Menu principale

Cavalletto alzamoto cerbis mod."tiramisu"

Aperto da furen1973, Settembre 09, 2007, 17:00:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

furen1973

CIAO A TUTTI, VOREEI ACQUISTARE IL CAVALLETTO ALZAMOTO COME NEL TITOLO DI QUESTO TOPIC.LEGGO NELLA DESCRIZIONE TECNICA CHE QUESTO TIPO DI CAVALLETTO A RIPOSO è ALTO 31 CM DA TERRA, PROPRIO COME LE NOSTRE HONDINE XR 400, IN PIù MONTO IL PARAMOTORE DELLA CRD.QUALCUNO DI VOI GIà LO POSSIEDE?

http://www.acerbis.it/moto/index.php?module=catalog&type=detail&id=839&cat=26NON VORREI CHE AVENDO LE STESSE MISURE QUESTA MI POSSANO PRECLUDERE L'UTILIZZO DI QUELL'ARNESE.
CIAO E GRAZIE FUREN

antarctica

#1
La prima domanda è chiara:

Citazione di: furen1973 il Settembre 09, 2007, 17:00:28 PM
CIAO A TUTTI, VOREEI ACQUISTARE IL CAVALLETTO ALZAMOTO COME NEL TITOLO DI QUESTO TOPIC.LEGGO NELLA DESCRIZIONE TECNICA CHE QUESTO TIPO DI CAVALLETTO A RIPOSO è ALTO 31 CM DA TERRA, PROPRIO COME LE NOSTRE HONDINE XR 400, IN PIù MONTO IL PARAMOTORE DELLA CRD.QUALCUNO DI VOI GIà LO POSSIEDE?

Io non lo posseggo quindi non ti so dire.


La seconda parte della tua richiesta, almeno a me, lo è un pochino meno: 
Citazione di: furen1973 il Settembre 09, 2007, 17:00:28 PM
.....NON VORREI CHE AVENDO LE STESSE MISURE QUESTA MI POSSANO PRECLUDERE L'UTILIZZO DI QUELL'ARNESE.
:-[  :-[

Forse vuoi dire che essendo il cavalletto a riposo alto quanto la luce a terra della tua XR forse non sarà utilizzabile.

Se è così ti dico che anche se ci fosse una modesta differenza di altezza (=cavalletto più alto di qualche cm), issarci su una XR400 è impresa facile. Ci sono diversi metodi: ad esempio basterà inclinarla sul cavalletto laterale di quel tanto per piazzare al punto giusto il cavalletto e poi tirarla sul suo pianalino, con un un po' di forza da manubrio e sella. In un attimo una moto leggera come il 400 sarà sul cavalletto.


PS: cortesemente scrivi in minuscolo.


Get a ride in the wild side !

furen1973

si è espresso il professore con una terminologia ricercata...che non avendo l'oggetto in questione risponde pure!
MA MI FACCI IL PIACERE

orso

 ;D ;D ;D il cavalletto acerbis ,va bene per il tuo 400.   :P :P :P ciao
non sò ancora cosa farò da grande

Barte

 :bboni:

Furen mi sà che hai frainteso..ti assicuro che Antarctica è quanto di più lontano ci possa essere da un provocatore  :)


Riguardo alla domanda...
Io l'unico tiamisù che ho stà nel frigorifero  :P, però ti posso dire che avevo lo stesso problema con l'alzamoto che usavo con il KTM...per l'XR 650 è troppo alto, per infolare sotto il cavalletto utilizzavo due tavolette di legno di un paio di centimetri scarsi da posizionare sotto le ruote, in modo da alzare quel poco che bastava la moto..
In definitiva però è una scocciatura dover fare fatica tutte le volte, non riesci proprio a trovare un'alzamoto un pelo più basso?

Io alla fine ho preso il famoso alzamoto del Carrefour e và benone  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

furen1973

grazie 1000  Orso, è proprio la risposta che cercavo
ciao

RAZZO

Citazione di: furen1973 il Settembre 09, 2007, 23:42:04 PM
si è espresso il professore con una terminologia ricercata...che non avendo l'oggetto in questione risponde pure!
MA MI FACCI IL PIACERE

Questa non l'ho capita.  ??? ??? ... dopo solo 12 posta all'attivo tra l'altro.....

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

orso

#7
Citazione di: Barte il Settembre 09, 2007, 23:54:25 PM
:bboni:

Furen mi sà che hai frainteso..ti assicuro che Antarctica è quanto di più lontano ci possa essere da un provocatore  :)


Riguardo alla domanda...
Io l'unico tiamisù che ho stà nel frigorifero  :P, però ti posso dire che avevo lo stesso problema con l'alzamoto che usavo con il KTM...per l'XR 650 è troppo alto, per infolare sotto il cavalletto utilizzavo due tavolette di legno di un paio di centimetri scarsi da posizionare sotto le ruote, in modo da alzare quel poco che bastava la moto..
In definitiva però è una scocciatura dover fare fatica tutte le volte, non riesci proprio a trovare un'alzamoto un pelo più basso?

Io alla fine ho preso il famoso alzamoto del Carrefour e và benone  ::)
;D ;D ;D anche io ho sia acerbis che quello carrefour, ma dubito purtroppo che quello carrefour sia ancora in vendita, :-\ :-\ :-\ prima anche con le altre moto ho sempre usato acerbis, o simili  ;D ;D,  per furen1973, ;D ;D se in futuro dovessi trovare quello dei supermercati carrefour,non fartelo scappare, è molto più comodo, ha un prezzo conveniente ,ed è regolabile in altezza  :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

Barte

Quello del Carrefour ritorna ciclicamente... devi beccare il momento giusto in cui fanno la promozione degli articoli Auto/Moto Accessori...
Io l'ho preso qualche mese fà..  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

A2

Citazione di: furen1973 il Settembre 09, 2007, 23:42:04 PM
si è espresso il professore con una terminologia ricercata...che non avendo l'oggetto in questione risponde pure!
MA MI FACCI IL PIACERE

:ahh:

...forse non ci siamo...  :angry2:
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

RC30

Citazione di: furen1973 il Settembre 09, 2007, 23:42:04 PM
si è espresso il professore con una terminologia ricercata...che non avendo l'oggetto in questione risponde pure!
MA MI FACCI IL PIACERE

Antarctica ha risposto in modo educato ed esaustivo ad una domanda urlata, sgrammaticata, con una punteggiatura approssimativa e.................

Citazione di: furen1973 il Settembre 09, 2007, 17:00:28 PM
.....NON VORREI CHE AVENDO LE STESSE MISURE QUESTA MI POSSANO PRECLUDERE L'UTILIZZO DI QUELL'ARNESE.
CIAO E GRAZIE FUREN

..............dal significato criptico.


Soprattutto ha risposto ad una domanda banale alla quale avresti potuto benissimo rispondere da te evitandoti............

Citazione di: furen1973 il Settembre 09, 2007, 23:42:04 PM
si è espresso il professore con una terminologia ricercata...che non avendo l'oggetto in questione risponde pure!
MA MI FACCI IL PIACERE

............questa replica irritante priva di un minimo di educazione.



Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

dome966

Citazione di: furen1973 il Settembre 09, 2007, 23:42:04 PM
si è espresso il professore con una terminologia ricercata...che non avendo l'oggetto in questione risponde pure!
MA MI FACCI IL PIACERE

In questa comunità motociclistica a parte gli scherzi non si piglia per c**o e offende nessuno, quà non esistono persone titolate ma "solo" possessori e estimatori dell'xr.
Ognuno, in funzione della sua esperienza dà dei giudizi più o meno corretti, risponde in maniera tale da restituire un consiglio.
Se aspettavi una risposta alla tua domanda, perchè non l'hai fatta a chi propone quell'articolo?
Basta fare due conti: prendi i 31 cm di h minima (pari al fondoculla dell'xr) chiedi di quanto solleva l'alzamoto e conoscendo l'escursione del forcellone  saprai se potrai fare quell'acquisto, ovvero "misure che possano precludere l'utilizzo dell'arnese"
La "terminologia ricercata" è propria di persone gentili che cercano di chiarirti un dubbio.
Per cortesia, d'ora in poi, non scivere maiuscolo e non dare giudizi a priori alle persone e alle cose.
Grazie, Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

antarctica

Citazione di: furen1973 il Settembre 09, 2007, 23:42:04 PM
si è espresso il professore con una terminologia ricercata...che non avendo l'oggetto in questione risponde pure!
MA MI FACCI IL PIACERE

Caro furen1973
ti assicuro che non c'era volontà di salire in cattedra e bacchettarti ma solo quella di capire cosa stavi dicendo e invitarti serenamente a essere più chiaro.
Del resto capita a tutti di essere imprecisi.
Nel linguaggio ciascuno di noi si esprime come può, tuttavia mi sembra chiaro che quando si cerchi un aiuto per iscritto sia necessario, per riceverlo, che venga ben compreso.
Comprendendo la tua poca esperienza nel sito, il mio era un invito a essere più chiaro per il futuro. In fin dei conti basta rileggere quello che si scrive per capirlo.

Ad ogni buon conto spero almeno ora tu abbia compreso le mie buone intenzioni che tra l'altro caratterizzano la stragrande maggioranza degli interventi di moderazione (miei e degli altri) su questo sito.

A questo proposito, visto che sei arrivato di recente ti invito (lo feci già ieri in PM)come d'uso per xr-italia.coma presentarti nella sezione "Presentazione Nuovi Arrivati" dicendo qualcosa di te: nome, anni, dove vivi, esperienze moto... tutto questo aiuterà a entrare in migliore sintonia con gli utenti del sito.

Ti saluto  :)

antarctica




Get a ride in the wild side !

furen1973

ciao tutto apposto,probabile e personale interpretazione distorta dei fatti.
a presto ciao

belzebelze

Bene bene. Solo una considerazione, e la scrivo in maiuscolo perchè sto deliberatamente urlando mentre posto:
Antarctica, SEI UN SIGNORE!!
Penso che chiunque (almeno io) avrebbe "approfittato" della "incomprensione" (diciamo dell'atteggiamento errato) per vomitare acido.
Non me ne voglia Furen, ma non a caso nessuno gli ha dato della mezzasega perchè non riesce ad alzare la moto da terra di due centimetri.