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Ktm 690 Enduro definitiva ?

Aperto da Webbo, Settembre 10, 2007, 18:19:12 PM

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belzebelze


XR MAN

CitazioneKtm ha fatto passi da gigante per l'affidabilità.....

Moto molto performanti ma dall'affidabilità dubbia e manutenzione molto onerosa. Assistenza non sempre all'altezza della situazione.

Il 950 è un motore racing con tutti i pregi e svantaggi del caso, dove purtroppo molti punti assistenza Ktm non sanno sempre intervenire nel migliore dei modi.

Come bicilindrica attuamente penso che come prestazioni non sia seconda a nessuno, sia come motore che come ciclistica.


jimbo

Citazione di: Webmaster il Settembre 12, 2007, 11:35:13 AM
e allora prima si crei un topic per raccogliere quali sono i difetti ricorrenti e poi creiamo un sondaggio per vedere la ricorrenza effettiva..
magari i topic divisi per modello

chi se ne occupa ?

chiuso OT
io ho aperto quello per il 600 ...
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

spartacus

Citazione di: XRMAN (fù ICE) il Settembre 12, 2007, 14:24:24 PM
CitazioneKtm ha fatto passi da gigante per l'affidabilità.....

Moto molto performanti ma dall'affidabilità dubbia e manutenzione molto onerosa. Assistenza non sempre all'altezza della situazione.

Il 950 è un motore racing con tutti i pregi e svantaggi del caso, dove purtroppo molti punti assistenza Ktm non sanno sempre intervenire nel migliore dei modi.

Come bicilindrica attuamente penso che come prestazioni non sia seconda a nessuno, sia come motore che come ciclistica.



Non sono daccordo, per quanto riguarda l'affidabilità, ho fatto nel post precedente alcuni esempi, ed aggiungo che girano dei 950 con oltre 85.000 Km sul groppone.

Per l'onerosità idem, io faccio i tagliandi in concessionaria per un semplice motivo: hanno 2 tipologie di prezzo: a 7500 Km costa sui 130 euro, a 15000 sui 185 euro, poi si ripete 130 e 185.
I pezzi di ricambio sono allineati alle altre, ti faccio qualche esempio:
- cuscinetti ruota: 8 euro cadauno
- staffa pedana passeggero: 20 euro
- protezione serbatoio 990: 10 euro
- sella originale: 105 euro
- specchio : 15 euro

Revisione mono e forcelle con sostituzione particolari interni per aumentare l'altezza e la corsa: 290 euro da Boasso ( ex mecca di Meoni ed ora ufficiale KTM Corse)
- Attuatore frizione: 110 euro
- dischi frizione : 80 euro
- Parafango posteriore completo con portatarga: 11 euro
- kit di plastiche trasparenti per protezione serbatoio e fiancate: 20 euro
- risers: 30 euro
- Le gomme costano 185 euro

A tutto questo mettici che ti fanno uno sconto intorno al 10%.... condisci tutto.... ed ora dimmi se sono onerose...
ah.. dimenticavo il consumo: a passeggio con moglie e bagagli max 140 all'ora ho fatto i 19,5 Km/l, tirando ho fatto i 14,5 e quandoi tiri ti fa godere!!!!

Ecco tutto!!

K990 per l'enduro ed il viaggio XR600 per smaialare nei boschi.....

XR MAN

CitazioneNon sono daccordo, per quanto riguarda l'affidabilità, ho fatto nel post precedente alcuni esempi, ed aggiungo che girano dei 950 con oltre 85.000 Km sul groppone
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Non lo metto in dubbio, ti parlo solo per esperienza diretta, alcuni miei amici che facevano della moto un utilizzo prevalentemente off (Superenduro) hanno avuto diversi problemi. Uno su tutti il consumo di refrigerante causa trafilaggio dalla pompa dell'acqua con conseguente olio motore emulsionato, problemi con il famigerato o-ring della pompa frizione, etc.etc.. Uno dopo 26.000 km ha avuto seri problemi alle bronzine per la questione dell'olio emulsionato....non sò che dirti....a me queste Ktm son sempre piaciute però qualche dubbio ce l'ho....secondo il mio modesto parere non sono dei macinatori di km....

Stesso discorso per i prezzi dei tagliandi: i prezzi che menzioni sono modici, più economici addirittura del costo per alcuni monocilindrici...... io sapevo di botte di 300 euro a tagliando....mah...se è come dici tu meglio cosi.... .

Ci scusino gli altri utenti che forse stiamo andando OT.

Saluti.

corto maltese

Sono prezzi (dei tagliandi intendo) molto più convenienti delle japponesi anche il prezzo dei ricambi, specie se raffrontato con i prezzi di dall'Ara  :-X :angry2: