Menu principale

Re: serbatoio ingiallito

Aperto da belzebelze, Settembre 12, 2007, 17:27:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

Ho trovato il vecchio 3d, ma suggeriva di aprirne uno nuovo.
Sul punto ho una sola domanda, visto che ho quasi ultimato il trattamento di un serbatoio non ingiallito, ma praticamente giallo.
Da cosa scaturisce l'ingiallimento? Motivo della domanda: visto che a forza di cartare l'ho alleggerito di qualche decina di grammi, e c'è ancora del giallo, se l'ingiallimento dipende da traspirazione dall'interno carteggierò fino a consumarlo completamente, mentre se dipende dall'esterno insisto così? Ovvero, la benza trasuda dall'interno, o il serbatoio si sporca da fuori?? (ho già letto tutta la procedura).
Grazie  ;)

mvc76

La benza trasuda da dentro  :-\  ....se continui a carteggiare ti ritrovi con un mucchio di polvere!  :D


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

gbking

#2
Belze valuta l'idea di verniciarlo con la Gummipaint! Il mio serbatoio SM l'ho fatto NERO... LucaXR ha fatto bianco il suo...

Tentar non nuoce... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

Citazione di: mvc76 il Settembre 12, 2007, 17:37:26 PM
La benza trasuda da dentro  :-\  ....se continui a carteggiare ti ritrovi con un mucchio di polvere!  :D


mvc76
Azzzz, lo supponevo....
Citazione di: gbking il Settembre 12, 2007, 17:49:05 PM
Nando valuta l'idea di verniciarlo con la Gummipaint! Il mio serbatoio SM l'ho fatto NERO... LucaXR ha fatto bianco il suo...

Tentar non nuoce... :)
Ho visto un lavoro fatto con la gumpaint, e ci sono delle bolle schifose, non so da cosa sia dipeso....mi sa che lo porto al carrozziere coi fianchetti e bona l'è.  ;)

gbking

Belze, ti posso solo dire che il mio non da segni di cedimento... :)

Occhio a quanto ti spara il carrozzo, per il servizio!!! :(
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

No, no! Preventivo scritto alla mano, se no vado immediatamente dalla G.d.f. (ma per altri motivi  :diavolo2:)

mvc76

Anche se lo porti dal carrozziere, che sicuramente farà un buon lavoro, non passerà molto tempo che sarà di nuovo ingiallito e presenterà delle bolle (soprattutto nella parte più vicina al manubrio)  :-\
Ti consiglio di provare con un trattamento diverso, la gummipaint e la tankerite sono gli unici che hanno dato riscontri positivi.  ;)
Se vai comunque dal carrozziere e per fianchetti e serbatoio ti chiede più di 30 € ti sta portando via soldi..  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

belzebelze

50 neuri, non mi sembrava un furto.... :(

mvc76

Fatti fare un pò di sconto! Per verniciare il serbatoio mi avevano chiesto 20 € (che poi sono diventati 15 + una birretta)  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

gbking

Per la 'quotazione' del lavoro, non dimenticate di considerare le condizioni in cui si trova la plastica: il mio serbatorio originale, aveva un po' di segni incisi nella plastica ed ho dovuto spianarlo per bene... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

Compresi i materiali? E'davvero poco, sono convinto che se giro un pò uno che mi chiede 200 euro lo trovo... :o
Per G.B: dopo ore di cartavetro, il serbatoio è spianato......
P.S.: la carta superiore ai 220 non la sto trovando, dove cerco?

gbking

#11
Belze o da un ferramenta o nei colorifici che trattano vernici per carrozzerie... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

dirlewanger

Due mesi fa, un carrozziere mi chiese 500 € per verniciare due serbatoi Fantic ed uno KTM, un altro mi ha fatto lo stesso lavoro per 70 €. Come vedi il range è molto ampio.
Una volta riverniciato il serbatoio è bene non lasciarvi a lungo benzina dentro perchè i vapori hanno il brutto vizio di far gonfiare la vernice con effetti disastrosi. Altrimenti devi praticare un trattamento interno (come ho fatto io) con Tankerite o prodotti similari.
Ciau!!!  ;) ;)
I love the smell of napalm in the morning

gianca charly

#13
tanto ma tanto olio di gomito   8)   spugna per i piatti cif e vim buon lavoro   :)
gianca charly

belzebelze

Ragazzi, il cu*o già me lo sono fatto, ora è giallognolo (magari se postassi una foto renderei l'idea, magari domani provvedo), in compenso l'indice della mano destra ha perso la vita........
A proposito di serbatoi fantic, me ne trovo un paio nuovi che penso siano di un caballero, sotto la polvere dovrebbero essere nero opaco....avete idea di quanto possano valere??? E Da qualche parte dovrei averne un'altro di colore diverso... :o