Menu principale

Nella moto di Jil era rimasta un po' di sabbia...

Aperto da Jil, Settembre 11, 2007, 13:30:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jil

Per lo meno stavolta non è colpa mia.  >:(
Il meccanico che me l'aveva sistemata ha ammesso di non aver lavato bene il motore,  :sbang: risultato: una nuova grippata.  :sfiammo:
Ovviamente la faccio rimettere a posto, anche perchè paga lui quasi tutto, ma la moto ha comunque fatto altri km con la sabbia in giro x il motore che avrà avuto un'altra limata...
In più sono rimasto a piedi x circa tre mesi quest'anno!  :tristino:
Sempre che me la finisca x il 22 come mi ha assicurato.
Speriamo che la via crucis stavolta sia finita...  :arreso:
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

RAZZO

Se non hai usato violenza contro codesta persona sei stato veramente bravo.  :D :D :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

a parte la grippata... non oso pensare gli effetti di olio che gira misto a sabbia...

controllati bene albero a cammes, bilancieri e perchè no, gli ingranaggi del cambio e tutti gli accoppiamento rotanti irrorati dall'olio...

porta pazienza jil, ma quel meccanico, dopo tutti i soldi che ti ha chiesto la prima volta doveva fare un lavoro come si deve, ma mi pare che purtroppo per te abbia fatto una cialtronata..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

docmarco62

lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Gogo

Ebbbbbravo il nostro meccanico!! :angry2:
Ma questa volta te lo apre il motore per controllare? Vero!?!?!

Jil

Stavolta il motore è stato completamente aperto, e non c'è niente che sembri avere qualche segno...
albero a cammes compreso.
speriamo che sia effettivamente così; in ogni caso non mi pare il caso di spenderci altri soldi.
Comunque di sabbia non ce n'era poi molta, se no avrei grippato prima...

Nessuno ha mai avuto problemi con questo meccanico ed è sulla piazza da moltissimi anni.
Non so come abbia potuto commettere una simile leggerezza.
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

XR17

Speriamo bene...  :-\
Magari pensava fosse un nuovo additivo per l'olio anti depositi!  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

picchio277

Proprio non volevi staccarti dalla sabbia del deserto, eh? ::)
Comunque capisco che, anche se ti fa il lavoro gratis, stare altro tempo con la moto dal meccanico non è una bella soddisfazione... Se non altro ha ammesso la sua colpa però! ;)

gbking

Mi spiace Jil!
sono davvero rotture di scatole queste cialtronate! :(

Pensa che quando ho rimontato il motore del mio 600 sul telaio verniciato a polvere, ho PRETESO che mi venisse lavato ANCHE l'interno del telaio stesso, dove passa l'olio! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

XRic

Jil mi dispiace ...  :o
però voglio spendere 2 parole per il mecca..
Dici che è sulla piazza da diverso tempo e nessuno si è lamentato, e anche te mi sembra tu abbia parlato di lui con toni pacati e trovo che tu abbia fatto bene.
Altri gli hanno gridato dietro del cialtrone... può essere ... però ...
Intanto ha riconosciuto la sua colpa e rifà il lavoro aggratisse e penso che anche questo sia un bel segno di professionalità. Purtroppo, e sottolineo il purtoppo, il momendo del bischero capita a tutti e mi dispiace che questa volta a farne le conseguenza sia tu, Jil.
Un abbraccio
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

mario

Ciao Jill, ebbè, se si prende carico di tutti i costi e se il motore è TUTTO smontato davanti a te senza segni di sabbia, l'unica cosa che rode è lo stare fermo per n giorni.
Ma come è successo ? Come in Africa, olio dappertutto ??

Vabbè, preparala che la riportiamo giù che ti spettano ancora due giorni.
......nati non foste a viver come bruti.....

ciroix


belzebelze

Bè, pare che la via crucis sia quasi finita. Considera che col meccanico t'è andata bene, non fosse stato serio, in un caso del genere avresti dovuto sputare sangue per ottenere qualcosa. Meglio così, ogni tanto qualcuno che ammette le responsabilità... ;)

rickyx

 :( :( :( porcaputt... mi spiace tantissimo... so bene cosa vuol dire... dai, che si aggiusta tutto...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Jil

#14
Citazione di: mario il Settembre 11, 2007, 16:22:13 PM

Ma come è successo ? Come in Africa, olio dappertutto ??

Vabbè, preparala che la riportiamo giù che ti spettano ancora due giorni.


Stavolta il danno è stato più lieve e non ha sputato olio dagli sfiati...
semplicemente fumava come una ciminiera e la compressione era diminuita, oltre ad emettere naturalmente suoni anomali dal cilindro...

tranqulillo che x pasqua sono di nuovo con voi, non vedo l'ora di sfogarmi un po'...  :saltafuoco:
ah, inizia a prenotare i pick up di appoggio comunque, sai com'è...  :look:

p.s. ho preso atto con piacere, e conoscendolo me lo aspettavo, che il meccanico si sia dimostrato onesto e professionale. Però volevo aspettare x gli elogi finchè non mi avesse restituito la moto...
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI