Menu principale

Nuovo TENERE' 2008

Aperto da Noisemaker, Settembre 10, 2007, 17:10:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tony fish

17?
vuoi vedere che allora ritrovo le gomme enduro per il mio 600 '87?
(sempre per che sto power ranger di tenerè le facciano... ;))

Ciccio Off-Road

Io non lo so ma mi sembra tutta storta non ha una linea fluida, secondo me sembra più un prototipo, di quelli con il nastro per tenere su i pezzi ???
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

iciomartin

finalmente yamaha si risveglia un pochino nelle desert  torneranno gli anni 80?

Barte

#63






..mahhhhh
Miata...because life is too short to drive a Golf.

thecapitan

Sono contento che Yamaha si rimetta in gioco riproponendo un nome storico.
La linea, almeno dalle foto, non mi dispiace anche se .....
insomma mi aspettavo un motore un po' piu' moderno e performante che non
il datato Minarelli  :(
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

orso

 ;D ;D ;D un altra moto  mazzinga    :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

RC30

Citazione di: thecapitan il Settembre 30, 2007, 23:00:33 PM
.....insomma mi aspettavo un motore un po' piu' moderno e performante che non
il datato Minarelli  :(


                                        ???   


Questa non lo capita, come fai a dire che non è performante e che è datato?

Il motore Minarelli di progettazione Yamaha (interamente nuova) è stato immesso nel mercato appena nel 2004 e nella sua categoria è uno dei più performanti (ed affidabili) che ci sia, insomma un signor motore.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

XRic

Citazione di: RC30 il Ottobre 01, 2007, 00:23:44 AM
Citazione di: thecapitan il Settembre 30, 2007, 23:00:33 PM
.....insomma mi aspettavo un motore un po' piu' moderno e performante che non
il datato Minarelli  :(


                                        ???  


Questa non lo capita, come fai a dire che non è performante e che è datato?

Il motore Minarelli di progettazione Yamaha (interamente nuova) è stato immesso nel mercato appena nel 2004 e nella sua categoria è uno dei più performanti (ed affidabili) che ci sia, insomma un signor motore.

:ok:

Preciso!!!
Io l'ho provato sull'MT-03 e ti dirò che quel motore è proprio godurioso. Ha tutto quello che deve avere, compresa, come sottolinea RC30 , l'affidabilità. E non è poco  ;)

Saluti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

thecapitan

#68
Citazione di: RC30 il Ottobre 01, 2007, 00:23:44 AM
Citazione di: thecapitan il Settembre 30, 2007, 23:00:33 PM
.....insomma mi aspettavo un motore un po' piu' moderno e performante che non
il datato Minarelli  :(


                                        ???   


Questa non lo capita, come fai a dire che non è performante e che è datato?

Il motore Minarelli di progettazione Yamaha (interamente nuova) è stato immesso nel mercato appena nel 2004 e nella sua categoria è uno dei più performanti (ed affidabili) che ci sia, insomma un signor motore.

Sei proprio sicuro che il motore sia di nuova progettazione?
A me risulta (da fonte autorevole) che di base sia quello montato a suo tempo sul tenere' 660.
Ovviamente cercheranno di "vendere" un concetto diverso.
Staremo a vedere  :)
Credo comunque che date le diverse caratteristiche del mezzo, abbiano privilegiato una certa erogazione ed
elasticita' e che quindi nel caso l'unita' montata sull'MT-03 possa essere un riferimento solo relativo.  ;)

cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

XRic

Citazione di: thecapitan il Ottobre 01, 2007, 09:56:34 AM
....
Credo comunque che date le diverse caratteristiche del mezzo, abbiano privilegiato una certa erogazione ed
elasticita' e che quindi nel caso l'unita' montata sull'MT-03 possa essere un riferimento solo relativo.  ;)



Non so se lo "conosci" ma meglio un riferimento relativo che nessun riferimento .... poi pensala come vuoi. A me quel motore non sembra così male, mi è piaciuto. Tutto qua
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

uncleroby

Io provai l'XT660R qualche anno fà a Maiorca e mi piacque come enduro stradale, per me troppo pesante per farci fuoristrada m ail motore era pronto con una erogazione piena, poche vibrazioni.
Ci ho fatto 250 km in un giorno tra superstrada, strade di montagna, ecc.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

thecapitan

Conosco abbastanza bene il motore di cui si sta' parlando, del resto e' lo stesso che
equipaggia altri modelli attualmente sul mercato (XT660R, Aprilia Pegaso, Derbi Mulhacen)-
Sinceramente non mi fa' impazzire a livello prestazionale anche se rispetto ovviamente
i punti di vista diversi dal mio.
Inoltre il progetto originario di questo motore porta la moto ad un peso a secco considerevole
(183 kg dichiarati) che non sono certo pochi per una monocilindrica.
Bisognera' vedere nell'insieme come saranno armonizzati sul mezzo  8)
Come ho gia' avuto modo di scrivere, sono felice che Yamaha abbia deciso di tornare
sul comparto in questione, la linea mi sembra gradevole, ma mi sarei aspettato che
per una moto cosi' "importante" (quantomeno per il nome glorioso che porta)
proponessero una nuova soluzione di motorizzazione, cosi' come altre case concorrenti
stanno facendo (Ktm)-
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

dirtbag

qualcuno l'ha preso? provato?

devo dire che la versione sabbia mi piace parecchio.

Io ho visto la versione nera in concessionario, full optional.

Devo dire che mi piace, mi sembra una di quelle moto con cui puoi farci potenzialmente tutto senza eccellere in niente.
Effettivamente il peso è altino se si considera che la nuova 1200gs la danno per circa 190kg, ma non dimentichiamoci che costa più del doppio.

Secondo me il rapporto qualità prezzo rimane comunque ottimo, chi chiede 7000€ per una moto con cui puoi andarci a lavoro, viaggiare su strada e andare in off (non esagerato) compreso deserto?

Avevo una xt600 che ha fatto 100000km con 2 frizioni, una catena di distribuzione e una regolata alle valvole ogni tanto, avere una moto del genere, forse un pelo + pesante ma più protettiva, più potente, più comoda e più agile mi attizza parecchio!

Aspetto che i proprietari ci macinino un pò di km così vengono fuori i difetti di gioventù, e magari una versione 2 alleggerita, bicilindrica.
Home is wherever you can ride!

Kap

sicuramente e' una moto tuttofare......quello che non vedo molto positivo e' il motore......e' lo stesso della xtx/r e anche della pagaso strada rapportato piu' ai bassi....beh quando avevo la pegaso ci ho fatto Modena/Rimini in due e carichi.....la moto perdeva parecchio,quindi a mio parere se si viaggia da soli puo' andar bene ma in due...... :nonsifa:

per quanto riguarda le vecchie xt con le nuove non c'e' paragone.....dubito che le nuove arrivino a 100.000 km con soltanto due frizioni cambiate e olio.....anch'io avevo un xt 2kf con settemila proprietari alle spalle e 80.000 km fatti solo con cambio olio........... :)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

dirtbag

Citazione di: xr-kap il Luglio 12, 2008, 14:44:07 PM
sicuramente e' una moto tuttofare......quello che non vedo molto positivo e' il motore......e' lo stesso della xtx/r e anche della pagaso strada rapportato piu' ai bassi....beh quando avevo la pegaso ci ho fatto Modena/Rimini in due e carichi.....la moto perdeva parecchio,quindi a mio parere se si viaggia da soli puo' andar bene ma in due...... :nonsifa:

per quanto riguarda le vecchie xt con le nuove non c'e' paragone.....dubito che le nuove arrivino a 100.000 km con soltanto due frizioni cambiate e olio.....anch'io avevo un xt 2kf con settemila proprietari alle spalle e 80.000 km fatti solo con cambio olio........... :)

perchè? cosa ti fa pensare che abbia problemi a fare tanti km?
Home is wherever you can ride!