Menu principale

Disco anteriore MAGGIORATO x enduro/strada...

Aperto da gbking, Settembre 12, 2007, 10:41:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gbking

Ciao ragazzi!

Avrei un quesito per voi... ;)

Ho preso un paio di ruote complete (cerchi 21/18) x il mio 600 e vorrei usarle con pneumatici simil-stradali, tipo MT60 o Trailmax... in modo da sfruttare la moto al meglio (le ruote da 17 non sono omologabili e con le gomme tacchettate non mi sento sicuro sull'asfalto).

L'anteriore è la ruota di un CRF (ho l'avantreno completo del CRF450 '05) e quindi potrei montare il disco maggiorato della Braking, con la staffa dedicata alla pinza freno Nissin.
Sul sito della Braking ho visto che ci sono 2 misure: 260 mm e 270 mm...

Il quesito è questo: quale misura scegliere?

PS: l'impianto frenante è quello originale CRF 06 con pompa assiale e pinza 2P
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

mvc76

Il 260 mm è già buono, oltretutto se poi lo dovessi usare anche per l'off.....se sali di diametro, naturalmente in strada ti troveresti un pò meglio, ma per il fuoristrada non sò quanto bene andresti.  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

gbking

è proprio questa la mia indecisione...

Sulle ruote originali, con gomme tacchettate (Pirelli MT18), ho il disco wave da 240: con queste farei enduro un po' più serio...

Su queste nuove ruote, mettendo gomme + 'civili', andrei quasi sempre su strada... da qui la necessità di un disco più grande per l'anteriore...

il costo del 260 e del 270 sembra sia lo stesso... :)
   GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

mvc76

Allora, a questo punto, vai pure di 270 mm   ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

belzebelze

Il problema del disco maggiorato probabilmente sarebbe tutto in off, più è grande, più e flessibile e soggetto a rotture e maggiori sono le possibilità di spaccarlo su un sasso. Più di 270 sarebbe inutile?

gbking

Citazione di: belzebelze il Settembre 12, 2007, 13:27:48 PM
Più di 270 sarebbe inutile?

Belze, considera che ho il 320 sull'anteriore motard... :)
   GBking       

gianpivr

Dall originale da 250 al 260 le differenze di diametro alla guida sono quasi impercettibili, non sento differenze nè io nè mio fratello, spessore maggiore a parte. Vai pure di 270, lì la differenza è maggiore
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

belzebelze

Citazione di: gbking il Settembre 12, 2007, 13:29:29 PM
Citazione di: belzebelze il Settembre 12, 2007, 13:27:48 PM
Più di 270 sarebbe inutile?

Nando, considera che ho il 320 sull'anteriore motard... :)
Come non detto.....non avevo capito le intenzioni... ::)

gbking

Mi sa che mi butto sul 270... :)

Belze lo prendo da Giammaria o avresti qualche altra idea? ;)
   GBking       

gune

io sul 600 ho il 270 della braking a margherita con impianto frenante brembo e mi trovo veramente bene e prevalentemente la uso in off  :D
xr 600 r
ex wr 450 f

gbking

Ottimo! ;)

Impianto brembo che intendi?

Pompa radiale o assiale? Pinza 2P o 4P?
   GBking       

gune

classico impianto fuoristrada pompa assiale + pinza 2p (ho una forcella steli rovesciati) :D
xr 600 r
ex wr 450 f

belzebelze

Citazione di: gbking il Settembre 12, 2007, 13:47:31 PM
Mi sa che mi butto sul 270... :)

Nando lo prendo da Giammaria o avresti qualche altra idea? ;)
Gianba, sai che è una persona corretta ed onesta, non vedo perchè no!!  :bugiardo:

gbking

Citazione di: belzebelze il Settembre 12, 2007, 16:55:00 PM
Gianba, sai che è una persona corretta ed onesta, non vedo perchè no!!  :bugiardo:

Dai, spara qualche alternativa! :D
   GBking       

belzebelze

Citazione di: gbking il Settembre 12, 2007, 17:14:46 PM
Citazione di: belzebelze il Settembre 12, 2007, 16:55:00 PM

Dai, spara qualche alternativa! :D
Franco moto a Lecce? Concessionaria TM vicino ai VVFF? Mi sa che c'è solo lui  :(