Menu principale

Cavalletto alzamoto cerbis mod."tiramisu"

Aperto da furen1973, Settembre 09, 2007, 17:00:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

furen1973

vorrei vederti ad alzare la moto anche solo di mm 1, a motore spento.dalle mie parti direbbero che sei un ganassa

Crea

ma hai letto qui?:
Citazionead esempio basterà inclinarla sul cavalletto laterale di quel tanto per piazzare al punto giusto il cavalletto e poi tirarla sul suo pianalino, con un un po' di forza da manubrio e sella. In un attimo una moto leggera come il 400 sarà sul cavalletto.
ti assicuro che è più facile farlo che dirlo... ::)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

belzebelze

Citazione di: furen1973 il Settembre 11, 2007, 20:50:41 PM
vorrei vederti ad alzare la moto anche solo di mm 1, a motore spento.dalle mie parti direbbero che sei un ganassa
Furen, vedi che sei già recidivo. Ganassa o meno, la prendi dalla parte terminale del telaietto e fai perno sulla ruota anteriore (e tieni presente che al posto del cavalletto alzamoto utilizzo una vecchia sedia da cucina, e che ho un 600).
Non è che sia un ganassa, è semplicemente il metodo che uso, e non penso che sia impossibile da fare.
Vuoi provarne un'altra? appoggia il cavalletto alzamoto per terra, con un pennarello disegnane il perimetro sul pavimento. Poi prendi una flex con lama da pietra, affondi lungo il disegnino per almeno 5 centimetri. Fatto questo ti armi di piccone e spacchi sino a rimuovere tutto il materiale. Poi inserisci il cavalletto nel buco ed è fatta!!
:D ;D
Oppure, più seriamente, affianchi la moto al banco di lavoro e con una vecchia canna forcella fai leva sotto al telaietto. quando si è alzata abbastanza infili sotto il cavalletto.
Oppure: , come già ti hanno detto più volte, metti la moto sul cavalletto, dal lato sx la spingi e gli infili sotto il cavalletto alzamoto, è il metodo meno faticoso e distruttivo e non ci vuole davvero niente, (lo farei anch'io, ma mi manca sia il cavalletto laterale che l'alzamoto) ma se vuoi vengo a casa tua a fartelo vedere, oppure a spaccarti il pavimento gratis.
;)

A2

#18
...belze visto che devo ristrutturare casa...passa prima da me che ho un lavoretto da fare!  :D

a parte gli scherzi... furen1973....guarda che è davvero facile...guarda le foto della via del sale...cioè qui
http://img66.imageshack.us/img66/5677/14jx0.jpg

la tecnica è la stessa!
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

furen1973

ciao che sia recidivo è vero, me lo dicevano già dalle scuole elementari!Bella la soluzione del pavimento non ci avevo pensato!!ho misurato proprio stasera la luce da terra dell'xr:1 o 2 mm inferiore a quanto previsto dalla casa madre (sarà per il paramotore forse).Ergo, acquisto un cavalletto alzamoto con posizione a riposo sotto i 31 cm così risolvo tutto....un vero peccato perchè ho per le mani quello dell'Acerbis con un prezzo parecchio allettante.pazienza.
ciao e grazie a tutti

A2

piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

belzebelze

Citazione di: A2 il Settembre 11, 2007, 22:42:59 PM
...belze visto che devo ristrutturare casa...passa prima da me che ho un lavoretto da fare!  :D
Per le demolizioni sono sempre disponibile. ;)

gbking

Citazione di: A2 il Settembre 11, 2007, 22:42:59 PM
la tecnica è la stessa!

Confermo! Uso la stessa tecnica anche per ingrassare la catena alla mia Hornet!

...E vi assicuro che non sono un cinghialone! :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

#23
Sono permaloso GB.....Scherzo, davvero, la leva è tale che è come alzare 30 Kg.  ;)

belzebelze

#24
Citazione di: furen1973 il Settembre 11, 2007, 20:50:41 PM
vorrei vederti ad alzare la moto anche solo di mm 1, a motore spento.dalle mie parti direbbero che sei un ganassa
questo me l'ero dimenticato, m'ha dato del ganassa:  :angry2: guarda come lubrifico la catena, giovane, e non ho neppure il cavalletto laterale per aiutarmi.
beccati questo, e sono 4 anni più vecchio di te!
http://www.youtube.com/watch?v=iKe3lxnDoe0
chi è il ganassa adesso? e so pure che significa  :beffe:

romanxr

ma sti ragazzetti de oggi come sò acidelli!!!!

giovane metti il cavaletto di lato inclini la moto e spingi..io con il 650 in allesstimento originale facevo cosi...
RUNNING WITH THE DEVIL

jerryout

beh non dico che con la sedia non possa andar bene , però il mio xr650 non ci voleva salire nemmeno a frustate  :), perciò ......... mi sono basato su di una foto e me lo sono autocostruito , dell'altezza che volevo e con le regolazioni che volevo in modo da poterci alzare non solo il porco . costo dell'operazione :  5 eurini di ferro , 4 - 5 elettrodi , 3 pezzi di tavola ed un pò di vernice nera . time +o- 2 orette , soddisfazione ..... enorme  ;)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

jerryout

"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

RAZZO

Se fa il suo dovere .... lo promuoviamo !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM