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Difetti e inconvenienti XR 650 enduro e motard

Aperto da matteoxr, Settembre 12, 2007, 12:18:38 PM

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RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

si, nel 600, ipotizzando che dischi e molle siano simili al 650...

RAZZO

Qui si parla del 650 e non so se c'è compatibilità con il 600.  :look:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

si, lo so che si parla del 650.
Stavo solo pensando appunto che se sul 600 nn mi è successo e se dovessero avere frizioni simili, è strano che sul 650 si bruci sfrizionando in mula.

Era giusto una riflessione. Cmq vedo che in pratica è successo solo a roster....

Roster 61

.................sia chiro, non e' che si brucia per un non nulla ed e' anche vero che a volte la sollecito un bel po' andando in posti dove moto piu' leggere si defilano meglio e dove io ed il porco facciamo piu' fatica ad uscirne (fangaie, salite viscide, neve alta ecc. ecc.).

E' anche vero che il 650 nasce per un uso diverso dall'enduro nostrano e cio' che a volte ci faccio io (con una tecnica non proprio da campione :P) lo digerisce male.

Ho comunque sentito parecchi che nel deserto (ambiente per cui devrebbe essere ben predisposta) piantandosi sulla sabbia hanno piu' volte gonfiato e quindi sbruciacchiato la frizione.

Non per niente sul sito americano dedicato http://www.xr650r.us/clutch/ consigliano modifiche per ovviare a questo inconveniente.

Resta il fatto che vista la notevole coppia e peso della moto i nanetti giapponesi avrebbero potuto dimensionare adeguatamante questo fondamentale organo  :-\.
Occhio alla penna.............sempre !!!

orso

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 15, 2007, 21:25:43 PM
Qui si parla del 650 e non so se c'è compatibilità con il 600.  :look:

Honda-Razzo.
:P :P :P la frizione è identica,sia dischi sughero ,sia dischi ferro. stessa misura, anche per il dominator. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

dalmata

#36
Citazione di: 83antonio il Settembre 15, 2007, 16:56:05 PM
Citazione di: dalmata il Settembre 12, 2007, 14:16:15 PM
XR 650SM anno 2003 - acquistata nuova - uso su strada:

- Eccessivo effetto fading nell'uso intensivo del freno anteriore, specie in discesa.
- Rottura N.1 vite coperchio filtro olio con chiusura a coppia.
- Usura anomala delle boccole disco freno anteriore contro la pinza del freno stesso.
- Allentamento vite kick starter

ciao


Per quanto riguarda l'usura delle boccole disco freno ant. ho avuto anch'io lo stesso problema ma era dovuto non alla pinza bensì ad una dimenticanza mia: nel rimontare la pinza dopo aver cambiato le pastiglie, mi ero dimenticato una rondella di spessoramento per fissare la pinza alla staffa. In questo modo la vite spuntava fuori quel tanto che bastava per andare a sfregare contro le boccole.
Rimessa la rondella, il fenomeno ha cessato di esistere.
Minxxia che linguaggio dotto...

Allora mi sa che l'unico sfigato sono io!   :-\ :-\
Da quando l'ho comprata non ho mai modificato nulla all'impianto frenante, se non aver cambiato le pastiglie e il tubo...  :-[ :-[
saluTony ®

threeple

Nel mio caso (BRP '02 enduro, uniprò, con attuali 16.400km e meccanica di serie):

- "scalino" sempre più avvertibile nella prima apertura del gas su strada,
- bloccaggio della valvola a spillo del galleggiante del carburatore,
- tendenza al bloccaggio delle viti di registrazione tensione catena trasmissione.
XR ...uno stile di vita.

Webbo

ragazzi, i difetti di massima li abbiamo ormai elencati, procedete pure con la votazione nel topic in evidenza..
semmai fate presente se secondo voi ci sono problemi diversi da quelli elencati.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.