho parlato di offset variati, ma di allineamenti e assorbimenti di forze da parte dei risers...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Crea

ma quei risers portano ad un off-set avanzato....  :vetro:  :P :P
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gianpivr

La forza impressa sul manubrio deve arrivare perpendicolare alle piastre.
Di qui ad arrampicarsi sui vetri ce ne passa, hai mai provato piastre con offset regolabili invece di accrocchi vari?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Kap

io con il tommaselli piega alta un po' ho risolto..........ma sinceramente un pochino piu' alto non mi dispiacerebbe.......... ;) ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Crea

Citazione di: gianpivr il Settembre 10, 2007, 20:40:39 PM
hai mai provato piastre con offset regolabili invece di accrocchi vari?
esistono?
e poi l'accrocchio non mi è costato nulla!  ::) ::)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gianpivr

Certo che esistono...
L articolo sui risers l ho fatto io, poi col tempo e un po' di esperienza nonchè prove ho accantonato tutti sti ammenicoli, ho trovato un manubrio che mi soddisfa e ho capito che se non sei veramente alto il problema frlla necessità dei risers è dovuto solo ad un manubrio mal regolato o di piega non adatta. Il pilota poi deve imporre una spinta perfettamente perpendicolare alle piastre per far lavorare al 100% le sospensioni, motivo per cui non monterei mai risers come i tuoi nonostante li abbia.
Purtroppo essendo scarso alla guida cerco di migliorarmi affinando la messa a punto della moto che voglio al 100% sempre
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Crea

allora siamo tutti e due scarsi alla guida e bassi...
per ora ho notato solo miglioramenti, farò delle prove, (ma dopo le vendemmie)
forse è vero che ho il manubrio mal regolato, tanto per togliere i risers si fà presto...
per il discorso piastra con off-set regolabili, quali produttori ci sono per il 400?
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

spartacus

Ieri un mio amico ha preso dei risers da 25mm pagati 20 neuri....
K990 per l'enduro ed il viaggio XR600 per smaialare nei boschi.....