Menu principale

Ho sbagliato i calcoli per definire il prezzo delle maglie.. ma porc.

Aperto da Webbo, Settembre 07, 2007, 12:42:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

eh.. già.. anche il WM sbaglia... e spesso purtroppo... mannaggia a me e al fare le cose in fretta (tutta colpa di belzebelze  :D )

non è grave ma cerco di spiegarvi le cose...

nel topic del conteggio dei costi, da bravo pirlone, dopo aver inserito i prezzi leggermente sballati li ho pure scontati una seconda volta...  :-\

ma la cosa sembra sia risolta senza che voi dobbiate sborsare un centesimo in più..

rifacciamo i conti..

maglia SPRING costo di listino 40,00 euro  + iva

maglia RUSH costo di listino 50,00 euro + iva

allora, diciamo subito che l'IVA la risparmiamo perchè uno degli sponsor contribuisce con un cifra pari a qual valore.

attualmente ci sono 77 maglie già pagate, con previsione di arrivare ad 88
il che ci garantisce uno sconto del 40% dal prezzo di listino, ne consegue:

maglia SPRING costo 24,00 euro

maglia RUSH costo 30,00 euro

ora, gli altri due sponsor collaborano alla spesa con un contrubuto totale di 400,00 euro, quindi tenendo conto di 77 maglie, ognuno ha un risparmio di 5,19 euro

ne consegue:

maglia SPRING costo 18,81 euro

maglia RUSH costo 24,81 euro

le spese di spedizione si riescono a ridurre...

la raccomandata costa sempre 6,35 euro
mentre per la busta ho trovato il modo di trovarla a circa 50 centesimi

quindi, spese postali = 6,85 euro

-------------------------------------------------------

Detto tutto ciò cosa ne risulta ?

che chi ha preso una SPRING avrebbe dovuto pagare 27,70 euro (pagati in realtà 26,15, cioè mancherebbero 1,55 euro)

chi ha preso una RUSH 31,66 euro (pagati in realtà 33,30, cioè gli tornerebbe un resto di 1,64 euro)

Quindi, OK ho sbagliato, e come risolvo ?

faccio questa proposta: acquisto per conto mio il n° di maglie che rimangono per arrivare a 100, facendo aumentare lo sconto di max al dal 40% al 45%
In questo modo le maglie scendono di prezzo:

maglia SPRING costo 22,00 euro

maglia RUSH costo 27,50 euro

per le maglie che compro non calcolo il contributo degli sponsor perchè non sarebbe giusto

quindi togliendo gli stessi 5,19 euro si ha:

maglia SPRING costo 19,81 euro / 26,66 con le spese postali

maglia RUSH costo 22,31 euro / 29,16 con le spese postali

in questo modo chi ha preso una SPRING non riceverà nulla di resto, ci metterò io 50 centesimi per coprire, chi ha preso una RUSH dovrà ricevere circa 4,10 euro di resto

le maglie che ho preso in più e che pagherò la cifra di 22,00 e 27,50 euro le metterò in vendita ai ritardatari o ai futuri possibili interessati ad un prezzo di 32,00 euro + SS, il quale mi permetterà di coprire le spese di spedizione da max a me e l'errore commesso nel calcolo, senza che nessuno debba aggiungere soldi..

dopo tutta sta papardella che ne pensate ?

dimenticavo...

i calcoli relativi al risparmio procapite grazie ai 400,00 euro degli sponsor sono calcolati sulle 77 maglie pagate ad oggi, se entro domani sera dovessere esserci ulteriori conferme alle prenotazioni e il numero di maglie aumentasse, la cifra è soggetta a diminuire, più che altro influisce sulla cifra di resto da dare a chi ha acquistato la RUSH, nessun cambiamento per chi ha acquistato le SPRING.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Campolone

WM tu hai un grande cuore, credo che nessuno di noi abbia problemi a fare le dovute integrazioni di prezzo per evitarti un sovraccarico di costi di altre maglie da vendere in futuro o ai ritardatari o ai nuovi aggiunti. Quindi per quanto mi riguarda sono pronto ad accettare qualunque decisione collettiva.
Personalmente invece propongo di fare l'integrazione di prezzo tramite Postepay. in ogni caso attendo il tuo verdetto finale dopo che hai raccolto i vari consensi.
Baciamo le mani  ;)
XR 600R '95

Bracco

Per quanto mi riguarda puoi utilizzare il surplus delle mie due maglie Rush per ammortizzare un paio di maglie Spring.

Salut

P.S. Non faccio lo "sborone" e che comunque quei soldi li davo per spesi.

XR MAN

Per me è ok, se c'è da pagare qualcosa in più non ci sono problemi.

Saluti

RAZZO

:batti: :batti: :batti:

Azz .... certo che hai un cervello mica da scherzo .... una ne pensi e mille ne fai !!  :cimplimenti: :sticazzi: :daichenemo:

Vedrai che ci saranno sicuramente dei ritardatari o degli interessati futuri alle maglie.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

TokyoSan

Web, personalmente non avrei probelmi a mandarti la cifra mancante per la Spring anche perchè vorrei prendere gli adesivi per il forcellone e in questi giorni ti avrei comunque contattato  ;)

tony fish

io non ho ancora pagato perchè aspettavo la tua risposta al pm (che ho ricevuto) e non ho problemi a pagare quei pochi euro in più, decidi tu le cifre... più che altro visto che tra sconti una roba e l'altra mi sono perso :D, dicci tu che preferisci, ma io pago tranquillamente il precedente prezzo, e visto che prenderei due maglie diverse credo che cmnq non sarei in debito no? (questo mi pare di averlo capito... ;))

ah giusto, anch'io voglio l'adesivo per il forcellone, perchè nel frattempo ho visto che quelli sono ancroa disponibili e ti avrei riscritto :D

XRic

Il Web dispone e noi "eseguiamo"...
quello che sta bene a te, capo, sta bene anche a me ...
e se vuoi si può rimborsare il dovuto.  :)
E comunque un grazie immenso per tutto lo sbattimento  :-\
Saluti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

docmarco62

Citazione di: Bracco il Settembre 07, 2007, 12:54:56 PM
Per quanto mi riguarda puoi utilizzare il surplus delle mie due maglie Rush per ammortizzare un paio di maglie Spring.
Salut
P.S. Non faccio lo "sborone" e che comunque quei soldi li davo per spesi.
Idem, usa il resto rush per coprire la spring, oppure, spediscimi il controvalore in azioni della fiat, oppure, con il resto compra delle quote di un villaggio turistico nelle azzore, e se proprio non ci riesci, prendo una quota o più del portauovo di Rickyx.  :D :D
D.M.L

p.s ciapasela nò lo sai che la dima non rientra nelle mie caratteristiche e comunque come bracco non voglio resi = soldi già spesi.  8)
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

pizza75

;) WM Per me è TUTTO ok, se c'è da pagare qualcosa in più non ci sono problemi x eventuali eurini in piu mi posso accontentare DE NA SENA DE PESE IN TAILANDIA...dopo cena COMPRESO!!!!

Aspetto decisione finale in merito... bai bai vermetti!!! :hahaha:
...datemi un punto d'appoggio e...

Evatom

Citazione di: XRic il Settembre 07, 2007, 13:06:49 PM
Il Web dispone e noi "eseguiamo"...
quello che sta bene a te, capo, sta bene anche a me ...
e se vuoi si può rimborsare il dovuto.  :)
E comunque un grazie immenso per tutto lo sbattimento  :-\
Saluti
XRic

Quoto... .

Se manca qualcosa , spedisco quanto serve , No problem... .

E infatti , ancora grazie per lo sbattimento ...

XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Ste003

belzebelze

Webb, fammi sapere e provvedo, se avanza invece qualcosa pazienza, mandami un centinaio di adesivi parafango.. :D ;D
P.S.: Tutti i mali del mondo sono sempre stati colpa di Belze, non posso neppure dichiararmi innocente che nessuno mi crede..

mvc76

Web ..... non ci sono problemi..tu mi dici quello che devo fare, e io lo faccio!  :D :D :D

A parte gli scherzi, se c'è da aggiungere fammi sapere quanto, se ce ne fossero in più tienili pure per il disturbo che ti sei preso o al più alla prima occasione si risolve con una birretta!  :birra2:

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex