Menu principale

Nuovo TENERE' 2008

Aperto da Noisemaker, Settembre 10, 2007, 17:10:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ciroix


belzebelze


ciccio2000

#47
no quello e' Galeazzi a Carnevale...............

Optimus Prime e' il comandante degli Autorobot e antagonista di Megatron capo dei Deserticon....... :)

E questo fine settimana mi tocca SHREK 3......................

Ma vieniiiiiii................................ :D

Ciao  (fine del cazzeggio....)


spartacus

Adesso si.....
Le so tutte!!!!!

Ed io che ero rimasto a Gig robot d'acciaio!!!!!!!!!!! ???
K990 per l'enduro ed il viaggio XR600 per smaialare nei boschi.....

LucaXr

#49
A me devo dire non dispiace affatto come moto da tutti i giorni, città e altro, w.e. fuoriporta con la ragazza, sardegna, etc...certo non enduro estremo come qualcuno a mio avviso erroneamente si aspetta...
E' pur vero che le case costruttrici non si impegnano mai troppo, potevano fare sicuramente di meglio in fatto di peso almeno, l'estetica è gradevolmente moderna e futuristica, ma la tecnologia dietro tutti quegli spigoli è vecchia a mio avviso, almeno delle forcelle upsidown potevano mettercele.
L'unica cosa che potrebbe essere apprezzata è il serbatoio nella zona centrale della moto....anche io come il wm pensavo fosse una bellissima idea, ma parlando con gente che ha il bmw Gs650 e ha la stessa caratteristica mi ha detto che il peso spostato da avanti al centro rende la moto più pesante da riprendere sulle derapate e sulla guida veloce, ci vuole + tempo per farla tornare in traiettoria, mentre il peso anteriore se pur più in alto permette di avere il posteriore sempre ben leggero e di gestire meglio l'anteriore con il corpo...
Vabbeh spero di essere stato chiaro, è pur vero che questa Tenerè come pure il Gs650 di derapate in piega al limite e di enduro "estremo" ne vedranno ben poco, però questa è una severa critica a chi come me pensava che il serbatoio in basso fosse una ottima idea. Io difatti ci sono rimasto male, ma pensandoci bene... ::)
...ora però aspetto Honda...magari con una nuova "Africona", questo mese un concessionario Honda mi ha detto che verrà presentato il Transalp nuovo equipaggiato con il motore bicilindrico 700 della "deuville" (si scrive così?)...ma io aspetto la nuova "Africa Twin" (visto che anche io da poco faccio parte di questa grande famiglia) moto stupenda tuttofare da sempre x eccellenza!!!   ;D

Tornando a bomba...BRAVA YAMAHA!!!...a quando il bicilindrico SUPERTENERE'?!?!?!? ;)

LXR ;D

uncleroby

Luca,

Quello che dici del BMW lo ho letto anche io ma il GS ha il serbatoio che si sviluppa nella parte posteriore quindi dietro al baricentro.

Anche il Ktm 690 Baja sembra avere tale soluzione.

Riguardo al peso sono d'accordo: 183 kg a secco sono troppi per un monocilindrico da fuoristrada. Del resto il motore Minarelli è grosso e pesante, almeno è robusto e affidabile.

Alla fine i vecchi XR600R e TT60059X erano mezzi più indovinati di quelli moderni e basterebbe aggiornarli a livello di ciclistica e di pochi particolari.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

belzebelze

Non c'è dubbio, con qualche piccolissimo sforzo l'XR potrebbe diventare una signora moto (aggiornata e alleggerita) :o

gianca charly

Citazione di: belzebelze il Settembre 14, 2007, 11:50:44 AM
Non c'è dubbio, con qualche piccolissimo sforzo l'XR potrebbe diventare una signora moto (aggiornata e alleggerita) :o



... LXR e gia una signora moto!!!   8)   ;)
gianca charly

masso

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Dunque....l'estetica mi lascia un po' perplesso: forse un po' troppo "spaziale" per i miei gusti, forse ancora non ho fatto l'occhio alle linee degli ultimi anni...
Mi esalta tantissimo il ritorno (se di ritorno si può parlare) della filosofia anni '80...mi fa ben sperare sinceramente!

Tuttosommato mi piace, penso che sia da tenere in considerazione...sempre se si dimostra tecnicamente valida.
La inquadrerei in un uso turistico ovviamente... qualche viaggetto, borsoni, poca autostrada, sterrati e magari anche una scappatella in Africa non guasterebbe!  :P

Brava Yamaha, son contento...speriamo non sia solo un fuoco di paglia! ...se poi esce il bicilindrico metto la tenda davanti al concessionario!

masso ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

nik

In effetti una moto così, potevano farla già bicilindrica. Magari anche solo 600/650 di cilindrata.

belzebelze

Citazione di: gianca charly il Settembre 14, 2007, 12:58:36 PM
Citazione di: belzebelze il Settembre 14, 2007, 11:50:44 AM
Non c'è dubbio, con qualche piccolissimo sforzo l'XR potrebbe diventare una signora moto (aggiornata e alleggerita) :o



... LXR e gia una signora moto!!!   8)   ;)
gianca charly
Eh, magari un pò attempata...... :o

Ciccio Off-Road

Bella ma non so la linea non mi ispira particolarmente . :-\
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

threeple

Un plauso a Yamaha per la voglia di tornare al genere "mono con velleità off".
Fosse un pelino meno plasticosa, con linee e orpelli meno "Transformers" potrebbe diventare, soprattutto con la colorazione bianca "vintage", appetitosa...

Comunque è un segnale nel mercato...  ;)
XR ...uno stile di vita.

dirlewanger

Ho visto finalmente le foto ufficiali su MF, vi dirò che mi fa schifetto!  :hmmm:
I love the smell of napalm in the morning

belzebelze

E poi, cerchio posteriore da 17''?? Slitta paramatore opzionale? E quella roba là sotto allora è in vil plastica?? :o