Menu principale

Pignone 16 corona 48 chi sà parli...

Aperto da SUPERANDRE, Settembre 11, 2007, 20:48:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SUPERANDRE

Allora, dovendo rifare la trasmissione e trovandomi per le mani una corona nuova Z48 da montare in configurazione SM
ho letto che alcuni usano il pignone da 16 o forse le moto escono proprio cos'i , non sò.
Mi chiedevo a tal proposito se con il pignone da 16 l'archetto para pignone si può montare tranquillamente e poi
vorrei sapere quante maglie ha la corona impiegata

e  grassie   ;D ;D ;D
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

rickyx

16 48... mi sa che ti devono fare la catena apposta!!! :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ciroix

allora io ho montato 16-48 per un pò e:
il pignone l'ho comprato successivamente
l'archetto l'ho fresato internamente sennò strisciava la catena
la catena mi sembra avesse 112 maglie ma non ne sono sicurissimo ;)

SUPERANDRE

ok ma comè che poi l'hai tolto?? noie??prob?
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

ciroix

si era rotto probabilmente per le vibrazioni aveva anche più di 50.000km comunque ho riutilizzato le misure interne per quello nuovo ;)

SUPERANDRE

scusa l'ignoranza ma che significa le misure interne??  ;D ;D
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

ciroix

in effetti non hai tutti i torti intendevo la larghezza interna dell'arco originale fresato ;)

tony fish

#7
domanda...
ma che motivo hai di fare modifiche per mettere 16-48, quando ci sta tranquillamente la 15-45 originale e il rapporto finale è lo stesso?

ciroix

mi sembra di aver capito che ha già una corona da 48 ;)
io a suo tempo lo avevo fatto per lo stesso motivo

tony fish

ok non avevo capito... :) però una corona costa sicuramente più di un pignone, ma nemmeno troppo.

e calcolando che ogni tot bisogna cmnq cambiare tutta la trasmissione, secondo me tanto vale tenersi il pignone da 15 ed evitare di fare modifiche... oh, opinione personalissima... ;)